Protesta contro la RAI

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Che ne dite di raccogliere in questo thread tutte le lamentele nei confronti della nostra TV pubblica..
E mandare una bella mail con questo link..
Ogni giorno ci offre tutte le repliche possibili ed immaginabili e non ci fa vedere un grande giro come la vuelta che quest'anno è anche il più divertente dei tre grandi giri..

Durante l'inverno commentano dallo studio di Milano gare di minore importanza e non commentano la Vuelta..
Quanto costerà avere i diritti per trasmetterla..
E' vergognoso..
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
dopo tutto il ciclismo che ci hanno fatto vedere quest'anno protestare con la Rai mi sembra ingeneroso.

è stato comunque detto più volte che non sono stati dati alla Rai i diritti
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
hai perfettamente ragione ma se questo e' il budget... meglio di niente... in fondo di bici (anche repliche) ce ne fanno vedere parecchio.. percui grazie e speriamo sempre di piu'--- se devo fare un appunto alla rai e' questo... durante l'ultimo giro d'italia femminile nel mio paese uno sponsor aveva fatto il traguardo volante e, incredibile, la ripresa rai ha ripreso le immagini sino a 50 mt prima dello striscione, poi un taglio immagine e ripreso dopo 50 mt.. il traguardo nemmeno nominato e naturalmente nemmeno lo sponsor.. io dico, si lamentano che nel ciclismo femminile in particolare manchino i fondi.. ma se uno sgancia per fare un traguardo volante e la rai taglia le immagini.. lo sponsor cosa fa per il prossimo anno?.. paga di piu' o tiene i soldi in tasca?... nessuno mi ha detto il perche' le immagini non abbiano ne ripreso ne nominato il traguardo volante ma .. sinceramente io penso male... spero qualcuno mi possa smentire ma temo proprio di no.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io piu' che una protesta,che ritengo ingenerosa,direi che per quest'anno di ciclismo ce ne hanno fatto vedere molto e bene, farei proprio una lettera,un appello, perche' l'anno prossimo ci facciano vedere anche la Vuelta che si sta' rivelando una corsa ogni anno sempre piu' spettacolare e con percorsi veramente belli...o-o
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Io piu' che una protesta,che ritengo ingenerosa,direi che per quest'anno di ciclismo ce ne hanno fatto vedere molto e bene, farei proprio una lettera,un appello, perche' l'anno prossimo ci facciano vedere anche la Vuelta che si sta' rivelando una corsa ogni anno sempre piu' spettacolare e con percorsi veramente belli...o-o
ecco
questa è un'ottima soluzione o-o
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Buttare la croce addosso a Bulba dopo la scorpacciata di ciclismo di quest'anno (le gare minori al Nord sono uno spettacolo per esempio) mi pare ingiusto. Tanto più che mi pare di ricordare che il discorso dei diritti è anche legato ad una sorta di incidente diplomatico tra rai e tve (infatti avevo letto che in spagna la tv nazionale non ha seguito neanche uno dei 3 trionfi di Freire alla Sanremo)
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
L'han detto più volte in diretta che la Vuelta non sarebbe stata trasmessa e la motivazione è molto semplice quindi una mail di protesta credo serva a ben poco (purtroppo).
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
durante l'ultimo giro d'italia femminile nel mio paese uno sponsor aveva fatto il traguardo volante e, incredibile, la ripresa rai ha ripreso le immagini sino a 50 mt prima dello striscione, poi un taglio immagine e ripreso dopo 50 mt.. il traguardo nemmeno nominato e naturalmente nemmeno lo sponsor.....

Anni fà era venuto fuori che durante una partita di calcio trasmessa in tv venivano inquadrati dei cartelloni pubblicitari anche se l'azione non era proprio nei dintorni.....venne fuori che il regista arrotondava il suo stipendio; se è andata esattamente come racconti tu sembrerebbe non avere alcun senso mandare in onda una sintesi montata così......sembrerebbe un taglio fatto apposta......è una teoria un pò complottista......ma chissà......
 

livornico

Pignone
21 Aprile 2008
119
0
Collesalvetti (LI)
Visita sito
Bici
Nulla per ora
Io sinceramente piu che vedere altre gare ecc ecc... farei un appello secondo me su un punto molto piu interessante. Cioè quello del materiale tecnico. Ossia fare vedere una volta tanto finalmente le biciclette e tutto il materiale di ogni squadra. Sia in gara che nel dopo gara.Le inquadrature sono sempre le solite , sembra quasi che si debba vedere solo il ciclista senza sapere con cosa corre.Come se inquadrassero solo il casco di ROSSI senza far vedere la moto rossa chiamata DUCATI ad esempio, mentre li ne parlano eccome!! Anche un semplice ragazzo che si volesse avvicinare a questo sport,vedendo il Giro in tv (e ogni anno ce ne sono molti) verrebbe informato un po meglio.. Esempio al TGiro sono 20 giorni di tappe , ogni sera presentare una squadra e far vedere la bici con tutte le sue specifiche e tutto l'abbigliamento. Insomma io da puro amante del ciclismo ma piu che altro della bici , mi piace assemblarmi la mia bdc come voglio io, secondo me è la cosa piu bella da vedere quando si va al giro oltre che la gara in se per se, penso che promuovere i prodotti in tv a livello mondiale sia la cosa piu funzionale e commerciale ai max livelli con un ritorno economico per le aziende costruttrici non indifferente (basta vedere il calcio..) E poi chi non si compra la marca della bici di un campione??Dovrebbero trovare un rapporto reciproco con tutte le ditte di bici e non solo che forniscono i loro prodotti alle squadre e promuoverli in tv. Ecco cosa penso sia la cosa piu importante e redditizia anche per il nostro mercato italiano. ;-)
IL MIO NON E' NE UN RIMPROVERO NE UNA PREDICA MA SOLO UN PARERE CHE VOLEVO ESPRIMERE DA TEMPO..
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Io sinceramente piu che vedere altre gare ecc ecc... farei un appello secondo me su un punto molto piu interessante. Cioè quello del materiale tecnico. Ossia fare vedere una volta tanto finalmente le biciclette e tutto il materiale di ogni squadra.
......................
Dovrebbero trovare un rapporto reciproco con tutte le ditte di bici e non solo che forniscono i loro prodotti alle squadre e promuoverli in tv. Ecco

Un paio di anni fà durante una cronaca di una corsa ad una mail che chiedeva esattamente quello che chiedi tu Cassani rispose che le inquadrature non riprendono apposta nei dettagli le bici ed i loro componenti per non fare pubblicità gratuita ai marchi, poi è chiaro che bene o male vengano inquadrate, ma non vanno nei dettagli per scelta. Ci avrai fatto caso ma spesso quando parlano di bici lo fanno con giri di parole, dicono, ad esempio, che il tal corridore ha vinto su bici italiana senza nominarne il nome.
 
Ultima modifica:

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Anni fà era venuto fuori che durante una partita di calcio trasmessa in tv venivano inquadrati dei cartelloni pubblicitari anche se l'azione non era proprio nei dintorni.....venne fuori che il regista arrotondava il suo stipendio; se è andata esattamente come racconti tu sembrerebbe non avere alcun senso mandare in onda una sintesi montata così......sembrerebbe un taglio fatto apposta......è una teoria un pò complottista......ma chissà......
la mia idea e' che lo sponsor abbia pagato per postare un traguardo volante a chi organizza il giro... ma il sospetto e' che sembra bisogni pagare anche qualcosa a mamma rai per essere nominati... ripeto ho il sospetto e solo il sospetto ma la cosa mi sembra davvero molto strana. Elimino completamente la possibilita' di evitare la pubblicita' occulta perche' 20 secondi dopo una bella inquadrata al supermercato IL GIGANTE non se la sono fatta mancare... ripeto e' sospetto e nulla piu'.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Un paio di anni fà durante una cronaca di una corsa ad una mail che chiedeva esattamente quello che chiedi tu Cassani rispose che le inquadrature non riprendono apposta nei dettagli le bici ed i loro componenti per non fare pubblicità gratuita ai marchi, poi è chiaro che bene o male vengano inquadrate, ma non vanno nei dettagli per scelta. Ci avrai fatto caso ma spesso quando parlano di bici lo fanno con giri di parole, dicono, ad esempio, che il tal corridore ha vinto su bici italiana senza nominarne il nome.
In effetti mi chiedo perchè nelle riprese di Moto GP, Formula 1, Superbike vengano inquadrati i mezzi ed invece nel ciclismo no.
Boh.....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In effetti mi chiedo perchè nelle riprese di Moto GP, Formula 1, Superbike vengano inquadrati i mezzi ed invece nel ciclismo no.
Boh.....

IMHO perché nel ciclismo gli sponsor che pagano per essere inquadrati sono sulle maglie, negli sport motoristici, soprattutto in F1, dato che il pilota non si vede, vengono appiccicati sui mezzi
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In effetti mi chiedo perchè nelle riprese di Moto GP, Formula 1, Superbike vengano inquadrati i mezzi ed invece nel ciclismo no.
Boh.....

per la Moto GP mi pare che le riprese non siano fatte dalle varie TV locali, ma curate direttamente dalla DORNA (che quindi inquadra quello che gli sponsor vogliono sia inquadrato)

nella formula 1 mi sembra un po' dura evitare di inquadrare i mezzi...
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Nel ciclismo quello che conta è il ciclista: puoi avere il mezzo più moderno e performante ma se non hai le gambe rimani indietro lo stesso.
Il paragone con il ciclismo si potrebbe fare con il podismo o con il canottaggio o con i pattinaggio mi sembra che siano più calzanti.