Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
ora ci vuole un bel maxi raduno di tutti i pugliesi...randagi e non.....dove il presidente offre la colazione a tutti:rosik::rosik::rosik:

AUGURI

OTTIMA idea
che ne dite di provare ad incontrarci per un semplice caffè domenica a castel del monte?
Potrebbe essere l'inizio di una organizzazione del raduno, noi da Margherita dovremmo essere in 10.

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
................................ in cui vi comunico ufficialmente che

E' NATA

A.S.D. Ciclistica Randagi di Puglia

facciamoci gli Auguri :eek::-):love[1]:

In merito alle rando mi sa tanto ke andrete a farle senza di me.... non ho la resistenza per compiere tali imprese...

La resistenza è nella testa !!!!!!!!!!!!

ora ci vuole un bel maxi raduno di tutti i pugliesi...randagi e non.....dove il presidente offre la colazione a tutti:rosik::rosik::rosik:

AUGURI

tuttèpossibile;2566608 ha scritto:
OTTIMA idea
che ne dite di provare ad incontrarci per un semplice caffè domenica a castel del monte?
Potrebbe essere l'inizio di una organizzazione del raduno, noi da Margherita dovremmo essere in 10.

Io domenica sono libero , Castel del Monte sono di casa quindi per un raduno ci sarei

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
MI SENTO DI DIRE GRAZIE DI TUTTO A VPMV E CARLOS PER IL GRANDE IMPEGNO E LA PASSIONE CHE CI STANNO METTENDO!!!

DAVVERO PER ME UN BEL REGALO.....GRAZIE!!!

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
Oggi son partito da casa verso le 10 per un piccolo giro triggiano -conversano e ritorno...

ho incontrato 2 ciclisti, uno aveva una prince bianco-rossa, l'altro una bici blu che non ricordo.....

peccato che alla rotonda sulla strada rutigliano conversano ho festeggiato la mia prima foratura in bici da strada e son dovuto tornare indietro.....

è stato fico:
un po' perchè ho camminato 5-6 secondi sul cerchio davanti visto che non mi ero accorto di nulla essendo sovra-pensiero e camminando su detriti che mi facevano pensare che fossero loro a farmi sentire quei sussulti.....

ed un'altro poco perchè erano 2 anni che non cambiavo una camera d'aria ad una delle mie bici "professionali"...........merito di un prodotto chiamato lattice

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
purtroppo in bdc non è ancora così diffuso il tubeless...
Peraltro non so se si riescano a usare le gomme non ust, come in mtb...

c'e' chi l'ha fatto sul forum azzurro.......diceva che non aveva mai avuto problemi gravi..........poi bisogna vedere.....

una cosa è certa........il volume d'aria è troppo piccolo, e i copertoni da strada si tagliano con una facilità assurda io ho gia' 2 taglietti, uno dietro coperto con attack e mastice, l'altro davanti fatto oggi.......

però si potrebbe provare ad infilare il lattice nelle camere d'aria..........a mio modesto parere sarebbe piu' semplice riparare quest'ultima , in quanto anche se non è a contatto diretto con l'esterno dovrebbe toccare saldamente il copertone agevolando la sigillazione.......

la prova si puo' fare.....

oltretutto mettendo direttamente il lattice nel copertone a quelle pressioni sarebbe troppo pericoloso........puo' scoppiare troppo facilmente.

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
auguriiiiiiiiiiii presidè: se tutto va per il verso giusto ci vediamo a fine annoo, al più tardi ai primi di gennaio 2010che faccio me la porto la bici????
Grazie per gli auguri, a nome di tutta la squadra, Vincè.
Spero che quando riuscirai a venire io sia in zona. Avremmo in previsione un breve periodo in montagna (sci) in quel periodo. Teniamoci aggiornati.

In ogni caso la bici DEVI portarla, troverai sicuramente qualche RANDAGIO che potrà farti compagnia .

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
oltretutto mettendo direttamente il lattice nel copertone a quelle pressioni sarebbe troppo pericoloso........puo' scoppiare troppo facilmente.

perchè ?

considera che la maggior parte dei tubolari sono latticizzati, compresi i miei. E io ho pure testato l'efficacia del lattice.

chi non ci crede, chieda conferma a Blu diesel

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
noi stiamo parlando di copertone standard, non tubeless, usato come tale, senza camera.
E' una cosa che si fa in mtb, ma alle pressioni tipiche della mtb, quindi tra 1.7 e 2.5 bar.

cioè,
fammi capire... vorreste usare copertoni normali su cerchi non tubless, usando le stesse tecniche di trasformazione che si usano per la mtb?

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
come dice Gabriele, l'esperimento è interessante (per questioni di peso) ma è probabile che il gioco non valga la candela...

non solo di peso......vuoi mettere il comfort e la tenuta?

non saremo mai ai livelli di mtb ma qualcosa ci sarà....

poi forare ed autoriparare se funziona è sempre na goduria.........se non funziona per il buco troppo grosso è sempre meglio che cambiare un tubolare (per via dei costi)

ora il problema è sempre il troppo poco volume d'aria.......non so' se il lattice riuscirebbe in pochissimi secondi a tappare..........forse mettendo il joes notubes migliorerebbe un pochino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.