Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Pulizia catena: cerchiamo di fare chiarezza!
Testo
<blockquote data-quote="dlpass" data-source="post: 2297835" data-attributes="member: 21817"><p>Ciao uso anche io il tuo stesso sistema, ora sulla Campagnolo Record e fino all'anno scorso con eccelenti risultati sulla Shimano XTR.</p><p>Per quanto riguarda l'inquinamento penso che siamo a quantitativi da non prendere nemmeno in considerazione. Io praticamente intingo il pennello in una miscela benzina/diesel e lo passo attraverso le maglie della catena e sul pacco pignoni.E' veramente difficile quantificare....saranno pochissimi cl.</p><p>Qualcuno lo definisce uno sfizio....si e no secondo me.</p><p>Vero, sto li a farmi tante "pippe" sulla pulizia della catena quando mi dura solo 1000 km in +....chi se ne frega la cambio quando è ora.....<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>Se però guardiamo il rovescio della medaglia, catena sporca vuol dire anche guarnitura/pacco pignoni e cambio sporchi che si usurano maggiormente e li come spesa non siamo + a &#8364; 50 come per una catena<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" /></p><p>Quindi secondo il mio punto di vista la pulizia costante, con il materiale e la tecnica che ci sembra + corretta è da fare sempre, per allungare e far funzionare al meglio tutti i componeti della trasmissione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dlpass, post: 2297835, member: 21817"] Ciao uso anche io il tuo stesso sistema, ora sulla Campagnolo Record e fino all'anno scorso con eccelenti risultati sulla Shimano XTR. Per quanto riguarda l'inquinamento penso che siamo a quantitativi da non prendere nemmeno in considerazione. Io praticamente intingo il pennello in una miscela benzina/diesel e lo passo attraverso le maglie della catena e sul pacco pignoni.E' veramente difficile quantificare....saranno pochissimi cl. Qualcuno lo definisce uno sfizio....si e no secondo me. Vero, sto li a farmi tante "pippe" sulla pulizia della catena quando mi dura solo 1000 km in +....chi se ne frega la cambio quando è ora.....:mrgreen: Se però guardiamo il rovescio della medaglia, catena sporca vuol dire anche guarnitura/pacco pignoni e cambio sporchi che si usurano maggiormente e li come spesa non siamo + a € 50 come per una catena:wacko: Quindi secondo il mio punto di vista la pulizia costante, con il materiale e la tecnica che ci sembra + corretta è da fare sempre, per allungare e far funzionare al meglio tutti i componeti della trasmissione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Pulizia catena: cerchiamo di fare chiarezza!
Alto
Basso