Protesta contro la RAI

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
In effetti mi chiedo perchè nelle riprese di Moto GP, Formula 1, Superbike vengano inquadrati i mezzi ed invece nel ciclismo no.
Boh.....


lo chiesi anche alla rai ma non mi hanno risposto chiedevo xkè oltre a citare il clcista non citavano mai il marchio della bici

però in effetti nelle corse motoristiche è spesso il mezzo più che il pilota il protagonista vedi tutti i dettagli aerodinamici di una formula uno e anche gli appassionati sono spesso più legati al marchio che al pilota come può ferrari in f1

in motogp causa l'esistenza dei rossisti si è più legati al pilota,ma salvo rari casi il rossista non capisce un cazzo di moto (i più eruditi sanno che ha 2 ruote) e quindi conta solo il pilota x lui

nel ciclismo è sempre il ciclista a fare la differenza la bici serve solo da regolamento
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se in Rai avessero fatto quello che ha fatto ieri la Tv spagnola, di fatto non collegandosi in tempo per l'attacco di Contador che deciderà con ogni probabilità la Vuelta, li avremmo crocefissi e arsi sulla pubblica piazza.
Va là che ognuno ha le sue rogne.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ieri anzi radiocorsa hanno trasmesso diretta azzurra, e per 1 ora hanno discusso se giocasse o meno un calciatore a centro campo, ma tanto che gliene frega agli italiani? visto che è una partita di poco valore e non certo la finale dei mondiali

poi è andata in onda radiocorsa ma ormai era sorpaggiunto il sonno e nelle decine di corsa under23 che hanno fatto vedere mi sono addormentato

finkè ho visto io non hanno detto niente della vuelta, evidentemente eursport non gli ha concesso nemmeno un video
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
ieri anzi radiocorsa hanno trasmesso diretta azzurra, e per 1 ora hanno discusso se giocasse o meno un calciatore a centro campo, ma tanto che gliene frega agli italiani? visto che è una partita di poco valore e non certo la finale dei mondiali

poi è andata in onda radiocorsa ma ormai era sorpaggiunto il sonno e nelle decine di corsa under23 che hanno fatto vedere mi sono addormentato

finkè ho visto io non hanno detto niente della vuelta, evidentemente eursport non gli ha concesso nemmeno un video


confermo...io l'ho visto tutto e l'unica citazione della Vuelta è stata una battuta (a mio parere fuori luogo) della De Stefano sul ct Martini che l'ha interrotta mentre lavorava (!!!) per raccontarle in diretta il finale...


ma vai a lavorare davvero và!!!!:angrymod:
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
io quoto il fatto di fare dei servizi sulle bici!!mi ricordo l'anno scorso quando giravano i primi elettronici che su eurosport (forse proprio alla vuelta, ma potrei sbagliarmi) i due telecronisti hanno disquisito per un bel po sull'introduzione di questa grandissima innovazione...mi ha fatto molto piacere per una volta vedere i telecronisti parlare del materiale tecnico! Rende anche la corsa piu piacevole da vedere....e non Cassani che risponde alle solite domande: "ma le corone danno piu vantaggio?" ..."ma i tubolari a quanto sono gonfiati?" ..."ma che pignoni usano i pro nelle tappe di montagna?" direi che dopo la 18esima volta che le senti ti sfracelli gli zebedei! e come non dimenticare "che cosa sono i gel?" ahahahah:mrgreen::mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
io quoto il fatto di fare dei servizi sulle bici!!mi ricordo l'anno scorso quando giravano i primi elettronici che su eurosport (forse proprio alla vuelta, ma potrei sbagliarmi) i due telecronisti hanno disquisito per un bel po sull'introduzione di questa grandissima innovazione...mi ha fatto molto piacere per una volta vedere i telecronisti parlare del materiale tecnico! Rende anche la corsa piu piacevole da vedere....e non Cassani che risponde alle solite domande: "ma le corone danno piu vantaggio?" ..."ma i tubolari a quanto sono gonfiati?" ..."ma che pignoni usano i pro nelle tappe di montagna?" direi che dopo la 18esima volta che le senti ti sfracelli gli zebedei! e come non dimenticare "che cosa sono i gel?" ahahahah:mrgreen::mrgreen:
sei un grande...:mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io quoto il fatto di fare dei servizi sulle bici!!mi ricordo l'anno scorso quando giravano i primi elettronici che su eurosport (forse proprio alla vuelta, ma potrei sbagliarmi) i due telecronisti hanno disquisito per un bel po sull'introduzione di questa grandissima innovazione...mi ha fatto molto piacere per una volta vedere i telecronisti parlare del materiale tecnico! Rende anche la corsa piu piacevole da vedere....e non Cassani che risponde alle solite domande: "ma le corone danno piu vantaggio?" ..."ma i tubolari a quanto sono gonfiati?" ..."ma che pignoni usano i pro nelle tappe di montagna?" direi che dopo la 18esima volta che le senti ti sfracelli gli zebedei! e come non dimenticare "che cosa sono i gel?" ahahahah:mrgreen::mrgreen:

anche cassani l'anno scorso parlo dei cambi elettronici e disse che sono eccezionali

nei servizi post gara del giro o durante le dirette ogni tanto si parla anche di tecnica, peccato che gran parte delle volte spiega le cose lo fa senza l'ausilio di immagini quindi, quindi anche il più appasionato di tecnica spesso non capisce un cazzo

in f1 l'ingegner bruni dai box inquadra sempre i particolari x non parlare delle animazioni di fabiano vandone
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
confermo...io l'ho visto tutto e l'unica citazione della Vuelta è stata una battuta (a mio parere fuori luogo) della De Stefano sul ct Martini che l'ha interrotta mentre lavorava (!!!) per raccontarle in diretta il finale...


ma vai a lavorare davvero và!!!!:angrymod:

Radiocorsa l'ho vista anch'io ed oltre a far vedere (molto brevemente) gli arrivi di tappa han spiegato del perchè non li hanno; Sky ha preso l'esclusiva per l'Italia.
Ma poi han buttato li che forse c'è qualche speranza per l'anno prossimo.
 

Lukino79

Novellino
19 Ottobre 2019
93
79
45
Trento
Visita sito
Bici
Giant
In questi giorni ,guardando sulla rai il tour e la tirreno, sono scioccato dalle traduzioni fatte dai giornalisti rai alle risposte dei vari corridori stranieri. Praticamente i corridori danno una risposta (io capisco bene l'inglese), ma i nostri cari giornalisti della rai, probabilmente capendo solo alcune parole, si inventano più o meno la risposta, tanto la verità è che alle fine le domande sono sempre le stesse e le risposte pure. Questo comunque mi da abbastanza fastidio e mi fa capire che chi lavora alla rai più volte che no è un incompetente.
Mi fanno addirittura rimpiangere la DeStefano ,che non mi stava tanto simpatica , ma perlomeno le lingue le conosceva.
Magari c'è qualcuno che conosce il tedesco e o il francese che mi conferma la stessa cosa?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In questi giorni ,guardando sulla rai il tour e la tirreno, sono scioccato dalle traduzioni fatte dai giornalisti rai alle risposte dei vari corridori stranieri. Praticamente i corridori danno una risposta (io capisco bene l'inglese), ma i nostri cari giornalisti della rai, probabilmente capendo solo alcune parole, si inventano più o meno la risposta, tanto la verità è che alle fine le domande sono sempre le stesse e le risposte pure. Questo comunque mi da abbastanza fastidio e mi fa capire che chi lavora alla rai più volte che no è un incompetente.
Mi fanno addirittura rimpiangere la DeStefano ,che non mi stava tanto simpatica , ma perlomeno le lingue le conosceva.
Magari c'è qualcuno che conosce il tedesco e o il francese che mi conferma la stessa cosa?
Da me traducono dall'inglese al tedesco e devo ammettere che, oltre ad esser tanto di guadagnato per me, fanno davvero un ottimo lavoro.
Dici che Mamma Rai non si smentisce mai?
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In questi giorni ,guardando sulla rai il tour e la tirreno, sono scioccato dalle traduzioni fatte dai giornalisti rai alle risposte dei vari corridori stranieri. Praticamente i corridori danno una risposta (io capisco bene l'inglese), ma i nostri cari giornalisti della rai, probabilmente capendo solo alcune parole, si inventano più o meno la risposta, tanto la verità è che alle fine le domande sono sempre le stesse e le risposte pure. Questo comunque mi da abbastanza fastidio e mi fa capire che chi lavora alla rai più volte che no è un incompetente.
Mi fanno addirittura rimpiangere la DeStefano ,che non mi stava tanto simpatica , ma perlomeno le lingue le conosceva.
Magari c'è qualcuno che conosce il tedesco e o il francese che mi conferma la stessa cosa?
secondo me Rizzato le lingue le parla bene (perlomeno inglese, francese e spagnolo)
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non sono stato attento quindi non ho fatto caso a errori, ma più che altro i telecronisti tendono alla sintesi, e spesso si perdono dei pezzi.
Giovannelli, bilingue italiano/tedesco, traduce bene sia il tedesco sia l'inglese.

PS gli errori sono alquanto comuni anche nei doppiaggi
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11