ho trovato questa in acciaio
https://masibikes.com/products/giramondo-700c-2017
sembra carina la bianchi c sport 3, ora la valuto
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ho trovato questa in acciaio
https://masibikes.com/products/giramondo-700c-2017
sembra carina la bianchi c sport 3, ora la valuto
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Quindi la Masi California esiste ancora . Bellina . Sono due bici completamente differenti però . Non hai le idee molto chiare .
Questa la puoi acquistare solo su bike discount (non so se ti garba comprare on line): tiagra 10v con forca in carbonio e pneu slick da 35mm che eventualmente puoi cambiare con dei tassellati per un off-road più estremo.Ora io cerco una bici comoda che mi permetta di fare quello mi piace, che sia gravel ibrida trekking o fitness non mi importa, basta che sia specifica per il mio tipo ciclismo... attualmente le fitness credo che facciano al caso mio, oppure potrei provare una gravel/ciclocross e vedere come mi trovo effettivamente...
La masi giramondo non è tipo gravel? c'è scritto adventure sul sito, mi sembrava una all around ma con manubrio stile corsa...
Molto bella. Assomiglia molto (anche come prezzo) alla mia Trek FX 7.3 con cui mi trovo benissimo.ravesio ha scritto:Questa la puoi acquistare solo su bike discount (non so se ti garba comprare on line): tiagra 10v con forca in carbonio e pneu slick da 35mm che eventualmente puoi cambiare con dei tassellati per un off-road più estremo.
http://www.radon-bikes.de/it/urban-f...kill/skill-70/
si vede ? hahaha
sono entrato in un negozio di bici 3 settimane fa per prendere una bici
"all around" = asfalto strade di campagna per me ...
e il tipo mi ha fatto vedere
una mtb + una da strada, scelta migliore secondo lui..
una gravel (ma in verità informandomi meglio era solo da corsa)
una ibrida
una city bike
una ciclocross
una trekking...
per me che conoscevo solo mtb e bdc me ne sono andato nel pallone...:rosik:
Ora io cerco una bici comoda che mi permetta di fare quello mi piace, che sia gravel ibrida trekking o fitness non mi importa, basta che sia specifica per il mio tipo ciclismo... attualmente le fitness credo che facciano al caso mio, oppure potrei provare una gravel/ciclocross e vedere come mi trovo effettivamente...
La masi giramondo non è tipo gravel? c'è scritto adventure sul sito, mi sembrava una all around ma con manubrio stile corsa...
Questa la puoi acquistare solo su bike discount (non so se ti garba comprare on line): tiagra 10v con forca in carbonio e pneu slick da 35mm che eventualmente puoi cambiare con dei tassellati per un off-road più estremo.
http://www.radon-bikes.de/it/urban-fitness/fitness/skill/skill-70/
grazie Ravesio, ma credo che comprerò in un negozio, mi serve qualcuno che fornisca assistenza... per regolazioni ecc... comunque bella bici!
Allora sono stato in un negozio di bici e mi hanno stanno facendo cambiare idea sulle gravel con l'impugnatura tipo corsa... devo andare a provare un pò di bici e vedre come mi trovo...
Naturalmente il budget diventa un pò più alto ma posso fare un tasso zero, e inoltre mi regalerebbe un analisi biomeccanica di 2 ore pre vendita...
mi ha consigliato queste due:
https://wilier.com/it/prodotti/int/gravel/jareen
monta il tiagra me la farebbe a 1200 euro circa
http://www.bottecchia.com/modelli/2017-gravel
monta il 105 me la farebbe a 1400 circa
inoltre devo andare in un altro negozio a vedere la bianchi all aorund, sul sito bianchi la vendono a 1340 circa, i negozio non saprei...
https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...0&categoryIDMaster=345736&bikeIDMaster=346501
secondo voi ne vale la pena spendere un pò di più per una gravel o vado con una fitness a circa 800 euro?
Sì. Senza nessun problema. Considera però che significa cambiare tutto: cambio posteriore, deragliatore, comandi, pacco pignoni, catena, e, forse, anche la guarnitura. Rimangono solo il movimento centrale e le pinze freni.questa domanda sembra credo sia , ma la faccio comunque: in futuro potrei cambiare il cambio tiagra con un 105/ultegra o qualcosa di simile?
Sì. Senza nessun problema. Considera però che significa cambiare tutto: cambio posteriore, deragliatore, comandi, pacco pignoni, catena, e, forse, anche la guarnitura. Rimangono solo il movimento centrale e le pinze freni.
Un gruppo 105 11v (il 5800) nuovo, compreso di pinze freni e movimento centrale viene poco più di 400 euro. L'Ultegra 200 euro in più. I corrispondenti Camapgnolo una cinquantina di euro in più, se ricordo bene.
Per il momento non pensarci e pedala tranquillo.
Oltre ai freni, puoi tenere anche la guarnitura/movimento centrale.questa domanda sembra credo sia , ma la faccio comunque: in futuro potrei cambiare il cambio tiagra con un 105/ultegra o qualcosa di simile?