Pronto? Gli organizzatori del Giro? Sono Lance...

Come lo vedi l'americano al Giro?

  • Lo vedrei meglio a Malga Ciapela a farsi una birra piuttosto che in gara

    Voti: 0 0,0%
  • Che domande del cavolo... Parto apposta da Pinerolo per vedermi tutte le tappe del Giro se c'è Lance

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    435

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
S-ARMSTRONG15st-3801.jpg
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Io personalmente lo vedrei bene a Malga Ciapela a farsi una birra... o-o
Motivo: il Giro mi piace, Lance no. Se deve venire qui con un super squadrone super organizzato a comandare il Giro così come fa con il Tour, può anche rimanersene a casa.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
newbiker ha scritto:
Io personalmente lo vedrei bene a Malga Ciapela a farsi una birra... o-o
Motivo: il Giro mi piace, Lance no. Se deve venire qui con un super squadrone super organizzato a comandare il Giro così come fa con il Tour, può anche rimanersene a casa.

Vabbè, ma allora se i più forti sono poco desiderati, il Giro resterà sempre una corsa di serie B.
A parte questo è difficile che l'americano parteciperà alla corsa rosa:
1. ha già affermato che punta al settimo Tour
2. rischia qualche grattacapo giudiziario, dopo l' "affare Simeoni"
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Camoscio-moscio ha scritto:
newbiker ha scritto:
Io personalmente lo vedrei bene a Malga Ciapela a farsi una birra... o-o
Motivo: il Giro mi piace, Lance no. Se deve venire qui con un super squadrone super organizzato a comandare il Giro così come fa con il Tour, può anche rimanersene a casa.

Vabbè, ma allora se i più forti sono poco desiderati, il Giro resterà sempre una corsa di serie B.

se vedere spettacolo vuol dire lasciare a casa chi lo ammazzerebbe sicuramente (al giro mi pare i vincitori si alternino, al tour si stanno alternando da 6 anni a questa parte solo i piazzati, è spettacolo questo?Fornisce delle emozioni forti questo?), allora lasciamo pure che il Giro resti di serie B, la cosa nn mi dispiace. Almeno sarà una bella corsa da vedere. Io quest'anno ho gradito molto di più il Giro rispetto al Tour...
 

the.ocean

Novellino
2 Luglio 2004
90
0
Visita sito
newbiker ha scritto:
Io personalmente lo vedrei bene a Malga Ciapela a farsi una birra... o-o
Motivo: il Giro mi piace, Lance no. Se deve venire qui con un super squadrone super organizzato a comandare il Giro così come fa con il Tour, può anche rimanersene a casa.
concordo con Camoscio
se il giro vuol continuare l'andazzo che ha preso da una decina d'anni...
per colpa sia del periodo in cui si svolge( e dire che una decina di anni fa potevano posticiparsi nel periodo della Vuelta e sarebbe stato tutto di guadagnato!) :bua:
sia dell'organizzazione che purtroppo non ha il budget del Tour... :-(
se non accettiamo che campioni(ciclisticamente parlando..)
vengano al giro allora...
e poi se e' il piu' forte e ha la squadra migliore. ha ragione a vincerlo... o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Molti anni orsono, gli organizzatori del Giro arrivarono al punto di pagare un corridore (Binda) perchè non corresse, dato che altrimenti il risultato sarebbe stato scontato.
Forse al tour dovrebbero fare altrettanto...
A parte questo, i valori del ciclismo attuale sono questi: un corridore su tutti (nelle corse a tappe). A prescindere dallo spettacolo, come si può impedire al più forte di partecipare ad una gara?
A mio parere poi, la partecipazione di un corridore di questa levatura dovrebbe essere un motivo in più per un impgno maggiore da parte degli altri corridori per tentare di batterlo.
Un paragone viene dalla Formula 1. Inutile negare che è noiosissima, dato lo strapotere della Ferarri, ma che campionato sarebbe senza l rosse di maranello? Sicuramente più avvincente, ma certamente meno "nobile".
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Simo* ha scritto:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :-o

Vabbè...a parte gli scherzi...

Sinceramente (cerco di essere obiettiva :mrgreen: ) nn è male l'idea che Lance venga al Giro...

penso anche al fatto che la presenza di Lance significherebbe un bel salto di qualità per il Giro...penso che Lance porti dietro di se una bella sequela di sponsor con un bel gruzzoletto di $ ... :yoga:

Poi penso che per Lance sarebbe una buona cosa iniziare a fare quelle gare "minori" (ehm che poi nn lo sono!!!) così magari dimostrerebbe che nn sa SOLO vincere il Tour... :wacko:

Vedremo...

Ciauzz

Simo*
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
secondo me non è pensabile di lasciare a casa uno che va troppo forte, solo perchè ammazzerebbe la competizione

armstrong venga pure

però secondo me gli sarebbe più difficile ammazzare il giro nello stesso modo in cui ammazza il tour, a meno che non cominci già ad allenarsi oggi per il giro dell'anno prossimo! :smile: :smile: :smile:

in poche parole, il mio pensiero, che ho già spiegato in altri topics:
è indubitabimente il più forte, però fa "concorrenza sleale", nel senso che gli altri sono costretti a correre più volte in un anno per guadagnarsi la pagnotta, mentre lui ha lo (o gli) sponsor che lo gonfia di dollaroni, per allenarsi un anno per vincere una gara sola!

dato che il giro viene quasi 2 mesi prima del tour, per arrivare al giro con la stessa forma del tour dovrebbe quindi iniziare ad allenarsi con abbondante anticipo

dopodichè, quand'anche lo vincesse, non avrebbe dimostrato nulla di più, perchè la critica non è:
"armstrong sa vincere solo il tour"
ma bensì
"armstrong sa vincere solo una gara all'anno"
 

Ilvio

Novellino
27 Maggio 2004
22
0
Visita sito
Penso che la sua presenza, oltre che a dare nuovo blasone al Giro, potrebbe essere di stimolo ai talenti italiani che, secondo me, avrebbero bisogno di scontrarsi più spesso con personaggi come Lance. Non penso che ammazzerebbe il Giro, ma se ciò dovesse accadere sarebbe a dimostrare che effettivamente mancano campioni in grado di metterlo in seria difficoltà. Anche Indurain vinceva, ma all'epoca aveva a che fare comunque con nomi come Chiappucci e Bugno, che malgrado tutto un pò di pepe al culo gle lo mettevano, adesso escluso Basso (comunque atleta ancora da scoprire) il resto del plotone è stato a guardare. In fine se devo essere sincero si sente la mancanza di Pantani, e come dice una canzone " Tutto il resto è noia"
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
per me è senz'altro un bene che lance venga a correre in italia, soprattutto per l'audience e la popolarità dello sport nel nostro paese...

però non sono così sicuro che dominerà il giro come ha dominato gli ultimi 6 tour...non mi stupirei se facesse il "semplice" gregario di lusso a gente tipo Azevedo (che nonostante tutto quest'anno al tuor è arrivato 5° a 14 minuti da lance, quando gente di classifica tipo caucchioli, Totschnig, simoni [?!?] ne hanno presi ben di +) o popovich se correranno insieme, perchè no?
in fondo la presenza non implica l'obbligo a correre allo stesso livello del tour, che a mio parere resterà cmq il suo obiettivo stagionale...
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
@crock: mantenendo il tour coem obiettivo principale e venendo in italia a fare il tour la preparazione cambierebbe in modo radicale...a conti fatti secondo me farà sempre e comunque una sola corsa...nel bene e nel male, che paiccia o meno lui così vince, impossibile negarlo.
ciauz
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Spin ha scritto:
@crock: mantenendo il tour coem obiettivo principale e venendo in italia a fare il tour la preparazione cambierebbe in modo radicale...a conti fatti secondo me farà sempre e comunque una sola corsa...nel bene e nel male, che paiccia o meno lui così vince, impossibile negarlo.
ciauz

non cambia di molto...i carichi di lavoro bene o male sono quelli...così si dice...
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
crock ha scritto:
Spin ha scritto:
@crock: mantenendo il tour coem obiettivo principale e venendo in italia a fare il tour la preparazione cambierebbe in modo radicale...a conti fatti secondo me farà sempre e comunque una sola corsa...nel bene e nel male, che paiccia o meno lui così vince, impossibile negarlo.
ciauz

non cambia di molto...i carichi di lavoro bene o male sono quelli...così si dice...
Si forse si...ma in corsa i ritmi son diversi almeno a stare con i primi, se viene a fare allenamento nelle retrovie....allora è un'altra cosa...
ciauz