Provato Tufo Elite Pulse tubolare per cerchio da copertoncino

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
La ruote sono usate e per copertoncino...come prima esperienza con ruote in carbonio van bene così.e poi penso sia la soluzione più versatile.prendi incolla mastice...meglio di no

Nonostante che sono molto soddisfatto dei tufo C elite pulse ( che ho su una bici )
io se fossi in te monterei i tufo elite pulse (per cerchio da tubolare) (che ho sul altra bici ), non per ultimo perche cerchio + tubolare è più leggeroo-o
Per montarli usi il nastro tufo, è semplicissimo (ce un video sul sito tufo)
Monti e parti :cassius:
 

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
Non si riesce ad aver una risposta chiara?...ora ad esempio due messaggi completamente opposti di MAX70 e TONY83
Se costan circa 60 euro l'uno...piacerebbe saper se val la pena spender 120 euro per queste gomme o no.
Uso Prorace3 con camera da 50gr in butile, TOT 265gr e spendo 37,00 euro.......il gioco val la candela o no?
Da quel che ho capito forse pesano un pelo di più i CTubolari, però posson essser gonfiati di più e quindi dovrebbero scorrere meglio.
Dal canto loro i CTubolari dovrebbero garantire maggior sicurezza in caso di foratura restando attaccati al cerchio.
Come difetto i CTubolari hanno che in caso di foratura si buttano (salvo provar col liquido a tappare il foro) oppure bisogna averne un'altro di scorta per tornare a casa.
Davvero difficile come decisione da prendere...però molto interessanti ;nonzo%...che siano questi il futuro e non il tubeless?



Li hai già messi su?
Io adesso viaggio solo su tufo elite pulse (bici da corsa) e tufo C elite pulse (fissa)
Sono molto soddisfatto:eek:
 

supermac98

Pignone
19 Maggio 2008
134
4
Montebelluna
Visita sito
Domanda a tutti quanti hanno provato sia tubolari clinker che i tubolari veri:

- Se compero una ruota x tubolare, diciano R0 posso usare solo tubolare e ovviamente x allenamento e inverno altre ruote da battaglia;
- Se prendo R0 da copertoncino posso usare la stessa ruote per ambedue i casi sostituendo solo il copertoncio/tubolare clinker
Lasciando stare il peso che più o meno non va oltre i 50/60gr e la spesa delle ruote quasi similare.

Ripeto solo coloro i quali hanno utilizzato ambedue, a carte sul tavolo se dovreste scegliere oggi di nuovo cosa scegliereste?
 

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
Ripeto solo coloro i quali hanno utilizzato ambedue, a carte sul tavolo se dovreste scegliere oggi di nuovo cosa scegliereste?

Io ho Tufo elite Pulse e tufo C elite pulse
Io monterei i tubolari, a senzazioni va meglio, soprattutto in discesa, ma tutto pesa anche di meno.:eek:
Vorse noto anche o soprattutto quello. ;nonzo%
Comunque anche i tubolari clincher sono ottimi e ideali per una soluzione intermedia, magari anche per entrare nel mondo del tubolare senza pensarci troppo su.
 

supermac98

Pignone
19 Maggio 2008
134
4
Montebelluna
Visita sito
....Forse noto anche o soprattutto quello. ;nonzo%
Comunque anche i tubolari clincher sono ottimi e ideali per una soluzione intermedia, magari anche per entrare nel mondo del tubolare senza pensarci troppo su.[/QUOTE]

Guarda che il mondo dei tubolari lo consco abbstanza bene; utilizzo da un anno le GMP PRO H 4,0 Tubolare da 38mm con i vittoria 320tpi. Ovviamenete ho utilizzato per molto più tempo i copertoncini principalmente con le Ksyrium SL e anche con le R0. Fermo restando la superiorità del tubolare (senza entrare nella diatriba se buco etc.. facciamo finta che non si buca MAI)
Siccome, principalmente faccio il prestigio e i percorsi tolti quei 30 km di piana (dove il carbonio alto/medio profilo regna) della Selle Italia, 9colli e Pinarello. Il resto sono salite e discese molto ripide e sconnesse!!! Quindi l'allumuminio è superiore sia per la frenata pesante, che devi fare, non puoi stabilire bene come modularla come se conoscessi a memoria il percorso. Poi anche l'entrata in curva è più facile e docile con un allumuinio da 26mm.
Allora mi chiedevo senza comperare delle R0 da tubolare che utilizzerei solo per le GF e dover comunque procurami anche di 2°mano altre ruote per copertoncino. Se la differenza tra le R0 tubolare e le R0 clinker è MINIMALE comperei solo le R0 copertoncino.
 

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
Guarda che il mondo dei tubolari lo consco abbstanza bene;

Allora mi chiedevo senza comperare delle R0 da tubolare che utilizzerei solo per le GF e dover comunque procurami anche di 2°mano altre ruote per copertoncino. Se la differenza tra le R0 tubolare e le R0 clinker è MINIMALE comperei solo le R0 copertoncino.



Non volevo offenderti.:eek:
Io ho delle ruote da tubolare in alluminio da 1300 gr. o-o
Con queste faccio solo montagna, sono una favola. In discesa mi danno delle soddisfazioni mmmm….. (la bici è una system6):eek::eek:
Prima di aver cambiato i cerchi (per tubolare) sulle stesse ruote avevo su i tufo elite C Pulse con cerchi clicher.
Secondo me i C elite Pulse vanno meglio dei copertoni che avevo su.
I tufo Elite Pulse (tubolare) vanno ancora meglio.
Perciò io metterei tubolare sulle ruote da gara e le sulle altre ruote o tubeless o tufo clincher.
 

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
....Forse noto anche o soprattutto quello. ;nonzo%
Comunque anche i tubolari clincher sono ottimi e ideali per una soluzione intermedia, magari anche per entrare nel mondo del tubolare senza pensarci troppo su.

Guarda che il mondo dei tubolari lo consco abbstanza bene; utilizzo da un anno le GMP PRO H 4,0 Tubolare da 38mm con i vittoria 320tpi. Ovviamenete ho utilizzato per molto più tempo i copertoncini principalmente con le Ksyrium SL e anche con le R0. Fermo restando la superiorità del tubolare (senza entrare nella diatriba se buco etc.. facciamo finta che non si buca MAI)
Siccome, principalmente faccio il prestigio e i percorsi tolti quei 30 km di piana (dove il carbonio alto/medio profilo regna) della Selle Italia, 9colli e Pinarello. Il resto sono salite e discese molto ripide e sconnesse!!! Quindi l'allumuminio è superiore sia per la frenata pesante, che devi fare, non puoi stabilire bene come modularla come se conoscessi a memoria il percorso. Poi anche l'entrata in curva è più facile e docile con un allumuinio da 26mm.
Allora mi chiedevo senza comperare delle R0 da tubolare che utilizzerei solo per le GF e dover comunque procurami anche di 2°mano altre ruote per copertoncino. Se la differenza tra le R0 tubolare e le R0 clinker è MINIMALE comperei solo le R0 copertoncino.[/QUOTE]
appunto stasera ho sostituito i cerchi in carbonio dopo la 3za foratura in 40o0km con l'allumnio in questo perido faccio giri con 3/4000 mt. di dislivello e mi sento piu sicuro con la pista in alluminio dopo 30/40km di discesa il pattino per carbonio si scalda
 

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ieri ho montato sulla ruota posteriore un tufo c s33 pro. Il negoziante ne aveva solo uno. Oggi l'ho provato e mi ha dato una buona impressione. Ora sono indeciso se prenderne un'altro uguale o passare ai tufo c elite pulse.
A livello di comfort l'elite pulse è come il road?
Una domanda banale è questa: mi posso portare dietro un tubolare di scorta piegato o con il tempo si rovina? Ad esempio lo stesso tufo c s33 pro?
Grazie e buone pedalate o-o
 

mauri59

Pignone
5 Gennaio 2009
208
2
RUFINA FIRENZE
Visita sito
Bici
LOOK 695 2012 BLACK WR , SHIMANO DURA-ACE,ZIPP 303 FIRECREST FULL BLACK
Ieri ho montato sulla ruota posteriore un tufo c s33 pro. Il negoziante ne aveva solo uno. Oggi l'ho provato e mi ha dato una buona impressione. Ora sono indeciso se prenderne un'altro uguale o passare ai tufo c elite pulse.
A livello di comfort l'elite pulse è come il road?
Una domanda banale è questa: mi posso portare dietro un tubolare di scorta piegato o con il tempo si rovina? Ad esempio lo stesso tufo c s33 pro?
Grazie e buone pedalate o-o
Io ti consiglio senza alcun dubbio gli elite pulse e' confortevole , tiene bene e scorre da dio gonfiati a 10
ciao
 

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
Ieri ho montato sulla ruota posteriore un tufo c s33 pro. Il negoziante ne aveva solo uno. Oggi l'ho provato e mi ha dato una buona impressione. Ora sono indeciso se prenderne un'altro uguale o passare ai tufo c elite pulse.
A livello di comfort l'elite pulse è come il road?
Una domanda banale è questa: mi posso portare dietro un tubolare di scorta piegato o con il tempo si rovina? Ad esempio lo stesso tufo c s33 pro?
Grazie e buone pedalate o-o
Io ho gli elite pulse sia C che per cerchio da tubolare:eek:
Sul sito tufo si nota che gli
elite :cassius:
sono di qualità superiore ( e anche prezzo)
Tengono più in curva e sono più resistenti alle forature
Se vuoi più confort puoi anche mettere gli ride che esistono in 23 e 25
Io con gli elite pulse ormai ho già fatto qualche km (sempre nelle dolomiti)
Oltre la scorrevolezza mi danno soddisfazioni soprattutto in discesa :eek:

Inoltre esiste il elite jet o anche c elite jet (molto leggero)
[url]http://www.tomsbikecorner.de/products/Fahrradteile/Reifen/Rennrad/Drahtreifen/Tufo-C-Elite-Jet-160-g-Drahtreifen.html[/URL]
magari da portarsi dietro in caso di foratura
Io ho solo la schiuma vittoria
ciao
 

supermac98

Pignone
19 Maggio 2008
134
4
Montebelluna
Visita sito
Ieri alla Maratona dles Dolomites ho provato i Tufo C S 3 Lite Clincher Tubular, premetto che utilizzo normalmente i vittoria corsa evo cx 320tpi. Facilissimi da montare, gonfiati a 11bar come prima sensazione mi sono sembrati rigidi e poco scorrevoli. Poi con il passare dei Km il feeling è migliorato in generale!!! La tenuta di strada, sia nelle zone asciutte che nelle poche zone umide, mi è sembrata molto buona!!! Non ho mai avuto la sensazione che perdessi aderenza!!! Quindi se si vuole correre con tubolare senza comperare ruote x tubolare, questa scelta è molto azzeccata!!!
 

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
Ieri alla Maratona dles Dolomites ho provato i Tufo C S 3 Lite Clincher Tubular, premetto che utilizzo normalmente i vittoria corsa evo cx 320tpi. Facilissimi da montare, gonfiati a 11bar come prima sensazione mi sono sembrati rigidi e poco scorrevoli. Poi con il passare dei Km il feeling è migliorato in generale!!! La tenuta di strada, sia nelle zone asciutte che nelle poche zone umide, mi è sembrata molto buona!!! Non ho mai avuto la sensazione che perdessi aderenza!!! Quindi se si vuole correre con tubolare senza comperare ruote x tubolare, questa scelta è molto azzeccata!!!

Confermo,
io con i tufo elite pulse giro sempre su quelle strade li ( e dintorni ), e mi trovo da dio in discesa
 

egiulio86

Novellino
18 Giugno 2010
40
1
Lidi di Jesolo
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Ciao ragazzi, sono abbastanza ignorante in materia e infatti penso di aver cappellato l'acquisto. Qualche giorno fa ho comprato su internet dei tubolari Tufo Hi-Composite Carbon. Solo al momento dell'arrivo mi sono accorto che sono tipo "clinchers" e solo ad oggi comprendo che è una copertura speciale per cerchioni copertoncino. La mia domanda è, questi tubolari possono essere montati anche su cerchi esclusivamente tubolari?
 
  • Mi piace
Reactions: anissnuff

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.511
22.447
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao ragazzi, sono abbastanza ignorante in materia e infatti penso di aver cappellato l'acquisto. Qualche giorno fa ho comprato su internet dei tubolari Tufo Hi-Composite Carbon. Solo al momento dell'arrivo mi sono accorto che sono tipo "clinchers" e solo ad oggi comprendo che è una copertura speciale per cerchioni copertoncino. La mia domanda è, questi tubolari possono essere montati anche su cerchi esclusivamente tubolari?
credo proprio che non sia possibile, a causa della costruzione, non crdo che puoi incollare la parte "plastica"
upload_2018-8-7_13-45-38.png

https://www.tufo.com/en/tubular-clincher/
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.550
8.560
Visita sito
Bici
disc
Ciao ragazzi, sono abbastanza ignorante in materia e infatti penso di aver cappellato l'acquisto. Qualche giorno fa ho comprato su internet dei tubolari Tufo Hi-Composite Carbon. Solo al momento dell'arrivo mi sono accorto che sono tipo "clinchers" e solo ad oggi comprendo che è una copertura speciale per cerchioni copertoncino. La mia domanda è, questi tubolari possono essere montati anche su cerchi esclusivamente tubolari?
assolutamente no,