Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Protusione discale
Testo
<blockquote data-quote="Roberto.973" data-source="post: 1101731" data-attributes="member: 9103"><p>Ciao "lassie", ho avuto lo stesso problema tuo (dolenza continua nella parte bassa lombare - L5-S1 - con la stessa protusione) e spero "tanto" di esserti d'aiuto (io l'ho tenuto per un anno sto calvario):</p><p>In primo luogo concordo con chi come "brio" ti indica di non star fermo, ma al contrario muoviti. il busto ti fa star meglio solo perché evita ai tuoi muscoli sostenitori di lavorare e quindi senti meno fastidio, ma li stai indebolendo. Evita esercizi di addominali se non accompagnati da altrettanto di lombari (discorso classico di agonisti ed antagonisti). Troppi addominali tendono a rettilineizzare la colonna vertebrale e quindi a caricarla sempre più. In ogni caso stretching stretching stretching (fallo in modo costante evitando di arrivare alla soglia del dolore). Per quanto riguarda i farmaci/cerotti/iniezioni/antiinfiammatori penso che nascondano il problema, ma capisco però che ad un certo punto al dolore si deve porre rimedio (io provai qualcosa, ma poi tutto ricominciava tale e quale). Quello che a me, ha compiuto il miracolo, sono state le trazioni (ovviamente fatte in una fase che era solo dolenza e non dolore acuto). La cosa iniziò da una visita che feci in una clinica di Milano (putroppo smarrito indirizzo, ma si potrebbe recuperare se ti interessa). Per trazioni non intendo quelle in clinica, che fai al mattino per intenderci, per mezz'ora e poi vai a subirti una giornata di lavoro (magari in piedi), vanificando il beneficio. Si tratta di trazioni della durata di due ore (io facevo 22-24) alla sera sul tuo letto con l'ausilio di cintura pelvica e macchina a noleggio (io poi ne ho fatta una uguale con un mio amico che lavora l'acciaio a livello industriale). Mi pare di averne fatte una ventina (lo so è una tortura - io comincia a leggere in quel periodo) con un carico da prima crescente e poi decrescente.</p><p>IL RISULTATO: dopo pochi giorni della fine del ciclo spariti i dolori e fino a che ho potuto lavorare in palestra - addome/lombari (lombari eseguiti con la macchia in modo da aver carichi ritotti soprattutto all'inizio) non ho avuto più nulla... Ho ripetuto il ciclo solo ora dopo 4 anni di sedentariato in ufficio.</p><p>QUESTA è SOLO LA MIA ESPERIEZA e SPERO POSSA AIUTARE CHI COME ME e TE HA QS "PROBLEMINO"</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Roberto.973, post: 1101731, member: 9103"] Ciao "lassie", ho avuto lo stesso problema tuo (dolenza continua nella parte bassa lombare - L5-S1 - con la stessa protusione) e spero "tanto" di esserti d'aiuto (io l'ho tenuto per un anno sto calvario): In primo luogo concordo con chi come "brio" ti indica di non star fermo, ma al contrario muoviti. il busto ti fa star meglio solo perché evita ai tuoi muscoli sostenitori di lavorare e quindi senti meno fastidio, ma li stai indebolendo. Evita esercizi di addominali se non accompagnati da altrettanto di lombari (discorso classico di agonisti ed antagonisti). Troppi addominali tendono a rettilineizzare la colonna vertebrale e quindi a caricarla sempre più. In ogni caso stretching stretching stretching (fallo in modo costante evitando di arrivare alla soglia del dolore). Per quanto riguarda i farmaci/cerotti/iniezioni/antiinfiammatori penso che nascondano il problema, ma capisco però che ad un certo punto al dolore si deve porre rimedio (io provai qualcosa, ma poi tutto ricominciava tale e quale). Quello che a me, ha compiuto il miracolo, sono state le trazioni (ovviamente fatte in una fase che era solo dolenza e non dolore acuto). La cosa iniziò da una visita che feci in una clinica di Milano (putroppo smarrito indirizzo, ma si potrebbe recuperare se ti interessa). Per trazioni non intendo quelle in clinica, che fai al mattino per intenderci, per mezz'ora e poi vai a subirti una giornata di lavoro (magari in piedi), vanificando il beneficio. Si tratta di trazioni della durata di due ore (io facevo 22-24) alla sera sul tuo letto con l'ausilio di cintura pelvica e macchina a noleggio (io poi ne ho fatta una uguale con un mio amico che lavora l'acciaio a livello industriale). Mi pare di averne fatte una ventina (lo so è una tortura - io comincia a leggere in quel periodo) con un carico da prima crescente e poi decrescente. IL RISULTATO: dopo pochi giorni della fine del ciclo spariti i dolori e fino a che ho potuto lavorare in palestra - addome/lombari (lombari eseguiti con la macchia in modo da aver carichi ritotti soprattutto all'inizio) non ho avuto più nulla... Ho ripetuto il ciclo solo ora dopo 4 anni di sedentariato in ufficio. QUESTA è SOLO LA MIA ESPERIEZA e SPERO POSSA AIUTARE CHI COME ME e TE HA QS "PROBLEMINO" [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Protusione discale
Alto
Basso