Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Airone della Murgia
Ciao TikMo, ancora per 1 pò solo rulli anche se ieri sera ero già in grado di alzarmi sui pedali (facendo forza sul braccio infortunato) ... ho programmato (ma solo a condizione d'aver recuperato totalmente la funzionalità del braccio) di tornare su strada il 23 Agosto ... se sei a Giovinazzo facciamo 1 salto al castello

prima del 23 conto di andarci scortato da mia moglie in ammiraglia,
dovesse servirmi uno strappo in auto, meglio prevenire

Ultima modifica:

Lucano Amaro

Novellino
15 Giugno 2009
50
0
www.gscirsina.it
Molto carina la locandina di quella che sembra proprio dover essere una bella manifestazione, però Lucano mi piacerebbe ritrovarti sul forum anche dopo la corsa o sentire il tuo parere anche su altri argomenti
Certo Carlos a me piace discutere di tutto ciò che riguarda il mondo del pedale dai professionisti ai cicloturisti , ma un aspetto che mi sta a cuore tantissimo è l'uso della bicilcletta come mezzo di scoperta territoriale e di benessere psico-fisico. Anni fa ero molto più portato all'agonismo e alla ricerca della migliore forma e prestazione possibile. Poi le circostanze ma sopratutto le naturali inclinazioni di ognuno portano a percorrere anche altre strade. Sinceramente organizzare eventi mi da tanta soddisfazione in quanto consentono nella mia zona (Materano-Potentino) in particolare di promuovere e sviluppare questo sport a cui sono tanto legato ed appassionato. Se poi ti piacciano le salite e le pendenze estreme in Bdc allora con me vieni a nozze ...
Una mia vecchia scommessa è ancora in palio e nessun cicloamatore ad oggi non è riuscito nell' impresa :

superare senza piede a terra il muro di Salandra (MT) con una Bdc e con un rapporto non inferiore a 2,90 m di sviluppo !!!

Sai la pendenza max ??? 38% !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai un po ragione , non appena mi libero della manifestazione cerchero di essere un attivo forumista ...

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono

E ci credo ... non essendo a casa sono sprovvisto dei miei files per il calcolo del rapporto potenza/peso ma per superare una pendenza col 38% con un 34x25 ci vuole una potenza specifica notevole ... probabilmente ai limiti (se non oltre) dell'umano ... forse (ma bisogna verificarla tramite calcoli o su strada) ci riesce solo uno scalatore professionista ... hai portato Pozzovivo a provarlo ?

Lucano Amaro

Novellino
15 Giugno 2009
50
0
www.gscirsina.it

Guarda qua Airone !!!! L' Ascensore di Salandra .......

la prima parte l'ho fatta in discesa e ho avuto paura di cadere ribaltandomi !!!!

http://www.gscirsina.it/index.php?option=com_expose&Itemid=4&album=11

http://www.salite.ch/8111.asp?mappa...m6a2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661http://www.salite.ch/8111.asp?mappa...m6a2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Ultima modifica:

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Salve sono nuovo del forum, un saluto a tutti i pugliesi, qualcuno pedala sulla litoranea otranto tricase porto o santa maria di leuca?
Io ci vado spesso.
Saluti

ciao,
c'è anche Pie_tro dalle tue parti, io sarò a Torre Mozza (18km da SM Leuca - versante Ionico) da sabato prossimo e per 15 giorni con bici al seguito.
Ho già il cell. di Pietro, se ti va postami in mp il tuo, ci sentiamo appena arrivo in zona e vediamo di combinare una pedalata insieme .

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Salve sono nuovo del forum, un saluto a tutti i pugliesi, qualcuno pedala sulla litoranea otranto tricase porto o santa maria di leuca?
Io ci vado spesso.
Saluti

ciao, di dove sei precisamente ?
arrivo spesso dalle parti che citi (un po' meno spesso da Tricase in giu' perche' poi si superano i 140 km di uscita ).
sono in ferie fino alla fine del mese, ma penso che le prolunghero' anche un po' in settembre
se vuoi sono sempre disponibile ad una pedalata insieme.
fammi sapere

massi71

Novellino
17 Agosto 2009
22
0
Otranto
Visita sito
Ok ti mando il mio cell. in mp, anch'io sono in ferie sino a fine mese, speriamo di riuscire a combinare un uscita.
saluti

massi71

Novellino
17 Agosto 2009
22
0
Otranto
Visita sito
Ciao pie_tro io sono di Otranto, non siamo tanto lontani sicuramente ci troveremo in questi giorni di ferie, esco spesso sulla litoranea fammi sapere io giovedì mattino ci sono.
Saluti

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Ciao pie_tro io sono di Otranto, non siamo tanto lontani sicuramente ci troveremo in questi giorni di ferie, esco spesso sulla litoranea fammi sapere io giovedì mattino ci sono.
Saluti

sono venuto proprio questa mattina ad Otranto, non ho fatto la litoranea per evitare il traffico, all'entrata di Otranto c'era una coda di macchine da far paura
Ho fatto un giro fino ad Uggiano e tornando, passando da Otranto, ho fatto la salitella dei Martiri.

Se vuoi domani mattina possiamo incontrarci a meta' strada (a Martano per esempio) e farci un giretto insieme

massi71

Novellino
17 Agosto 2009
22
0
Otranto
Visita sito
Si pie_tro in questi giorni la litoranea è un pò trafficata, infatti io esco presto per non trovare traffico, per domani mattina sono con degli amici che vanno sino a tricase porto e si ritorna, partiamo alle 06:45, magari ci si trova in strada al ritorno, oppure dopo domani ci incontriamo a metà strada come dici tu?
Saluti

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia

OK anche per venerdi', possiamo incontrarci a Martano verso le 8 vicino la fontanella che si trova a circa 500 metri dopo il semaforo venendo da Carpignano.
fammi sapere

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Ok per me va bene alle 08:00 ci troviamo li, naturalmente una passeggiata, sai sono alle prime armi! Saluti

Perfetto
ci vediamo domani mattina

ps: ti mando il mio cell in MP

un saluto ad entrambi, pensate si possa fare un'uscita in 3 la prox settimana?
Come pensate si possa organizzare?
io purtroppo partirei da troppo lontano per ricongiungermi a voi. Mi sa che mi converrà raggiungervi in auto altrimenti sprecherei tempo solo per il viaggio di andata e ritorno...

Arriverò a Torre Mozza sabato pomeriggio.
attendo vostre notizie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.