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Grammomania
Qual è, secondo voi, il giusto compromesso tra peso e comodità di una sella ?
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6661193" data-attributes="member: 10256"><p>vorrei dire che preferisco una sella comoda ma leggera, semplice no? non per nulla le principali selle sono fornite con diverse varianti di carrello, dal carbonio, al titanio, all'acciaio. e corrono anche 100gr. poi chi ha detto che pesante è comoda? ad esempio l'imbottitura nei lunghi a me provoca la lessatura delle balle, al pari dei fondelli alla pampers. quindi se mi chiedi qual'è la sella comoda, ti dico una poco imbottita, che guarda caso è più facile che sia anche più leggera.</p><p>non amo il carbonio non rivestito, l'ideale la fintapelle e sotto 1-2 mm di strato tipo elastomero, che spinge e non si schiaccia e basta come la schiuma. aggiungi carrelo e scafo in carbonio e si atterra dai 130 ai 160 gr. volendo risparmiare con acciao si va sopra i 200, ma io al peso ci guardo.</p><p>in passato ho avuto una ax-lightness leaf rivestita, che trovavo molto comoda, ma l'ho rotta nello scafo, sostituita in garanzia, rotta anche la seconda, lasciato perdere il genere da 90gr.</p><p>adesso c'è la leaf2 carbon senza foro, forse più robusta, ma ho già dato ai crucchi delle selle.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6661193, member: 10256"] vorrei dire che preferisco una sella comoda ma leggera, semplice no? non per nulla le principali selle sono fornite con diverse varianti di carrello, dal carbonio, al titanio, all'acciaio. e corrono anche 100gr. poi chi ha detto che pesante è comoda? ad esempio l'imbottitura nei lunghi a me provoca la lessatura delle balle, al pari dei fondelli alla pampers. quindi se mi chiedi qual'è la sella comoda, ti dico una poco imbottita, che guarda caso è più facile che sia anche più leggera. non amo il carbonio non rivestito, l'ideale la fintapelle e sotto 1-2 mm di strato tipo elastomero, che spinge e non si schiaccia e basta come la schiuma. aggiungi carrelo e scafo in carbonio e si atterra dai 130 ai 160 gr. volendo risparmiare con acciao si va sopra i 200, ma io al peso ci guardo. in passato ho avuto una ax-lightness leaf rivestita, che trovavo molto comoda, ma l'ho rotta nello scafo, sostituita in garanzia, rotta anche la seconda, lasciato perdere il genere da 90gr. adesso c'è la leaf2 carbon senza foro, forse più robusta, ma ho già dato ai crucchi delle selle. [/QUOTE]
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