Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Pulizia catena: cerchiamo di fare chiarezza!
Testo
<blockquote data-quote="Joe_T" data-source="post: 6559196" data-attributes="member: 96764"><p>Non Sgrasso Nulla.</p><p>Ragazzi per me sgrassare significa solo:</p><p>- Smontare catena</p><p>- Mettere a bagno in petrolio</p><p>- effettuare diversi lavaggi in base allo sporco</p><p>- relativa asciugatura, e succecssiva rilubrificazione al montaggio.</p><p></p><p>Cerco di essere più chiaro</p><p>Come ho gia ripetuto.. </p><p>PRIMA DI OGNI USCITA</p><p>- mi limito a passare la catena in uno straccio imbevuto di wd per qualche giro di pedivelle</p><p>-do qualche goccia dell olio sopracitato alla rinfusa</p><p>OGNI 2-3 USCITE</p><p>- faccio ruotare pacco pignoni in un pennelli pulito</p><p></p><p></p><p>Tempo impiegato per tutto: meno di 5 minuti</p><p></p><p>Non è una pulizia meticolosa ovvio, ma il frequente intervallo evita notevolmente l accumulo di sporco, inoltre questo olio...non è rognoso da levare.</p><p></p><p>@ PANTERA: Naturalmente...quando mi renderei conto Visivamente che la catena ha comunque bisogno di una pulizia accurata, O in caso di pioggia, non esiterei a farla.</p><p></p><p>Ma sicuramente come sto facendo adesso, mi semplifica e velocizza di molto il tutto, mi da un cambio efficientissimo ad ogni uscita, e renderà successivamente anche più veloce un operazione di sgrassatura COMPLETA della catena.</p><p></p><p>Tutto chiaro!?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Joe_T, post: 6559196, member: 96764"] Non Sgrasso Nulla. Ragazzi per me sgrassare significa solo: - Smontare catena - Mettere a bagno in petrolio - effettuare diversi lavaggi in base allo sporco - relativa asciugatura, e succecssiva rilubrificazione al montaggio. Cerco di essere più chiaro Come ho gia ripetuto.. PRIMA DI OGNI USCITA - mi limito a passare la catena in uno straccio imbevuto di wd per qualche giro di pedivelle -do qualche goccia dell olio sopracitato alla rinfusa OGNI 2-3 USCITE - faccio ruotare pacco pignoni in un pennelli pulito Tempo impiegato per tutto: meno di 5 minuti Non è una pulizia meticolosa ovvio, ma il frequente intervallo evita notevolmente l accumulo di sporco, inoltre questo olio...non è rognoso da levare. @ PANTERA: Naturalmente...quando mi renderei conto Visivamente che la catena ha comunque bisogno di una pulizia accurata, O in caso di pioggia, non esiterei a farla. Ma sicuramente come sto facendo adesso, mi semplifica e velocizza di molto il tutto, mi da un cambio efficientissimo ad ogni uscita, e renderà successivamente anche più veloce un operazione di sgrassatura COMPLETA della catena. Tutto chiaro!? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Pulizia catena: cerchiamo di fare chiarezza!
Alto
Basso