Protocollo anticovid CONI Granfondo

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
dicevo solo che ci sono campionati amatoriali ufficiali
fare 2 allenamenti e partita mi pare il minimo per fare le cose in modo decente anche a livello amatoriale
doping? guarda che negli sport di squadra dove magari conta tanto la tecnica e la visione di gioco, ti puoi anche riempire di qualsiasi cosa ma è abbastanza inutile. negli sport di resistenza come running e bici, invece può fare la differenza e infatti sappiamo bene che tanti ne abusano

Vi ripeto che nei numeri di una nazione, i calcettisti/cestisti/pallavolisti amatoriali e agonisti sono una percentuale infinitesima, i ciclisti qualcuno in più data la maggiore longevità che la disciplina permette.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Vi ripeto che nei numeri di una nazione, i calcettisti/cestisti/pallavolisti amatoriali e agonisti sono una percentuale infinitesima, i ciclisti qualcuno in più data la maggiore longevità che la disciplina permette.
si
il ciclismo amatoriale coinvolge circa 2 milioni di persone... non parlo di tesserati
forse solo il running/passeggiate ne coinvolge di più a livello sportivo
il resto degli sport (specie quelli di squadra) a livello amatoriale hanno numeri minimi
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
2 milioni di ciclisti diversi corrono ogni anno una granfondo?
chi ha parlato di gf? quelli sono una minima parte...
ho scritto ciclisti amatoriali (ho pure scritto che non sono tesserati), gente che va in bici in generale...
cmq è tutta gente che va nei negozi, compra bici, abbigliamento, guarda ciclismo in tv, ecc...il grosso del mondo ciclistico sono loro, non quelli delle gf
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Se ci mettiamo nei panni degli organizzatori, credo nessuno accetterà di avere molti più rischi, molti meno partecipanti e molti meno guadagni.
Se ci mettiamo nei panni dei partecipanti, perchè dovrei pagare per avere partenze a gruppi, disagi, meno servizi e pure il rischio virus?
Se ci mettiamo nei panni delle montagne invece... "ma questi qua, per venire a trovarci, devono per forza avere un numero e un cronometro addosso? Sapranno goderselo prima o poi, il paese più bello del mondo?"

Personalmente farò molti più Km degli altri anni, magari più "lenti", ma non meno piacevoli.
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
[
Se ci mettiamo nei panni degli organizzatori, credo nessuno accetterà di avere molti più rischi, molti meno partecipanti e molti meno guadagni.
Se ci mettiamo nei panni dei partecipanti, perchè dovrei pagare per avere partenze a gruppi, disagi, meno servizi e pure il rischio virus?
Se ci mettiamo nei panni delle montagne invece... "ma questi qua, per venire a trovarci, devono per forza avere un numero e un cronometro addosso? Sapranno goderselo prima o poi, il paese più bello del mondo?"

Personalmente farò molti più Km degli altri anni, magari più "lenti", ma non meno piacevoli.

Parto dal post di Xidor per aggiungere

Se ci mettiamo nei panni dei partecipanti, perchè dovrei partecipare ad una Granfondo "vecchia maniera", con partenze e zona traguardo senza un minimo di precauzione per il distanziamento? sapendo che su 5000 iscritti arriverò 2000, 60 di fascia... certo la competizione ha comunque il suo fascino però...

Ognuno fa le sue scelte ovviamente, per quanto mi riguarda non sono ancora pronto per buttarmi in "ambienti" superaffollati, ovviamente quando posso scegliere di non farlo
 
Ultima modifica:

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Io mi sono appena iscritto alla GF cel po' proprio perchè, non essendo scalatore, mi posso permettere di sgomitare con gente che di solito quando arrivo io sono già cambiati e mangiati. Ovviamente non ci possono essere tratti cronometrati ... se però dovessero ricalibrare l'evento sulla base di queste disposizione chiederei il rimborso. Non ha alcun senso come evento! Poi non capisco dal punto di vista sanitario cosa cambia far correre 200 professionisti o 1000 cicloamatori (senza pubblico lungo il percorso).
Boh ... mi auguro cambino nuovamente le cose, o che i CO usino il PDF per usi più social:==:==
Cambia eccome , far correre 200 professionisti controllati con tampone come pure tutto l'entourage significa che quella carovana e' un mondo a sé stante "covid free" , chi puo' dire altrettanto di una qualunque attivita' amatoriale ?
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and maxtor70