punta del veleno prada alta

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ciao a tutti, qui potete trovare il mio personale resoconto con tante fotografie ed un video di 5min della scalata a punta veleno che ho fatto ieri.

https://ilmog.blog/2018/07/29/punta-veleno/

Buone pedalate!

Wow, bel giro, tutti posti che amo molto anch'io. Come hai fatto tu, anche a me piace usare il traghetto per saltare le parti più trafficate della Gardesana (ma anche per non fare troppi km :-)xxxx). Certo che dopo la scalata di Punta Veleno, e con il sole ormai alto, trovare la voglia di salire anche a San Michele... ma quei panorami mettono le ali ai pedali!
 
  • Mi piace
Reactions: ilMog

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Si ma con cadenza di pedalata ridicola,penso di essere sceso a 30 rpm,non te lo so dire di sicuro perchè non ho strumenti di misura sulla bici,diciamo che ho una pedalata un pò anacronistica(eufemismo:mrgreen:)
Ah ma forse anche sotto [emoji16] bravo è un'impresa nell'impresa, anche se forse un po' matta lo è [emoji2]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

ilMog

Pignone
8 Agosto 2017
112
125
Brescia
ilmog.blog
Bici
Favaloro/Fmbike
Wow, bel giro, tutti posti che amo molto anch'io. Come hai fatto tu, anche a me piace usare il traghetto per saltare le parti più trafficate della Gardesana (ma anche per non fare troppi km :-)xxxx). Certo che dopo la scalata di Punta Veleno, e con il sole ormai alto, trovare la voglia di salire anche a San Michele... ma quei panorami mettono le ali ai pedali!
Grazie, Marco! Abbiamo in comune anche il nome oltre al modo di interpretare la bici!
 
  • Mi piace
Reactions: mabon12

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti, qui potete trovare il mio personale resoconto con tante fotografie ed un video di 5min della scalata a punta veleno che ho fatto ieri.

https://ilmog.blog/2018/07/29/punta-veleno/

Buone pedalate!

Ma per prendere questo muro di via Dozio di Castello,bisogna svoltare a destra dalla provinciale su quella rampa che da indicazione appunto Castello prima di Assenza.?Io non ero salito da lì sia perchè avevo paura di perdermi(non conosco assolutamente la zona)sia perchè la vista del rampone,dato quello che mi aspettava dopo,mi aveva scoraggiato;mi ero detto"noo lassà stà":mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ilMog

ilMog

Pignone
8 Agosto 2017
112
125
Brescia
ilmog.blog
Bici
Favaloro/Fmbike
Ma per prendere questo muro di via Dozio di Castello,bisogna svoltare a destra dalla provinciale su quella rampa che da indicazione appunto Castello prima di Assenza.?Io non ero salito da lì sia perchè avevo paura di perdermi(non conosco assolutamente la zona)sia perchè la vista del rampone,dato quello che mi aspettava dopo,mi aveva scoraggiato;mi ero detto"noo lassà stà":mrgreen:
Se vieni da sud (Torri) sì giri a destra a gomito prima di arrivare ad Assenza.
 

psychonaut

Novellino
17 Agosto 2013
32
17
Arco
Visita sito
Bici
fabrica
Fatta La scorsa Domenica con 34/26 era la prima volta , l’ho trovata veramente tosta , personalmente sono salito con una cadenza ridicola alla quale però sono abituato avendo scalato molte salite del ciclismo col fisso ( 47/17 ) .
Proverò più avanti con un rapporto più agile per capire se la posso gestire meglio .
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Fatta La scorsa Domenica con 34/26 era la prima volta , l’ho trovata veramente tosta , personalmente sono salito con una cadenza ridicola alla quale però sono abituato avendo scalato molte salite del ciclismo col fisso ( 47/17 ) .
Proverò più avanti con un rapporto più agile per capire se la posso gestire meglio .

Per curiosità,ma che salite hai fatto col 47X17?Cioè sto rapporto,se non sono ascese al massimo da 4/5%,è roba da ibrido Hulk-Superman:azz
 

psychonaut

Novellino
17 Agosto 2013
32
17
Arco
Visita sito
Bici
fabrica
Per curiosità,ma che salite hai fatto col 47X17?Cioè sto rapporto,se non sono ascese al massimo da 4/5%,è roba da ibrido Hulk-Superman:azz

Ciao , le salite ( e discese ) importanti fatte col fisso ( brakeless ) sono state Stelvio , Izoard ( da Guillestre ) , Galibier ( con il Telegraphe ) , Mont Ventoux e lo scorso anno l'Alpe d'Huez .
In realtà , oltre al fatto di essere ben preparati , è soprattutto una questione d'abitudine ( cadenza inesistente in salita e discesa con gambe che agiscono " al contrario " ), quando anni fa ho ricominciato a pedalare l'ho fatto perché affascinato dallo scatto fisso e per un periodo ( di qualche anno ) è stato il mio solo modo di pedalare oggi lo alterno ovviamente all bdc ed alla mtb .
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Ciao , le salite ( e discese ) importanti fatte col fisso ( brakeless ) sono state Stelvio , Izoard ( da Guillestre ) , Galibier ( con il Telegraphe ) , Mont Ventoux e lo scorso anno l'Alpe d'Huez .
In realtà , oltre al fatto di essere ben preparati , è soprattutto una questione d'abitudine ( cadenza inesistente in salita e discesa con gambe che agiscono " al contrario " ), quando anni fa ho ricominciato a pedalare l'ho fatto perché affascinato dallo scatto fisso e per un periodo ( di qualche anno ) è stato il mio solo modo di pedalare oggi lo alterno ovviamente all bdc ed alla mtb .

beh complimentio-oanche se molti penserannno che sei un pazzo:mrgreen:.E io che credevo di salire duro....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: psychonaut

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao , le salite ( e discese ) importanti fatte col fisso ( brakeless ) sono state Stelvio , Izoard ( da Guillestre ) , Galibier ( con il Telegraphe ) , Mont Ventoux e lo scorso anno l'Alpe d'Huez .
In realtà , oltre al fatto di essere ben preparati , è soprattutto una questione d'abitudine ( cadenza inesistente in salita e discesa con gambe che agiscono " al contrario " ), quando anni fa ho ricominciato a pedalare l'ho fatto perché affascinato dallo scatto fisso e per un periodo ( di qualche anno ) è stato il mio solo modo di pedalare oggi lo alterno ovviamente all bdc ed alla mtb .

Mi sembra di ricordare che tu avessi descritto la tua salita con la fissa ancora tempo fa su Ventoux o ricordo male? Scrivesti che la discesa fu addirittura più dura dell'ascesa :mrgreen: O forse mi confondo con qualcun altro ;nonzo%
 

psychonaut

Novellino
17 Agosto 2013
32
17
Arco
Visita sito
Bici
fabrica
Mi sembra di ricordare che tu avessi descritto la tua salita con la fissa ancora tempo fa su Ventoux o ricordo male? Scrivesti che la discesa fu addirittura più dura dell'ascesa :mrgreen: O forse mi confondo con qualcun altro ;nonzo%
Eravamo in due , io e Ricky ma non so se il suo nick qui sia come quello su Fixedforum , concordo la discesa dal Ventoux è stata impegnativa , sia per la pendenza che per il fondo molto ruvido .
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Ora come ora avrei il grosso problema delle gambe :mrgreen: Provo l'anno prossimo, se fa caldo anche in primavera o-o

Se sei in forma e ti piace fare salite l'anno prossima provala,è una bella tacca per uno "scalatore".Dal punto di vista ambientale\panoramico fa abbastanza schifo,cioè è tipo il mortirolo,(tranne l'ultimo km prima del passo)però se scendi dal versante che va giù a Torri da Prada fino a San Zeno è molto più caratteristico.