Pulegge KCNC

scale

Pedivella
18 Gennaio 2007
325
0
36
Rovello Porro
Visita sito
Cavolo 2,6 grammi di differenza mi sa ch se prima di partire sputi togli più peso........a parte gli scherzi non srvono a niente però fighe so fighe poi anche il prezzo è abbordabile potresti anche toglierti uno sfizio
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Cavolo 2,6 grammi di differenza mi sa ch se prima di partire sputi togli più peso........a parte gli scherzi non srvono a niente però fighe so fighe poi anche il prezzo è abbordabile potresti anche toglierti uno sfizio

ma infatti... è quel che pensavo io....
sinceramente mi aspettavo una differenza maggiore! :wacko:
 

GG

Pignone
12 Novembre 2007
141
0
Visita sito
Io sto aspettando che mi venga consegnata una coppia di pulegge in carbono con cuscinetti in ceramica per il mio Record...

Il peso e' di 6.2 grammi per la coppia....

Da quellio che ho letto / sentito le KCNC sono considerate rumorose da molti che le hanno provate.... magari potresti optare per delle Extralite o altre in carbonio , anche se la differenza di prezzo e' significativa ....o-oo-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Tutte le pulegge in Alu sono rumorose, non c'p niente da fare.
Anche io stavo per optare per delle Rosse da abbinare al resto, poi ho desistito....
Le Extralite sono molto interessanti, mai montate o provate, ma il fatto che siano in Delrin è significativo, peso ridotto tra l'altro!
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
Con le pulegge KCNC e con tutte le pulegge in genere non sono fornite le viti di fissaggio e quindi non c'è motivo di pensare che il peso sia indicato comprensivo delle viti!

Una puleggia in alluminio difficilmente sarà più leggera e silenziosa di una in plastica...ci vuole poco ad immaginare il perchè...

Può essere solo più bella e longeva se di qualità, per la scorrevolezza dipende molto dalla qualità dei cuscinetti che visto il prezzo delle KCNC saranno dei bei taiwanesi DOC...

Quelle Extralite vanno bene, cambiano bene, silenziose durano ed hanno doppio cuscinetto Enduro USA ciascuna! Pesano la metà esatta delle KCNC e costano ovviamente di più...

Di quelle carbon ultraleggere mi fido poco, sia per il tipo di materiale (più soggetto ad usura e meno silenzioso del delrin) sia per il ruotismo che spesso è affidato a semplici boccole teflonate...

Ottime invece le ceramic speed (FSA), peccato per l'estetica e per il costo (giustificato in parte dai cuscinetti ceramici)...
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
sono in procinto di acquistare queste pulegge per arricchire di solor oro la mia bici.Ora cercando in giro ho visto le kcnc e le tiso........nel caso delle kcnc anche con cuscinetti ceramici.....vedo poi che ci sono 10 e 11 denti.Per campy sono 10? quelle con cuscinetto ceramico andranno bene?qualcuno le ha provate?meglio le tiso?
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
sono in procinto di acquistare queste pulegge per arricchire di solor oro la mia bici.Ora cercando in giro ho visto le kcnc e le tiso........nel caso delle kcnc anche con cuscinetti ceramici.....vedo poi che ci sono 10 e 11 denti.Per campy sono 10? quelle con cuscinetto ceramico andranno bene?qualcuno le ha provate?meglio le tiso?


nessuno mi risonde?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io spero vivamente che le compriate solo ed esclusivamente per un aspetto estetico perke per tutto il resto o e' trascurabilissimo (peso) o nn funziona.........
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Io le EXTRALITE le ho su, funzionano, anche se non girano su cuscinetti.

domanda o meglio un paio:

da quanto le usi
come ti trovi
sai se le fanno in altri colori
le hai pesate
mi spieghi perche "non girano su cuscinetti" e che sitemano usano se è piu valido e duraturo

direi fin troppe domande per due rotelline, ma se puoi rispondi.

grazie

ciao
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
ok, a voler proprio esagerare avrei un ultima domanda ma forse la piu importante, siccome io ho un cambio shimano ho la rotellina a 11 denti essedo questa a 10 (ho visto sul sito e sulla scheda tecnica che la fanno solo a 10t) va bene o c'è qualche problema?

grazie ancora
 
domanda o meglio un paio:

da quanto le usi
come ti trovi
sai se le fanno in altri colori
le hai pesate
mi spieghi perche "non girano su cuscinetti" e che sitemano usano se è piu valido e duraturo

direi fin troppe domande per due rotelline, ma se puoi rispondi.

grazie

ciao

Non me lo ricordo, forse 10000 km
boh, sono pulegge...
no, solo nere
si, pesano come dicono loro che non ricordo quant'è
mi sono sbagliato hanno dei cuscinetti ma non riuscivo a vederli :mrgreen:
funzionano anche se sono a 10 denti
 
Io con le KCNC ho avuto una brutta esperienza. Non giravano per niente. Ora ho preso quelle in carbonio

Queste della Tiso sono le piu scorrevoli che ho visto! Sono eccezzionali e questa foto e` una vecchia, quelle nuove sono ancora piu leggere ... 23 grammi la coppia ma senza viti!

mls1za.jpg
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Queste della Tiso sono le piu scorrevoli che ho visto! Sono eccezzionali e questa foto e` una vecchia, quelle nuove sono ancora piu leggere ... 23 grammi la coppia ma senza viti!

Dove le hai trovate, sia sul sito che con google non ho trovato nulla del genere, solo il modello più vecchio con un normale cuscinetto e 25gr di peso.
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
ho messo quelle della Tacx prese al Decathlon a 12,90 euro la coppia.
esteticamente non sono un gran che di diverso (di colore viola), peso piu' o meno uguale (forse mezzo grammo in piu' :azz) ma la cambiata e' migliorata tantissimo.
Le ho messe su un vecchio cambio Record Titanio dove forse la rotellina superiore aveva preso un po' di gioco (ma non troppo a giudicare da alrti cambi Campy con cui l'ho confrontato). Le rotelline Camby girano su boccolette in ottone mentre quelle Tacx su cuscinetti stagni.
Ripeto: la precisione della cambiata e' nettamente migliore, nessuna incertezza e la rumorosita' e' rimasta invariata o-o