pulizia pista frenante

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
6
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
io uso di solito del cif crema poi sciacquo... insieme alla pulizia del cerchio pulisco il pattino con una passata di carta vetrata finissima(160-180)...
 

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
56
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
su entrambi i cerchi io uso l'alcool e basta. non serve scartavetrare. si consuma solo prima il pattino.............. metodo antico, semplice, veloce e sicuro. il cif o altro prodotto rimane sempre quell'alone che potrebbe far scivolare il pattino sul cerchio e nel caso di risciacquo, ci metti troppo tempo per togliere la schiuma.
 

franchino

Pignone
12 Giugno 2007
229
2
bergamasca
Visita sito
Bici
Allez Expert
ma se ti cade una goccia sulla ruota non si rovina?
mi sembra troppo aggressivo.....prova col limone
Assolutamente no :), l'acetone non rovina "quasi" nulla.
Uso acetone su un batuffolo di cotone (non lo spruzzo con la canna:mrgreen:), dopo 1 secondo è già asciutto.
Lo faccio quando mi pare che i freni non rispondano più prontamente, non ho una frequenza prestabilita.
Ad esempio, ho cambiato i copertoncini settimana scorsa, ho messo degli hutchinson, e mi pareva che l'interno degli stessi fosse oleoso, infatti quando ho provato la bici ,in discesa mi sono un pochetto spaventato, andando lungo un paio di volte.
Acetone, e grip come nuovoo-o
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Assolutamente no :), l'acetone non rovina "quasi" nulla.
Uso acetone su un batuffolo di cotone (non lo spruzzo con la canna:mrgreen:), dopo 1 secondo è già asciutto.
Lo faccio quando mi pare che i freni non rispondano più prontamente, non ho una frequenza prestabilita.
Ad esempio, ho cambiato i copertoncini settimana scorsa, ho messo degli hutchinson, e mi pareva che l'interno degli stessi fosse oleoso, infatti quando ho provato la bici ,in discesa mi sono un pochetto spaventato, andando lungo un paio di volte.
Acetone, e grip come nuovoo-o

interessante questa cosa dell'acetone! Una domanda: quando hai passato con l'acetone poi risciacqui la ruota con acqua oppure acqua e shampoo oppure rimonti la ruota così com'è? Io di solito spruzzo sulle piste frenanti del Fulcron / Chante Clair e poi passo con una spugna con acqua e shampoo ma vedo che le piste frenanti non vengono ben pulite ..... A proposito le mi Ksyrium hanno 5 anni e 50000 km fatti .... le piste frenanti dopo quanti km sono da rifare ?