Quale bici dovrei comprare?

luciusquinctius

Novellino
1 Febbraio 2015
3
0
Visita sito
Bici
...
Buongiorno,

Vorrei comprare una bici usata e ho trovato 2 buoni affari oggi, e devo scegliere uno (o no) da lunedi:
Bottechia 326 XT DISC 30 S MAN (http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/326-xt-disc-30-s-man/ http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/326-xt-disc-30-s-man/)
Whistle PATWIN 29" 1501 27s (http://www.whistlebikes.com/prodotti/mtb-front/hardtail/patwin-29-1501-27s)

entrambi usati e venduti allo stesso prezzo.

Voglio usare questa bici per andare a lavorare tutti i giorni, 20 km A / R, e per il tempo libero. Vorrei l'usare più per le strade, ma anche per strade bianche e forse terreno un po più sterrato... Sto esitando tra una MTB o bici da trekking …

Cosa ne pensi di questa due bici? quale sarebbe la migliore per il mio uso?

Grazie.
 
Ultima modifica:

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Buongiorno,
Vorrei comprare una bici usata e ho trovato 2 buoni affari oggi, e devo scegliere uno (o no) da lunedi:Bottechia 326 XT DISC 30 S MAN (http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/326-xt-disc-30-s-man/ http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/326-xt-disc-30-s-man/)Whistle PATWIN 29" 1501 27s (http://www.whistlebikes.com/prodotti/mtb-front/hardtail/patwin-29-1501-27s)Voglio usare questa bici per andare a lavorare tutti i giorni, 20 km A / R, e per il tempo libero. Vorrei l'usare più per le strade, ma anche per strade bianche e forse terreno un po più sterrato... Sto esitando tra una MTB o bici da trekking… Cosa ne pensi di questa due bici? quale sarebbe la migliore per il mio uso?
Grazie.

La Patwin non mi piace ed e' montata con componenti di livello basso.
La Bottecchia non e' male se l'uso e' andare al lavoro e qualche strada bianca, ma non per fare mtb.
 

luciusquinctius

Novellino
1 Febbraio 2015
3
0
Visita sito
Bici
...
Grazie per la tua risposta!

La Bottecchia "non e' male"... Vuol dire che non ti piace? Poi mi dire perché?
Non vado a fare tropo MTB, e forse non MTB, quindi questo sembra bene per me.
Ma non conosco questo marca e sono curioso di sapere si è bene.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Grazie per la tua risposta!

La Bottecchia "non e' male"... Vuol dire che non ti piace? Poi mi dire perché?
Non vado a fare tropo MTB, e forse non MTB, quindi questo sembra bene per me.
Ma non conosco questo marca e sono curioso di sapere si è bene.

"non e' male" significa che secondo me va abbastanza bene, senza essere del tutto soddisfacente.
In realta' dipende dai percorsi: se l'uso e' andarci al lavoro va benissimo, se e' fare strade bianche va ancora bene, se pero' vuoi fare dei sentieri per mtb (anche abbastanza light) ho il dubbio che non ti troverai molto bene.

La marca non e' considerata certo uno dei top brand per mtb. Ma se devi usarla per andare al lavoro non mi preoccuperei troppo della marca del telaio.
 

luciusquinctius

Novellino
1 Febbraio 2015
3
0
Visita sito
Bici
...
"non e' male" significa che secondo me va abbastanza bene, senza essere del tutto soddisfacente.
In realta' dipende dai percorsi: se l'uso e' andarci al lavoro va benissimo, se e' fare strade bianche va ancora bene, se pero' vuoi fare dei sentieri per mtb (anche abbastanza light) ho il dubbio che non ti troverai molto bene.

La marca non e' considerata certo uno dei top brand per mtb. Ma se devi usarla per andare al lavoro non mi preoccuperei troppo della marca del telaio.

Grazie.

Bottecchia non è un brand MTB, l'ho capito, ma come bici da corso o ibrido penso che è abbastanza buono, no?

Far MTB e pui un idea, però faccio più strade e strade bianche ma non penso a andare tropo, o per niente, allora penso che Bottecchia e buono è migliore per il mio uso.

Ho trovato questo bici usata da 6 mesi a metà prezzo. Penso che è un buon affare.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
avendo un ibrida bottecchia te la consiglio, poi secondo me è bellissima

come detto va bene per una strada bianca non di più, se vuoi farci mtb allora meglio la whistle

la bottecchia ha un cambio da mtb quindi se nei week end vuoi avventurarti in salita non avrai problemi
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Grazie.

Bottecchia non è un brand MTB, l'ho capito, ma come bici da corso o ibrido penso che è abbastanza buono, no?

Far MTB e pui un idea, però faccio più strade e strade bianche ma non penso a andare tropo, o per niente, allora penso che Bottecchia e buono è migliore per il mio uso.

Ho trovato questo bici usata da 6 mesi a metà prezzo. Penso che è un buon affare.

Per l'uso che descrivi secondo me va bene. Usata poco a meta' prezzo mi sembra un buon affare.
 

kondalord

Novellino
31 Maggio 2017
68
1
Bari-Altamura
Visita sito
Bici
CAAD12 105
Ragazzi ho visto un ibrida bottecchia che mi piace molto esteticamente ( la 326 xt) ma non ho trovato niente sulla qualità del marchio, ora sono indeciso se orientati su quella o andare su bianchi/cannondale/specialized... aggirandomi sempre sui 900 euro...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ragazzi ho visto un ibrida bottecchia che mi piace molto esteticamente ( la 326 xt) ma non ho trovato niente sulla qualità del marchio, ora sono indeciso se orientati su quella o andare su bianchi/cannondale/specialized... aggirandomi sempre sui 900 euro...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

beh, a parità di prezzo io andrei sugli altri marchi... poi è il solito discorso, paghi il marchio ma quando vuoi rivendere recuperi quello che hai speso in più.
 

kondalord

Novellino
31 Maggio 2017
68
1
Bari-Altamura
Visita sito
Bici
CAAD12 105
beh, a parità di prezzo io andrei sugli altri marchi... poi è il solito discorso, paghi il marchio ma quando vuoi rivendere recuperi quello che hai speso in più.

non credo di rivendere... l'ultima bici l'ho tenuta 12 anni... la devo cambiare solo perchè è tutta scassata...

Volevo capire se bottecchia fa buone bici e che non siano 900 euro usate male...visto che non ho mai sentito il nome... altrmenti mi butto su uno degli altri... anche se esteticamente la bottecchia 326 XT mi piace un sacco più delle concorrenti :mrgreen: ...
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Bottecchia non è certo l'ultima arrivata, in fatto di biciclette. Ne stavo per comprare una (nuova) un anno mezzo fa, per poi scoprire che era appena uscita dal catalogo (e il negoziante lo ha scoperto con me).
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non credo di rivendere... l'ultima bici l'ho tenuta 12 anni... la devo cambiare solo perchè è tutta scassata...

Volevo capire se bottecchia fa buone bici e che non siano 900 euro usate male...visto che non ho mai sentito il nome... altrmenti mi butto su uno degli altri... anche se esteticamente la bottecchia 326 XT mi piace un sacco più delle concorrenti :mrgreen: ...

beh, se ti piace di più è un'altra storia...
 

kondalord

Novellino
31 Maggio 2017
68
1
Bari-Altamura
Visita sito
Bici
CAAD12 105
Stavo vedendo meglio le caratteristiche delle bici in questione, a parita di prezzo(e a volte qualcosa in più) specialized cannondale e bianchi montano gruppi alivio/sore
mentre la bottecchia un xt... se invece voglio qualcosa di meglio con bianchi trovo i gruppi 105 e ultegra(questo anche con le altre bici) e peso complessivo piu basso, ma dovrei andare intorno ai 1300 euro...
Ero partito con un budget di 500 euro ora sono a 900 ma non vorrei andare oltre...
Se la bottecchia è un azienda seria, come mi pare di aver capito credo di prendere quella ;)

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

kondalord

Novellino
31 Maggio 2017
68
1
Bari-Altamura
Visita sito
Bici
CAAD12 105
Grazie ora do un occhiata?
Ma le bici in acciaio non le fanno più? Mi sarebbe piaciuto prendere una bici in acciaio invece perche in alluminio... per via della resistenza maggiore...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Citazione:
Originalmente inviato da kondalord
Grazie ora do un occhiata?
Ma le bici in acciaio non le fanno più? Mi sarebbe piaciuto prendere una bici in acciaio invece perche in alluminio... per via della resistenza maggiore...


Solo qualche modello base da supermercato. Di bdc, o gravel in acciao ho letto che qualcosa in giro esiste, ma non so altro.
Guarda anche la Bianchi C-Sport 3, oltre alle Trek e alla Bottecchia.
 
Ultima modifica:

kondalord

Novellino
31 Maggio 2017
68
1
Bari-Altamura
Visita sito
Bici
CAAD12 105

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
ho visto su vari siti di bici e considerando il budget/tipologia ed gusto personale ho puntato una di queste 3
[url]https://www.lombardobikes.com/it/elenco-bici/matera-700/#details[/URL]
[url]https://www.specialized.com/it/it/men/bikes/fitness/fitness/crosstrail-elite-int/115425[/URL]

e la bottecchia 326
[url]http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/326-xt-disk-20-s-man/[/URL]
eventualmente disponibile con FORCELLA AMMORTIZZATA SUNTOUR NEX RL

secondo voi sono equivalenti ?
Se sono equivalenti non lo so, ma nessuna di loro assomiglia neanche vagamente a una bdc (le due con l'ammortizzatore a molla, poi... )
 

kondalord

Novellino
31 Maggio 2017
68
1
Bari-Altamura
Visita sito
Bici
CAAD12 105
Il discorso è che quelle si avvicinano di piu all'utilizzo che devo fare 30 o 40 km ad uscita su strada e una decina su sterrato su strade bianche o in foresta su sentieri pedonali(terreno battuto con qualche conca,pietroline e piccole radici) niente mtb...

So che le gravel sono fatte a posta per quello solo che non mi trovo bene con l'assetto da corsa, voglio avere una seduta come quella su mtb... poi se posso semplicemente cambiare il manubrio ad una gravel ed avere la seduta di una ibrida/mtb discorso cambia...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk