Qual è stata la vs salita più bella fatta nel 2013?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Più di una volta ho pensato che sarebbe stato interessante organizzare un cronoscalata, attirando i migliori grimpeur locali e vedere quanto ci metterebbero loro. Ipotizzo che se io in MTB ci ho messo 18' per coprire i ca 4 km, questi starebbero sotto i 13'. Che ne pensate?

Sicuro!
Ho appena guardato e l'ultima volta che l'ho fatto ci ho messo 16' e non ero a tutta (1300 VAM) http://www.strava.com/segments/5470784
Se mi impegno un po' penso di farlo attorno ai 14'-14'30'', gente forte come Unterthurner,Varesco o Daniele la farebbero sicuramente sotto i 13', probabilmente attorno ai 12'-12'30''
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se mi impegno un po' penso di farlo attorno ai 14'-14'30'', gente forte come Unterthurner,Varesco o Daniele la farebbero sicuramente sotto i 13', probabilmente attorno ai 12'-12'30''

L'unico modo che hai per dimostrarlo è......partecipare quando si fará la cronoscalata, perché penso proprio che si farà!!
Io potrei seguire in Scooter e filmare e prendere il tempo....
'nsomma qualcosa faremo!!! Scaldate i muscoli.......
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Escludo le salite belle,ma che faccio troppo spesso per apprezzarle pienamente.
Comunque è difficile scegliere la salita piu' bella del 2013 tra queste:
per la varieta' di paesaggi lo Stelvio da Bormio(non me lo ricordavo cosi' bello 30 anni fa,forse ero troppo cotto), ed il Sampeyre da Elva.
Poi anche per l'atmosfera epica (sterrato) il passo Maniva (da Baremone) ed il successivo dosso dei Galli.
Altra bellissima salita fatta sotto l'acqua in una giornata autunnale è la Valvarrone da Dervio,con cascatelle, passaggi sotto i Castagni ed anche suggestive scarpate.
Mi è piaciuta molto anche la strada panoramica che va dal monte Padrio al Mortirolo.
Del Giau di cui molti parlate non ho un ricordo cosi' bello,mi era piaciuto di piu' il Sella.
Il Bossico è un'altra bella salita non difficile,peccato che non valica.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Sicuro!
Ho appena guardato e l'ultima volta che l'ho fatto ci ho messo 16' e non ero a tutta (1300 VAM) [url]http://www.strava.com/segments/5470784[/URL]
Se mi impegno un po' penso di farlo attorno ai 14'-14'30'', gente forte come Unterthurner,Varesco o Daniele la farebbero sicuramente sotto i 13', probabilmente attorno ai 12'-12'30''

Misteri di Strava..... lo scorso anno l'ho fatta anch'io la salita del Buchwald e mi aveva dato il kom con il tempo di 18'50" con una lunghezza di 4,3km e vel media 13,6km/h ed una VAM di circa 1120mh

Nella classifica attuale nn c'è nulla......;nonzo%
Pure la lunghezza rispetto al segmento di Talpa è diversa ;nonzo%;nonzo%
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Misteri di Strava..... lo scorso anno l'ho fatta anch'io la salita del Buchwald e mi aveva dato il kom con il tempo di 18'50" con una lunghezza di 4,3km e vel media 13,6km/h ed una VAM di circa 1120mh

Nella classifica attuale nn c'è nulla......;nonzo%
Pure la lunghezza rispetto al segmento di Talpa è diversa ;nonzo%;nonzo%

Boh ;nonzo%

probabilmente era un segmento ''falsato'' registrato da un cellulare che poi qualcuno ha flaggato perchè sbagliava pendenza ecc...
perchè una Vam di 1120 a 13,6 km/h su una salita oltre il 10% è impossibile :mrgreen:
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Salite vere e proprie non ne ho fatte. Mi è piaciuto tantissimo la salita al Monte velo, da Bolognano.
Quest'anno se tutto va bene vorrò provare:
-P. Manghen
-Lo Sacro Stelvio
-salita Arco-San Giovanni
-Punta Veleno
-Sega di Ala (forse)
-Passo San Pellegrino
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Sono tutte signore salite, tranne questa ;-)
200 metri di dislivello scarsi e traffico a go go

:mrgreen:

probabilmente [MENTION=46066]more[/MENTION] si riferisce a arco- s, giovanni al monte (http://www.ugobike.net/grandprix/data_images/Varignano-S. Giovanni al Monte.jpg) mentre te a passo s. giovanni...

Si infatti.. L'anno scorso devono aver fatto anche una cronoscalata mi pare..

punta veleno te la sconsiglio a patto che tu non sia uno scalatore molto forte....le altre sono fattibili con un po di allenamento

Sì, le doti da scalatore non mi mancano (anzi sono le uniche che ho). Ho provato una salita con delle belle pendenze (circa 17/18%) ma non troppo lunga. Comunque sia essendo fuori mano dubito di farla.

no mai senza il 30 neanche la.proverei..ce la farei forse.anche.con il 28 ma non mi divertirei ;)

34x30?
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
:mrgreen:




Sì, le doti da scalatore non mi mancano (anzi sono le uniche che ho). Ho provato una salita con delle belle pendenze (circa 17/18%) ma non troppo lunga. Comunque sia essendo fuori mano dubito di farla.

Ciao,la salita misura 8 km la pendenza media è superiore al 13%,considera che gli ultimi 1400 mt. sono al 4% i 5 km centrali sono ai 16/17 % di media e in alcuni punti il mio garmin segnava 21%...


34x30?

Ovvio,calcola che l'unica volta che l'hanno fatta i pro,Pozzovivo se non ricordo male è salito con il 36x29...
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Con il 28 la fai a piedi,fidati...in gara ho perso la volata x il 4 posto assoluto ed ho montato il 32...Jarno che ha vinto aveva il 30!!!!Ciaooo
non l' ho mai fatta, ma è da un po' che mi frulla per la testa, ma prendendola soft, non a ritmo gara, è così terribile? Lo zoncolan le feci con il 27 e qualche pezzo (pochi) con il 24 ma non a tavoletta, l' importante è arrivare in cima ancora "connessi"