Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
News
Prototipo SRAM elettronico?
Testo
<blockquote data-quote="Nimpe_fury" data-source="post: 5095724" data-attributes="member: 77261"><p>non parlerei di "schermare" (inteso come bloccare) un segnale radio, il segnale deve arrivare ai vari componenti, però questo non và dove vogliamo e qui entrano in gioco l'intensità del segnale (che varia in forza allo stato della batteria) ed alla banda di segnale che useranno o gli lasceranno usare/omologare, e non deve interferire con i vari sistemi di cronometraggio (ma non dovrebbe essere un problema a prescindere dato che è una banda nota) bisogna poi vedere il software come verrà sviluppato in termini di protezioni.</p><p></p><p>non sono un esperto di radiofrequenze, ma per farti un esempio pratico, del casino che temo io, nel modellismo dinamico (quelli che "giocano con le macchinine o roba svolazzante") fino a non troppi anni fa c'era il problema delle poche frequenze omologate (6 per il 27mhz, una decina per il 40mhz se non erro) quindi quando c'era tanta gente bisognava sempre dire che frequenza avevi e pregare che nel momento in cui giravi te, qualche furbone non accendeva la sua radio con la stessa frequenza nel momento che il modello passava vicino al furbone passava sotto il suo controllo o andava in conflitto di segnale (i modelli partiti in orbita per questo motivo non si contano), senza contare le varie "stecche" che arrivavano da fonti di campi elettromagnetici potenti (cavi alta tensione, ecc), tutto questo è praticamente sparito con il segnale in 2.4 ghz, con un quantitativo di frequenze utili intorno al migliaio se non ricordo male, ma anche questo ha un limite, estremamente elevato ma c'é e spero sia sufficiente perchè prima o poi il doppione spunta fuori e sono casini (e spero che le radio dei modellini non interagiscano con i gruppi)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Nimpe_fury, post: 5095724, member: 77261"] non parlerei di "schermare" (inteso come bloccare) un segnale radio, il segnale deve arrivare ai vari componenti, però questo non và dove vogliamo e qui entrano in gioco l'intensità del segnale (che varia in forza allo stato della batteria) ed alla banda di segnale che useranno o gli lasceranno usare/omologare, e non deve interferire con i vari sistemi di cronometraggio (ma non dovrebbe essere un problema a prescindere dato che è una banda nota) bisogna poi vedere il software come verrà sviluppato in termini di protezioni. non sono un esperto di radiofrequenze, ma per farti un esempio pratico, del casino che temo io, nel modellismo dinamico (quelli che "giocano con le macchinine o roba svolazzante") fino a non troppi anni fa c'era il problema delle poche frequenze omologate (6 per il 27mhz, una decina per il 40mhz se non erro) quindi quando c'era tanta gente bisognava sempre dire che frequenza avevi e pregare che nel momento in cui giravi te, qualche furbone non accendeva la sua radio con la stessa frequenza nel momento che il modello passava vicino al furbone passava sotto il suo controllo o andava in conflitto di segnale (i modelli partiti in orbita per questo motivo non si contano), senza contare le varie "stecche" che arrivavano da fonti di campi elettromagnetici potenti (cavi alta tensione, ecc), tutto questo è praticamente sparito con il segnale in 2.4 ghz, con un quantitativo di frequenze utili intorno al migliaio se non ricordo male, ma anche questo ha un limite, estremamente elevato ma c'é e spero sia sufficiente perchè prima o poi il doppione spunta fuori e sono casini (e spero che le radio dei modellini non interagiscano con i gruppi) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
News
Prototipo SRAM elettronico?
Alto
Basso