Pulegge KCNC

GG

Pignone
12 Novembre 2007
141
0
Visita sito
Proprio oggi ho ordinato una coppia di pulegge Extralite... avevo preso in considerazione anche le KCNC ceramic e le Token carbon ceramic , ma ho preferito andare su un prodotto affidabile... almeno da quanto ho letto.

Le Token sono veramente molto belle, ma dopo la brutta esperienza che ho avuto con pulegge in carbonio, ho desistito all'acquisto...
19792_204735.jpg
 
Queste della Tiso sono le piu scorrevoli che ho visto! Sono eccezzionali e questa foto e` una vecchia, quelle nuove sono ancora piu leggere ... 23 grammi la coppia ma senza viti!

Dove le hai trovate, sia sul sito che con google non ho trovato nulla del genere, solo il modello più vecchio con un normale cuscinetto e 25gr di peso.

Chiama la ditta Tiso in provincia di Padova o puoi andare sul loro sito www.tisobike.com
Se chiami chiedi per lo sconto PowerCranks, ma devi chiedere di Davide che e il titolare, ok?

Ciao,

Andrea
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Proprio oggi ho ordinato una coppia di pulegge Extralite... avevo preso in considerazione anche le KCNC ceramic e le Token carbon ceramic , ma ho preferito andare su un prodotto affidabile... almeno da quanto ho letto.

Le Token sono veramente molto belle, ma dopo la brutta esperienza che ho avuto con pulegge in carbonio, ho desistito all'acquisto...

Le Token devo dire che sono una vera opera d'arte, avere un po di soldi da buttare le prendo da usare come soprammobile o meglio come ciondolo da mettere al collo. Non sono riuscito a trovare il pezzo delle Token sai su che cifra si aggira.
In merito alla tua esperienza con delle pulegge in carbonio mi puoi raccontare, sto valutando le pulegge della fibre-lyte in carbonio mi costano come le extralite.

grazie ciao
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
http://hi-techbikes.com/itemlist.cfm?category=155

qui ho trovato altre due pulegge, quelle in allumino sono molto simili alle Kcnc, ma la versione in carbono che propongono sul sito ha veramente un prezzo stellare mai visto una cosa del genere.
Devo dire che più cerco e piu marche trovo che producono tale oggetto, anche se sono molto uguali piu di tanto non si può inventare.

Una domanda la fibre-lyte ne produce una da 15 denti da montare in basso (nel kit è presente una puleggia normale 11/12 denti da montare in alto ed una da 15 da montare in basso) tale accorgimento ha un senso?
 

GG

Pignone
12 Novembre 2007
141
0
Visita sito
Potresti spiegare il problema che hai avuto con le Extralite ?

Io sono in proncinto di montarle sul mio Record... spero non vadano cosi male come dici tu...
Grazie
 

fonzarelli

Pignone
30 Aprile 2007
192
0
Firenze
Visita sito
Potresti spiegare il problema che hai avuto con le Extralite ?

Io sono in proncinto di montarle sul mio Record... spero non vadano cosi male come dici tu...
Grazie

1)pur essendo un discreto grammomaniaco, avendo in mano entrambe le coppie di pulegge e pensando all'esborso mi sono sentito una discreta fava.....io ho sram force per la cronaca.

2)sono rumorose!!

3)saranno pure costruite in "[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Lavorazione iper-accurata CNC in Derlin", ma a vedersi sembra plasticaccia!!!

4)è difficile avere dei parametri di scorrevolezza concreti, ma queste a differenza delle altre proprio non girano!!

5)almeno le kcnc sono colorate, e se non apportano nessun vantaggio, per chi piace c'è una gratifica estetica!!

.....insomma viva la grammomania, viva le guarniture, gli attacchi, i telai, le super ruote....ma 50€ per queste caxxxxxe sono proprio buttati via.Io fino a quando non passa il decreto Carfagna li spendo in altro modo!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Saluti, spero di aver salvato qualcuno da l'acquisto di queste robaccia.

p.s:so che ora scatenerò orde di ciclisti fieri e convinti della bontà e dei vantaggi delle "pulegge in derlin", io ho solo dato il mio parere

p.p.s:ripeto per chi nonostante tutto fosse ancora interessato che ne ho una coppia nuova da vendere!!!
[/FONT]
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
http://hi-techbikes.com/itemlist.cfm?category=155

qui ho trovato altre due pulegge, quelle in allumino sono molto simili alle Kcnc, ma la versione in carbono che propongono sul sito ha veramente un prezzo stellare mai visto una cosa del genere.
Devo dire che più cerco e piu marche trovo che producono tale oggetto, anche se sono molto uguali piu di tanto non si può inventare.

Una domanda la fibre-lyte ne produce una da 15 denti da montare in basso (nel kit è presente una puleggia normale 11/12 denti da montare in alto ed una da 15 da montare in basso) tale accorgimento ha un senso?

quelle in alluminio non assomigliano a quelle KCNC..... SONO KCNC!
Io le ho sostituire alle originali Shimano 105, perlomeno hanno il cuscinetto e non la boccola, non ho trovato problemi di scorrevolezza.... anzi.... Piuttosto un difettuccio è che sono di diametro maggiore delle originali.....

Ciao
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Non capisco il cambiare le pulegge per una questione d'estetica.
Per quanto siate maniaci della pulizia, saranno sempre sozze, pena il non ingrassaggio della catena.


Non saprei da dove iniziare a risponderti, peso che il discorso sarebbe veramente infinito e dispersivo.
il gusto per l'estetica è molto soggettivo, pesa alle donne una tipa puo piacere a te mentre io non la degnerei neanche di uno sguardo.

penso di definirmi un buon maniaco della pulizia, per il semplice fatto che più la bici è pulita meglio funzionano gli accessori, durano di più,ecc e non per ultimo è un oggetto con cui ci faccio parecchi km e gare per cui pretendo la massima affidabilità e sicurametne quando è ben pulita ed oliata l'aspetto estetico è molto appagante, dimenticavo facendo una corretta pulizia e manutenzione si possono anche verificare eventuali danneggiamenti del del telaio o pezzi meccanici "in tempo" cosa che se scoperti in ritardo potrebbero causare seri problemi.

Alla fine dopo una cultura sulle puleggie, ho concluso così: per la strada pulegge della Fsa quelle rosse con cuscinetto semi ceramico (il mio si vende mi ha fatto un prezzo molto ma molto invitante) + un gear mech plate della Fibre-lyte e per la mtb cambierò solamene quella inf con una Kcnc rossa fiammante.


ciao
 

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
Uso le pulegge KCNC da quasi un anno sulla bdc e sulla mtb (solo la puleggia inferiore ovviamente, per mantenere il massimo della funzionalità): non ho avuto alcun pbm e devo dire che scorrono molto bene.
Unico neo il peso: è cambiato poco.
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Finalmetne mi sono arrivate le pulegge della Fsa versione rossa compatibile shimano.
Come look nulla di stravolgente
Come peso uguale alle originali
Come funzionalità scorrevoli e non rumorose, provate su un cavalletto peso che con un tilizzo stradale sia difficile accorgersi del cambiamento.
Coem durata peso uguale o superiore alle originali.
Per cui alla fine solo uno sfizio, nuovo look e potenziale scorrevolezza dovuta ai cuscinetti ceramici.
ecco le foto



 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Tengo aggiornata la sezione sulle pulegge per cambio ecco un altro modello:

Ceramic Pulleys

NEW 2009 VCRC Ceramic Pulley Set In Stock: Yes


* 11t VCRC Ceramic Pulley Set
* Compatible with:
-Shimano 10 Speed
-Campy 10 Speed
-SRAM Road 10 Speed
* VCRC Ceramic Balls - ABEC 7
* Plastic Pulley Bodies for Quietest Performance
* Sold as a set of 2 pulleys - Only 9g each, 18g/set
* A great upgrade for those looking for every last bit of speed possible!
* The hottest upgrade this season!
Please note that these 11t pulleys will work with Campy R/Ds perfectly even though Campy uses 10t pulleys stock. Campy R/Ds can accept anywhere from 9-12t pulleys.

Installation Instructions


Our Regular Price: $129.95 Our Sale Price: $89.95

ormai penso che ogni ditta ne produca un suo modello, direi che queste si equivalgono con le Fsa, sopratutto perchè hanno la rotellina in plastica e non in alluminio.
Ho iniziato ad usare le Fsa, per ora nessun rumore molto silenziose e scorrevoli, cambiata precisa.

ciao
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Uso le pulegge KCNC da quasi un anno sulla bdc e sulla mtb (solo la puleggia inferiore ovviamente, per mantenere il massimo della funzionalità): non ho avuto alcun pbm e devo dire che scorrono molto bene.
Unico neo il peso: è cambiato poco.

Domani me ne arriva una rossa fiammante per installarla sulla mtb, ma come scrivi tu anch'io la monto solo in basso mentre in alto lascio l'originale, visto l'uso nello sporco che si fa nella mtb.
Mi sembra che sulla tua rewel le hai entrambi oro? o mi sbaglio?
Ho utilizzato uno spacciatore di nostra conoscenza.

bye