Proposta bici del venditore - Colnago Ace

Ottocei

Novellino
19 Maggio 2021
8
3
50
Verona
Visita sito
Bici
Grandis 1980
in un'economia di libero mercato nel quale i prezzi li fa l'incontro della domanda e dell'offerta si dice farabutto chi si approfitta dell'inesperienza altrui ma chi compra quella bici, a parte il prezzo, deve sapere cosa prende perché non è per novellini.
Mi riferisco proprio a questo , approfittarsi dell’inesperienza del cliente e questo non vuol dire essere un bravo venditore che punta a fidelizzare il cliente , perché farai si la vendita da 1500€ , ma quando il cliente si accorge di essere fregato ci sarà solo un passaparola mediatico negativo , ergo caro negoziante non sei vendere e sei destinato a chiudere
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.858
678
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Mi riferisco proprio a questo , approfittarsi dell’inesperienza del cliente e questo non vuol dire essere un bravo venditore che punta a fidelizzare il cliente , perché farai si la vendita da 1500€ , ma quando il cliente si accorge di essere fregato ci sarà solo un passaparola mediatico negativo , ergo caro negoziante non sei vendere e sei destinato a chiudere
Io continuo a pensare che non si può fregare chi compra quel tipo di bici che è per vecchie volpi. Non è la MTB da 200 euro che si compra al ragazzo che porta una buona pagella
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.611
253
Visita sito
Trovata l'inserzione della bici.....è un venditore storicamente caro.......quello che non capisco è se il gruppo sia il suo del tempo o sia stato messo il 11v ad hoc
Certo il modello è datato,cavi esterni,ruote base, è pur sempre una colnago in carbonio,il prezzo è certo alto ma non mi sembra un furto se è nuova
I prezzi sono saliti,oggi con 1500 euro fatichi a comprare una alluminio coi dischi
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
In questo periodo particolare, dove la domanda ha abbondantemente superato l’offerta, il web ed i negozi si sono riempiti di questi modelli in stile Frankenstein simil/quasi/pseudo nuovi a prezzi senza senso.
 
  • Mi piace
Reactions: mountainbiker

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Io continuo a pensare che non si può fregare chi compra quel tipo di bici che è per vecchie volpi. Non è la MTB da 200 euro che si compra al ragazzo che porta una buona pagella
Se una bici di 10 anni fa con componenti trovate in giro negli anni è da vecchie volpi... La vecchia volpe si troverà un top di gamma usato del 2019 allo stesso prezzo, questa è palesemente una rimanenza da vendere a chi non ci capisce granché o a un appassionato di una certa età che è rimasto indietro di 10 anni con le sue conoscenze (penso a mio padre che pur avendo vissuto a pane e ciclismo ultimamente non ci sta più dietro a certe novità).
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.106
6.290
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
in un'economia di libero mercato nel quale i prezzi li fa l'incontro della domanda e dell'offerta si dice farabutto chi si approfitta dell'inesperienza altrui ma chi compra quella bici, a parte il prezzo, deve sapere cosa prende perché non è per novellini.
Definirlo farabutto è un termine forte però definirlo approfittatore si......non esiste una bici per novellini, se hai i soldi, come prima bici, puoi anche prenderti una top bike da 15000€......sta nella "onesta" del venditore stabilire il prezzo, se una bici vale 500€, metti 100€ di "rincaro" per il periodo, magari metti altri 50€ di ricavo se è in conto vendita ma quel prezzo è assurdo!!! Trovo più giusto il discorso "guarda non vale il prezzo che chiedo però visto il periodo aiutami a non chiudere e ti tratterò bene su accessori assistenza ecc ecc" in tempi normali non avrebbe senso ma in questo periodo, se potessi permettermelo, gli verrei incontro sicuramente!
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi27

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Guardando il sito ufficiale, questo modello non compare da nessuna parte. L'ho visto solo su un post datato 2012. Sinceramente non che io debba fare gare o quant'altro, però una bici che sul nuovo ha sulle spalle più di 10 anni... A 1500 euro...
ti sei risposto da solo....questa bici a questo prezzo farà felice solo una delle parti e tu sai già chi è
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.858
678
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Se una bici di 10 anni fa con componenti trovate in giro negli anni è da vecchie volpi... La vecchia volpe si troverà un top di gamma usato del 2019 allo stesso prezzo, questa è palesemente una rimanenza da vendere a chi non ci capisce granché o a un appassionato di una certa età che è rimasto indietro di 10 anni con le sue conoscenze (penso a mio padre che pur avendo vissuto a pane e ciclismo ultimamente non ci sta più dietro a certe novità).
O magari è per chi non ha tempo di cercare tra annunci vari ed entrare in contatto con umanità varia.
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.858
678
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Definirlo farabutto è un termine forte però definirlo approfittatore si......non esiste una bici per novellini, se hai i soldi, come prima bici, puoi anche prenderti una top bike da 15000€......sta nella "onesta" del venditore stabilire il prezzo, se una bici vale 500€, metti 100€ di "rincaro" per il periodo, magari metti altri 50€ di ricavo se è in conto vendita ma quel prezzo è assurdo!!! Trovo più giusto il discorso "guarda non vale il prezzo che chiedo però visto il periodo aiutami a non chiudere e ti tratterò bene su accessori assistenza ecc ecc" in tempi normali non avrebbe senso ma in questo periodo, se potessi permettermelo, gli verrei incontro sicuramente!
Io la penso diversamente, la bici non è solo un fatto di soldi ma di gambe. Puoi spendere quello che vuoi ma se non sei all'altezza della bici butti i soldi e ci passi per fesso
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
parliamoci chiaro il venditore annusa il mercato e vede che di polli in giro ce ne sono a bizzeffe, tiene giustamente alto il prezzo perchè prima o poi questo reperto archeologico lo vende...ci sono troppi in giro con gli euro da spendere visto che sono stati un anno fermi e non hanno speso nulla...e giustamente ne approfittano...del domani si vedrà
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.873
9.522
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io la penso diversamente, la bici non è solo un fatto di soldi ma di gambe. Puoi spendere quello che vuoi ma se non sei all'altezza della bici butti i soldi e ci passi per fesso
Questo vale per tutto quello che usiamo. La maggior parte delle cose le usiamo neanche al 50% delle loro possibilità (auto, moto, robot per pulizia, elettrodomestici, attrezzi da lavoro, smartphone...........) ma con questo io non penso certo che chi compra una bici da 10K euro deve per forza fare le salite ai 30 di media sennò è un fesso. E' semplicemente uno che si è, potendoselo permettere, uno sfizio.
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.858
678
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Questo vale per tutto quello che usiamo. La maggior parte delle cose le usiamo neanche al 50% delle loro possibilità (auto, moto, robot per pulizia, elettrodomestici, attrezzi da lavoro, smartphone...........) ma con questo io non penso certo che chi compra una bici da 10K euro deve per forza fare le salite ai 30 di media sennò è un fesso. E' semplicemente uno che si è, potendoselo permettere, uno sfizio.
La bicicletta non è un veicolo qualsiasi perché noi siamo il motore, quindi se mentre stai su una bici da giro d'Italia ti supera un cancello secondo me non è una grande soddisfazione, ma forse mi faccio troppi problemi
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.106
6.290
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La bicicletta non è un veicolo qualsiasi perché noi siamo il motore, quindi se mentre stai su una bici da giro d'Italia ti supera un cancello secondo me non è una grande soddisfazione, ma forse mi faccio troppi problemi
Una bici non è un feticcio da idolatrare, è una voglia e indipendentemente dal tuo gradi di allenamento non c'è cosa più bella che pedalare su una bici che ti piace, indipendentemente dal prezzo! Io provo soddisfazione a pedalare sulla mia vetta in acciaio e sulla mia rewel in titanio ma non provo la stessa soddisfazione sulla torpado destriero che ho sui rulli, eppure il mio gradi di allenamento è sempre lo stesso.....

Discorso diverso per i pro....ci sono tanti che "accudiscono" la loro bici come noi ma altri la considerano solo uno strumento di lavoro, come lo può essere un martello pneumatico per un muratore.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.040
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Una bici non è un feticcio da idolatrare, è una voglia e indipendentemente dal tuo gradi di allenamento non c'è cosa più bella che pedalare su una bici che ti piace, indipendentemente dal prezzo! [...]
Mi trovi perfettamente d'accordo: 45 minuti di applausi!

Più di una volta chiaccherando in griglia di qualche gf ho trovato dei 60enni con delle top di gamma fiammanti che mi dicevano: "per quello che faccio ormai è sprecata, però mi sono voluto togliere uno sfizio per la pensione".
La mia risposta è sempre stata: "complimenti per la bici, hai fatto bene!"
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and Gigi27