Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fichetta

Pignone
12 Luglio 2009
122
1
CAROVIGNO (BR)
Visita sito
Bici
TREK 5.9
Complimenti a TikMo, anche da parte mia bel giro zona che facciamo anche noi di Carovigno se ti trovi da queste parti mi farrebbe piacere conoscerti anche se io vengo spesso dalle tue parti per lavoro

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Complimenti a TikMo, anche da parte mia bel giro zona che facciamo anche noi di Carovigno se ti trovi da queste parti mi farrebbe piacere conoscerti anche se io vengo spesso dalle tue parti per lavoro

@fichetta
per cosi poco, troppa grazia, sappi che qui tra noi c'è chi fa molto meglio, davanti alle imprese dei nostri amici randagi (VDPV,Carlos, Bartali) la mia è stata una passeggiata.

Chissà forse c'è capitato di incrociarci visto che alla fine pedaliamo sulle stesse strade, magari le volte che siamo andati verso Ostuni.

IBRID

Novellino
21 Giugno 2009
70
3
Taranto
Visita sito
Bici
merida
Questo è un giretto fatto questa mattina in assoluta tranquillità, sono circa 100km, la media è un po scarsa ma il mio intento era quello di stare quanto più tempo sulla sella sm aspide concessami in prova.
Dopo 4 h e 39 min nessun dolore dovuto alla sella ma solo un pò di debolezza alle gambe.

Allegati

• giro.JPG
    93,2 KB · Visite: 18
  • 110108_134244.jpg
    34,9 KB · Visite: 18
  • 110108_134313.jpg
    33,1 KB · Visite: 15

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine

complimenti.....100km sono sempre 100km.....
anch' io vorrei cambiar la scott che ho, anche se non mi trovo male....qualcuno ha consigli da darmi (so che ognuno ha il suo popo).....ho provato con la fizik airone ma non mi trovo bene!!!

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
stavo per dirti fizik airone, sulla base di consigli di amici! :D
Allora, ti parlo di quanto ho posseduto: un paio di San Marco e di Bassano le ho possedute troppi anni fa, non me le ricordo più.
Una sella che alcuni anni fa apprezzavo molto era la selle italia flite titanium gel (senza buco): è una sella larga e confortevole, poi invecchiano mi ha provocato un po' di intorpidimenti. Cmq, ha il pregio di dare molto sostegno.
Poi son passato alle selle italia slr, la normale e la gel flow (buco e gel): ho trovato più comoda la normale, ha il suo punto di forza nella generosa flessione dello scafo, che la rende comodissima (infatti è anche adatta al fuoristrada, se non fosse che in quel modo ho piegato due telaietti in vanox, anche a causa di un arretramento spinto, però).
Ora sto provando la san marco aspide, che sembra flettere meno della slr, ha una conformazione simile però: in realtà è comoda, e come la slr ha il pregio di consentire discreti spostamenti, permettendoti una pedalata più rilassata, indietro o più in punta, facilmente.
Il compenso, rispetto alla slr, offre un appoggio maggiore, se non ricordo male, nella parte posteriore, per favorire un certo sostegno quando ti sei messo tutto dietro.

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
anch' io vorrei cambiar la scott che ho, anche se non mi trovo male....qualcuno ha consigli da darmi (so che ognuno ha il suo popo).....ho provato con la fizik airone ma non mi trovo bene!!!

ti sei risposto da solo, è una cosa troppo soggettiva......

ti dirò la mia, ne ho provata molte: da smp, ad aspide, caymano, slr (vari modelli gel flow , normale, senza imbottitura), flite, arione, antares, colnago,
ecc ecc.......se ci aggiungo quelle sulle bici in fiera non finisco piu'....

quelle che ho gradito di piu' son state in ordine : smp, aspide, arione, antares , caymano, flite,plataeu, colnago , slr....e ce ne sarebbero altre.....ma in questi pochi minuti non le ricordo....

la slr non l'ho gradita molto per via della zona centrale troppo alta nella zona dietro al centro rispetto ai bordi... infatti credo la togliero' presto anche dalla bdc.....
ah a proposito è una slr xp........se a qualcuno interessa mi faccia pure un'offerta decente..........le condizioni sono ottimissime, ma la richiesta non è niente di che....

la smp l'ho trovata comodissima......ma pesa e costa un'accidenti......oltre che esteticamente non mi piace moltissimo.....

la aspide la uso attualmente sulla mtb....... è un po' piu' dura della slr ma come forma è gradita meglio dalle mie ciapett...

le varie fizik le ho trovate ben fatte.......anche se un pochino pesanti e meno particolari...

blu diesel

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2010
1.378
1
francavilla al mare
Visita sito
bello qs giro: sei passato dal paese del vice presidente Tikmo, da quello mio natale (Manduria) e da quello di mia moglie Erchie

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
smp me ne hanno pasrlato bene, anche se esteticamente a me non piace........parecchi miei amici hanno montato la prologo nano(penso si chiami cosi) e si stanno trovando bene....l' ideale sarebbe provare più selle!!!....

TheByker

Pignone
2 Novembre 2008
137
0
Bari
Visita sito
Bici
De Rosa Tango
è vero, la smp, la famosa sella che si ama (si adora, nel caso) o si odia, previo rodaggio!
Quindi, nel caso va provata.

QUOTO.
DUe anni fa sono passato dalla Arione alla SMP Glider e devo dire che dopo qualche uscita di sofferto rodaggio... (sentivo dolori a dei musoli che non sapevo neanche di avere) ora è comodissima. Quest'estate ho fatto anche uscite di 150km senza nessun problema.

COnfermo anche che la scelta della sella è una valutazione troppo personale per poter fare affidamento sui consigli altrui...

IBRID

Novellino
21 Giugno 2009
70
3
Taranto
Visita sito
Bici
merida
bello qs giro: sei passato dal paese del vice presidente Tikmo, da quello mio natale (Manduria) e da quello di mia moglie Erchie
Nelle mie uscite è quasi impossibile non passare da Carosino, da Manduria sempre quando faccio il giro per Avetrana, ad Erchie oggi, non lo sapevo, mi sono imbattuto nel mercato son dovuto scendere e proseguire a piedi

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
oggi ho fatto un bel giretto, Bari, Triggiano, Noicattaro, Rutigliano, zona Conversano e son tornato.
Peccato che a 15 km da casa, a Triggiano, ho rischiato di sperimentare la pedalata alla bersagliera, di fantozziana memoria! :DDDDDD

La sella era divenuta stranamenta elastica e confortevole sulle buche...

Insomma, gli ultimi 15 km li ho fatti tutti sui pedali, scoprendo nuovi dolori di schiena! :DDDDD

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
no, la verità è che questo vecchio gas, dovrebbe avere 6-8 anni, aveva una piccola filatura, ma pareva interessare solo la resina, non il carbonio. Alla fine si è aperta, mi è andata bene però! All'epoca era buono, ora che arriva il nuovo ritchey pro carbon, il sostituto, vi dico quanto pesa.
Temo sia stata colpa di un vecchio collarino che avevo usato, non adeguato per il carbonio, poichè con serraggio non di traverso...

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
uba come lo serri il collarino?

dalle foto si vede una crepa verticale che potrebbe essersi sviluppata pian piano per poi dopo qualche buca diventare così grande da far spaccare il reggisella in orizzontale...

naturalmente ti sto solo sfottendo.......si scherza

io con l'amico enzo (lui in mtb, ma tanto io camminavo col 39 senza correre) ho fatto il nostro solito giro da 2 orette......con calma

triggiano-valenzano- adelfia- casamassima- noicattaro- torre a mare- triggiano

p.s. credo finalmente che la mia taglia perfetta sia la 54,5 o 55
ci sarebbe un imperiale che stavo anche per acquistare a dire il vero...........ma mi si è rotta una filettatura della forcella dalla mtb......e non posso spendere tanti soldi.....forse mi compro i fodere della forca + un paio di ruote da corsa decenti (fulcrum 5, mavic elite, ecc)

edit: allora scherzando non ci avevo visto male riguardo la crepa verticale (abbiamo scritto nello stesso tempo) vabbè l'importante è che tu non ti sia fatto nulla :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.