Pulizia catena: cerchiamo di fare chiarezza!

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Oggi ho applicato il lubrificante a base di cera e acqua della Gist, lo Squirt, dopo aver sgrassato tutta la catena lasciandola completamente secca come consigliano.Al primo acchito mi sembra un po' asciutta ma la proverò domani.
qualcuno l ha già provato?
non so se portarmi dietro del lubrificanti tradizionale in via di un giro lungo che dovrei fare

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa

Salve...ho pacco pignoni a 11 e prevedo che il meccanico cambiata catena abbia messo a 11...mi puoi indicare le false maglie adatte ed apposita pinza sfila ed infila?

grazie
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
leggendo la parafinazzione dura circa 700/1000km...
...vale sia con il phon che a bagnomaria?


nell'arco della durata(chilometraggio) va fatto qualche lubrificata(ogni quando?) e se è sì con quale lubrificante che non sporchi?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
leggendo la parafinazzione dura circa 700/1000km...

...vale sia con il phon che a bagnomaria?





nell'arco della durata(chilometraggio) va fatto qualche lubrificata(ogni quando?) e se è sì con quale lubrificante che non sporchi?



Non uso paraffinare col phon ma solo ad immersione,e se mi va bene oltre i 400 km non vado se voglio mantenere la morbidezza e silenziosità.
Nel mio caso na botta di Spry al silicone a metà strada tra una paraffinata e l’altra gliela do....si tratta naturalmentedi spry mooooolti volatile...quindi non sporca per nulla.
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa

Spray al silicone...qualsiasi o specifico?

Se scappa un po' di silicone sul telaio come si toglie? ...può essere rischioso!?!?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La falsamaglia la cambi quando cambierai catena.
Lo spry al silicone ci metti quello che vuoi...anche lucida cruscotto delle auto...è la stessa cosa se non fosse che questo è profumato.
A parte gli scherzi,non fa male al telaio visto che non è altro che lo stesso spry che si usa per lucidare telai.
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa

grazie delle risposte...ultima cosa...a me è un telaio nero opaco...eventualmente se ci scappa sul telaio si toglie?

...con cosa?