pulegge

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buon pomeriggio a tutti, oggi ho sostituito le pulegge del mio SRAM RED, però ho notato che sulla puleggia bassa è indicato il senso di rotazione mentre su quella alta non indica ninete = non ha un senso di rotazione definito?.

Ringrazio tutti quelli che avranno modo di rispondere.

Buone pedalate
Giovanni
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Buon pomeriggio a tutti, oggi ho sostituito le pulegge del mio SRAM RED, però ho notato che sulla puleggia bassa è indicato il senso di rotazione mentre su quella alta non indica ninete = non ha un senso di rotazione definito?.

Ringrazio tutti quelli che avranno modo di rispondere.

Buone pedalate
Giovanni
giusto così, su sram solo quella bassa ha la forma leggermente diversa per favorirne l'uscita della catena
 
  • Mi piace
Reactions: Nanni77

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
giusto così, su sram solo quella bassa ha la forma leggermente diversa per favorirne l'uscita della catena
Ho sostituito le pullegge ma quando spigno (specie in salita) sento un rumore come se i denti dei pignoni o delle pulegge non siano "allineati" con la catena. Non sono sicuro da dove proviene ma prima della sostituzione delle pulegge non lo sentivo, quindi credo di aver sbagliato qualcosa.....
Il rumore a ritmo leggero non si presenta.

Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho sostituito le pullegge ma quando spigno (specie in salita) sento un rumore come se i denti dei pignoni o delle pulegge non siano "allineati" con la catena. Non sono sicuro da dove proviene ma prima della sostituzione delle pulegge non lo sentivo, quindi credo di aver sbagliato qualcosa.....
Il rumore a ritmo leggero non si presenta.

Grazie
Sono originali?
Senso di rotazione?
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ho sostituito le pullegge ma quando spigno (specie in salita) sento un rumore come se i denti dei pignoni o delle pulegge non siano "allineati" con la catena. Non sono sicuro da dove proviene ma prima della sostituzione delle pulegge non lo sentivo, quindi credo di aver sbagliato qualcosa.....
Il rumore a ritmo leggero non si presenta.

Grazie
così leggendo non ti so dire, se ci son due cose che ho imparato circa la trasmissionr è che cambiare un pezzo alla volta in diverse condizioni di usura degli altri crea spesso cattivi scorrimenti e rumori specie appena montato il nuovo. secondo che il forcellino si storta come niente(ogni due cambi catena chr faccio circa il meccanico me lo fa notare)
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
così leggendo non ti so dire, se ci son due cose che ho imparato circa la trasmissionr è che cambiare un pezzo alla volta in diverse condizioni di usura degli altri crea spesso cattivi scorrimenti e rumori specie appena montato il nuovo. secondo che il forcellino si storta come niente(ogni due cambi catena chr faccio circa il meccanico me lo fa notare)
Non saprei dire. Ho controllato l’uscita della catena ma è ancora buona. Il forcellino non mi sembra storto ma non essendo un meccanico probabilmente non vedo qualcosa ‍♂️.
Proverò nelle prossime uscite e se continuerà il rumore allora mi rivolgerò al meccanico.

grazie a tutti