punta del veleno prada alta

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pianura? Beh se voglio andare al lago devo farla all'andata o al ritorno, altrimenti diventa agonia. Sono a 300.000 metri di dislivello finora nel 2022, quindi non ne faccio molta ma per arrivare a fare certe salite partendo da casa in bici è inevitabile.
Cmq ho visto che nonostante la crisi ci hai messo 2 minuti circa meno di me :mrgreen: nei primi km ero più veloce ma poi il peso su quelle pendenze si fa sentire...anche x questo le faccio raramente:-)xxxx. Cmq mi hai fatto venire voglia di andare al lago che non vedo da mesi...non punta Veleno ma so che la forra è aperta e mi piacerebbe rifarla
Si forra riaperta ed è sempre meravigliosa!
 
  • Mi piace
Reactions: catman

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Io ho provato a farla dopo circa 80km con 34-28, ne ho fatta metà ed ho visto streghe, stregoni, santi, ufo ed etc ... sono ritornato indietro frenando prima solo davanti e poi solo dietro, arrivato sul lago, ho detto proviamo a sentire come sono caldi i cerchi, toccato pista frenante anteriore, ho perso le impronte digitali delle dita tanto erano bollenti, fulcrum zero copertoncino.
Volevo farla, fatta con lo scooter, sh300, in salita ovviamente, in discesa è da folli farla in auto o due ruote, la frizione ululava fuori dai tornanti.
Salita impressionante !
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho provato a farla dopo circa 80km con 34-28, ne ho fatta metà ed ho visto streghe, stregoni, santi, ufo ed etc ... sono ritornato indietro frenando prima solo davanti e poi solo dietro, arrivato sul lago, ho detto proviamo a sentire come sono caldi i cerchi, toccato pista frenante anteriore, ho perso le impronte digitali delle dita tanto erano bollenti, fulcrum zero copertoncino.
Volevo farla, fatta con lo scooter, sh300, in salita ovviamente, in discesa è da folli farla in auto o due ruote, la frizione ululava fuori dai tornanti.
Salita impressionante !
Farla in scooter è da matti forse.pju che in bici, ma anche a scendere in bdc avrei paura :prega:
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cmq ho visto che nonostante la crisi ci hai messo 2 minuti circa meno di me :mrgreen: nei primi km ero più veloce ma poi il peso su quelle pendenze si fa sentire...anche x questo le faccio raramente:-)xxxx.
Il tempo fatto va più che bene,. pensavo anche di fare peggio sotto i 55' è più che buono ma per i miei standard ho avuto un calo evidente, mentre ad esempio sul già citato Mortirolo gli ultimi 3,5km avevo ancora la gamba per aumentare i watt e infatti è uscito un 1h07 che mi ha soddisfatto di più :))):
 
  • Mi piace
Reactions: catman

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
ma anche a scendere in bdc avrei paura :prega:
In effetti, come ho già scritto, è molto impegnativa (anche per via del fondo) tanto che mi sono dovuto fermare un paio di volte per far raffreddare i freni che ricordo li ho a disco.. sentivo odore e vedevo a vista d'occhio che si ingialliva il disco.. perchè in pratica sei sempre con i freni in mano.. mai più !!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Il tempo fatto va più che bene,. pensavo anche di fare peggio sotto i 55' è più che buono ma per i miei standard ho avuto un calo evidente, mentre ad esempio sul già citato Mortirolo gli ultimi 3,5km avevo ancora la gamba per aumentare i watt e infatti è uscito un 1h07 che mi ha soddisfatto di più :))):
visto che ce l'hai comodo (più o meno) potresti andare a fare anche il Fittanze da Ala (Sdruzzina') che ha 4 km centrali belli tosti ai livelli del mortirolo
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.889
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
Molto a vuoto, troppo a a vuoto, con il 39-25 #comemiononnoincarriola avrei fatto meno fatica :yoga: :prega:
Vedi l'allegato 369756 Vedi l'allegato 369757
Per me salite del genere, o hai una gamba colossale, o non hanno senso in bdc.
Per me già quando vado sotto le 80 rpm su salite lunghe vedo un netto calo di potenza.
Pensare di tenermi a 55 rpm per 40/50' (e si è già bravi a farli con quelle pendenze e rapporti) diventa un'agonia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico and andry96

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Per me salite del genere, o hai una gamba colossale, o non hanno senso in bdc.
Per me già quando vado sotto le 80 rpm su salite lunghe vedo un netto calo di potenza.
Pensare di tenermi a 55 rpm per 40/50' (e si è già bravi a farli con quelle pendenze e rapporti) diventa un'agonia.
ah certo ma si fanno 1 volta (massimo 2) solo per dire di averla fatta e per curiosità
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Farla in scooter è da matti forse.pju che in bici, ma anche a scendere in bdc avrei paura :prega:
Peso poco, con un 300 di motore va su tranquillo, se ti fermi per guardare il panorama ripartire soffre, ma farla in auto penso sia peggio.
Parlo sempre di farla in su.
In giù o ne fai un pezzo solo in bici o la farei solo a piedi, con moto o auto rischi veramente grosso, anche scorsa estate per due volte han tirato dritto ai tornanti per freni cotti.
Per me dovrebbero farla a senso unico in su punto.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Salite del genere, o hai una gamba colossale, o non hanno senso in bdc.
Per me già quando vado sotto le 80 rpm su salite lunghe vedo un netto calo di potenza.
Pensare di tenermi a 55 rpm per 40/50' (e si è già bravi a farli con quelle pendenze e rapporti) diventa un'agonia.
Anche io faccio quelle cadenze di solito in salita e infatti è stata durissima, l'ho fatta proprio per dire di averla fatta

Mortirolo per dire fatto due volte da Mazzo la prima fatta male e la seconda come rivincita, ma è molto più pedalabile di questa, qui dovessi rifarla lo farei adeguatamente attrezzato
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Peso poco, con un 300 di motore va su tranquillo, se ti fermi per guardare il panorama ripartire soffre, ma farla in auto penso sia peggio.
Parlo sempre di farla in su.
In giù o ne fai un pezzo solo in bici o la farei solo a piedi, con moto o auto rischi veramente grosso, anche scorsa estate per due volte han tirato dritto ai tornanti per freni cotti.
Per me dovrebbero farla a senso unico in su punto.
In macchina o moto serve il cambio manuale, metti forse la 2° e via di freno motore, se no veramente bruci i freni
 
  • Mi piace
Reactions: golias

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.889
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
La ho in lista punta veleno. E pensaro che ignaro volevo farla in discesa inizialmente. :-)xxxx

Poi con google maps ho intuito le pendenze e sono tornato su più miti consigli non volendo bruciare pattini e ruote :-)xxxx:-)xxxx


E cmq anche loro qua usavano il 34...mi sono ribaltato a guardare il video
Guardando come vanno su dei signor professionisti in gara mi viene ancora meno voglia di provarla:-)xxxx
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: scico and andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
La ho in lista punta veleno. E pensaro che ignaro volevo farla in discesa inizialmente. :-)xxxx

Poi con google maps ho intuito le pendenze e sono tornato su più miti consigli non volendo bruciare pattini e ruote :-)xxxx:-)xxxx


E cmq anche loro qua usavano il 34...mi sono ribaltato a guardare il video
Quando vidi questo video rimasi molto impressionato da come saliva il Pozzo.. quel giorno ne doveva avere per davvero.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Andry te però quel cartello non lo hai visto.. eri troppo sfatto :))):
Quando l'ho fotografato però qualche dubbio mi è salito dovendo affrontare la discesa :wacko:
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
860
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
domanda: @catman, @andry96, @golias, dato il meteo nuvoloso, volevo fare il giro del lago domani, in solitaria.

Per le gallerie bresciane mi consigliate di tenere davanti una luce? ne avrei una potente ma ingombrante (rovina lo stile :mrgreen:), o sono abbastanza luminose da poterle fare tranquillamente? Mi metterei nel caso un antivento verde fluo e dietro ho comunque il varia che lampeggia....