Pulizia intestino

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Qualcuno di voi ha mai eseguito la pulizia dell'intestino?
Eventualmente come?

porto due riferimenti trovati:
1) Idrocolonterapia , viene eseguito da un opratore-medico con un apposito macchinario immettendo acqua e ossigeno nell'intestino
2) modo più economico e meno invasivo, cura con pastiglie aiurvediche
Sistema Colon Supra
3)...
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Qualcuno di voi ha mai eseguito la pulizia dell'intestino?
Eventualmente come?

porto due riferimenti trovati:
1) Idrocolonterapia , viene eseguito da un opratore-medico con un apposito macchinario immettendo acqua e ossigeno nell'intestino
2) modo più economico e meno invasivo, cura con pastiglie aiurvediche
Sistema Colon Supra
3)...

Ti prego...se non hai una patologia in corso grave....non scherzare su queste cose...
Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: mikko71

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
io ho dovuto farla recentemente per fare un esame................te la sconsiglio
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
questa frase mi fa paura... e anche un po' schifo, ma mi spieghi?
immagino ivangms si riferisca all'uso di "enterolactis" prodotto della sofar che consiglio' a me un po' di tempo fa per proteggere il mio stomaco dai tanti antibiotici assunti a causa dell'estrazione del dente del giudizio......anzi lo ringrazio qui.....il prodotto va benissimo e mi ha evitato un sacco di fastidi....bravo il farmacista!:mrgreen::mrgreen:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Qualcuno di voi ha mai eseguito la pulizia dell'intestino?

Ma... a che pro, scusa? ;nonzo%

Se abbiamo un'alimentazione equlibrata e SANA, adeguata idratazione ed esercizio fisico regolare, l'intestino dovrebbe essere a posto e pulito di suo.

Se occasionalmente manca regolarità... boh, salvo casi gravi le purghe vengono generalmente sconsigliate. Meglio bere più acqua, mettersi il cuore in pace e affidarsi al celebre motto degli stitici: chi NON la fa, l'aspetti. :cac:

Se poi si tratta di smaltire i bagordi delle Feste il trucco è semplice: per una settimana si mangia meno, più frutta, verdura e liquidi, e tutto va a posto. :eek:
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ho assistito mia madre che ,PER RAGIONI DI SALUTE,ha dovuto per forza fare l'esame in questione,beh vuoi un consiglio ? fallo solo se esitono motivi più che seri ,non è stato per me un bel vedere,pensa un pò per Lei....
 

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
dopo aver sofferto per un esame invasivo "da sopra" non oso immaginare quello "da sotto" e i giorni precendenti di preparativi..
per quel che riguarda la domanda iniziale... un'insalatina e uno jogurt magari meglio del perettone no??????????????
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Ti prego...se non hai una patologia in corso grave....non scherzare su queste cose...
Fabio
E' un trattamento di routine che fanno anche nei centri termali; mi sembri un pò allarmista perchè da come scrivi sembra che sia una cura per chi ha patologie gravi (quali tra l'altro?). Quando in realtà non è proprio così.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
ho assistito mia madre che ,PER RAGIONI DI SALUTE,ha dovuto per forza fare l'esame in questione,beh vuoi un consiglio ? fallo solo se esitono motivi più che seri ,non è stato per me un bel vedere,pensa un pò per Lei....
Sicuro che non l'esame in questione non fosse la colonscopia?
Chi ha aperto il thread parla di idrocolonterapia; che è un'altro paio di maniche.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
non è una cura,per carità,la si fa in ambito ospedaliero solo e dico "solo" a scopo diagnostico/terapeutico,magari per resezioni non vi sto a spiegare di cosa,ma non curativo,nei centri termali non è questo quello che fanno te lo assicuro dopo averli visti fare non c'entrano nulla.