proteggere adesivi su telaio

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
oggi ho apllicato sul telaio della mia bici le lettere adesive con il mio nome. sono adesivi fatti per i telai da bici, ma temo che con il tempo e i prodotti che utilizzo per pulire la bici, questi si rovinino.
è possibile ed esiste una vernice trasparente da applicare sulla parte dove si trova l'adesivo?
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
......se si rovinano, puoi cambiarli no? Non mettere nessuna vernice, se poi vendi il telaio devono sverniciarlo e ovviamente te lo valutano meno perchè devono spendere qualcosa per sistemarlo.

Poi vedi tu.....

Ciao
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Per l'adesivo con il nome, non mi porrei il problema.. quando è rovinato lo sostituisci con uno nuovo!
In generale, comunque, esistono, e dovresti trovare nei negozi di accessori per auto, sopratutto per fuoristrada, delle pelliccole adesive trsaparenti, da applicare alla carrozzeria per non rovinarla.
Si usano, in genere, sui fuoristrada se fai deserto o boschi con fitta vegetazione, per preservare la vernice dalle piccole abrasioni. E' poco più spessa del Domopack, si potrebbe fare.. io non lo farei, secondo me è eccessivo, ma nel caso.
L'alternativa, visto che una BdC non è normalmente soggetta a maltrattamenti, e ti preoccupa solo il lavaggio, copri gli adesivi con domopack quando lavi, e poi passa su quel punto solo acqua...
Io metto il domopack sul forcellino posteriore quando lavo il cambio e catena con solventi...
o-o
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
851
297
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ciao a tutti, riprendo questa discussione per sapere se qualcuno di voi applica adesivi trasparenti per proteggere il talaio della propria bici da corsa. Grazie
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
851
297
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
851
297
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
IO ho messo un pezzo di pellicola in vinile trasparente sotto l' obliquo , si sa mai , qualche sasso che salta dal copertone faccia qualche segno.

Queste sono buone per le varie parti
Grazie mille si in effetti oltre alla protezione al carro posteriore, che viene montata di default con adesivo, il tubo obliquo e’ quello che vorrei proteggere