Pulizia pista frenante exalith!

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao a tutti mi serve un aiuto/consiglio. Un paio di domeniche fa sono uscito in bici,tempo da lupi ma sapevo di non scappare all'acqua,che inevitabilmente poca ma ho preso. Arrivato a casa ho lavato la bici,con mio stupore ho constatato che la r-sys anteriore è perfettamente nera,la posteriore per quasi tutto il diametro del cerchio è bianchiccia. Pensavo che utilizzandola e frenando il problema si risolveva,ma non è così. Non credo,e premetto sono ruote che avranno fatto si e no 400 km,sia già scolarita però passandola bene con vari prodotti,non ho risolto nulla! Cosa mi consigliate? Grazie mille
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti mi serve un aiuto/consiglio. Un paio di domeniche fa sono uscito in bici,tempo da lupi ma sapevo di non scappare all'acqua,che inevitabilmente poca ma ho preso. Arrivato a casa ho lavato la bici,con mio stupore ho constatato che la r-sys anteriore è perfettamente nera,la posteriore per quasi tutto il diametro del cerchio è bianchiccia. Pensavo che utilizzandola e frenando il problema si risolveva,ma non è così. Non credo,e premetto sono ruote che avranno fatto si e no 400 km,sia già scolarita però passandola bene con vari prodotti,non ho risolto nulla! Cosa mi consigliate? Grazie mille

Mmmm...valuta se il biancastro è dato da sporco oppure che i pattini posteriori abbiano accumulato detriti che frenando abbiano eliminato l’ossidazione nera.
 
  • Mi piace
Reactions: Giova90

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Mmmm...valuta se il biancastro è dato da sporco oppure che i pattini posteriori abbiano accumulato detriti che frenando abbiano eliminato l’ossidazione nera.
Ipotesi con buon grado di possibilità.
Il processo di anodizzazione dura, che si usa sull alluminio per dargli quella colorazione, è soggetta ad usura,in special modo sotto la pioggia, in quanto la sottile graniglia che si accumula sul cerchio, con l uso del freno ha l'effetto della carta vetrata.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ti dirò che le ho passate,ma ho anche notato che utilizzando la bici con le frenate effettuate ha quasi riportato il nero sulla pista! Era questione di sporco accumulato tra le zigrinature della pista frenante
Sono contento , io le uso da parecchio ormai e qualche volta l'ho presa . Mai notato niente . Ma sai com'è , come ho letto i tuoi post mi si sono drizzati i peli :mrgreen: . Meglio così .
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Domenda a tutti i possessori? la mia ruota anteriore(solo quella) fischia in maniera incredibile. Pattini in convergenza ruote con circa 5000 km. capita pure a voi? grazie