Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Pulizia catena: cerchiamo di fare chiarezza!
Testo
<blockquote data-quote="pecosbill76" data-source="post: 5216634" data-attributes="member: 6813"><p>Da quel che posso aver capito, i lubrificanti più silenziosi sono quelli "densi" che stanno sulla catena e fanno "pasta" sul metallo. </p><p>Non a caso, il Finish Line Wet è descritto come silenzioso ( rispetto al Dry ), ma soprattutto la tua soluzione ( catena imburrata con paraffina ) e la mia ( grasso al litio denso, solo momentaneamente liquefatto in soluzione di WD40 ) sono sistemi molto silenziosi. </p><p></p><p>Il sistema Finish line Wax ( paraffina ) e ceramica, in sostanza, è quello che volevo fare io ( paraffina liquida che penetra e poi solidifica ) ma con l'aggiunta di ceramica che dovrebbe allungare la percorrenza tra un'applicazione e l'altra. ( infatti l'altro Finish Line Wax, quello senza ceramica, è dato per una percorrenza inferiore ) . </p><p>Il fine decantato dal produttore, comunque, per questi lubrificanti a base di paraffina, è la pulizia che permane sulla catena, non la silenziosità.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pecosbill76, post: 5216634, member: 6813"] Da quel che posso aver capito, i lubrificanti più silenziosi sono quelli "densi" che stanno sulla catena e fanno "pasta" sul metallo. Non a caso, il Finish Line Wet è descritto come silenzioso ( rispetto al Dry ), ma soprattutto la tua soluzione ( catena imburrata con paraffina ) e la mia ( grasso al litio denso, solo momentaneamente liquefatto in soluzione di WD40 ) sono sistemi molto silenziosi. Il sistema Finish line Wax ( paraffina ) e ceramica, in sostanza, è quello che volevo fare io ( paraffina liquida che penetra e poi solidifica ) ma con l'aggiunta di ceramica che dovrebbe allungare la percorrenza tra un'applicazione e l'altra. ( infatti l'altro Finish Line Wax, quello senza ceramica, è dato per una percorrenza inferiore ) . Il fine decantato dal produttore, comunque, per questi lubrificanti a base di paraffina, è la pulizia che permane sulla catena, non la silenziosità. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Pulizia catena: cerchiamo di fare chiarezza!
Alto
Basso