Quale chiave dinamometrica comprare

Joytink

Novellino
5 Gennaio 2016
25
5
Quinto Vicentino
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel Think2 2015 Ultegra 11V



Chiavi ce ne sono di tanti tipi, marche e prezzi.. come ben sai nessuno regala niente quindi io opterei per almeno 2 o 3 chiavi con preset di fascia media (10-15 € cada/una).. , quella da 4-5 e 6 Nm che sono le più comuni sui telai BDC e MTB. Se poi invece si vuole quella unica con scala maggiore tipo da 2-15Nm allora meglio spendere ed avere una chiave seria che te la porti avanti anni... e corri meno rischi di fare danni. Poi vedi la spesa anche come una comodità perché tante volte se ti vui fare qualche regolazione , smontare la forcella o il tubo sella per pulire e lubrificare , con le chiavi a casa te lo fai quando vuoi senza avere la seccatura di portare la bici dal proprio meccanico per semplici manutenzioni. E farsi tanti lavoretti è anche un piacere e poi ti sembra che la bici vada ancora più forte.. !! [emoji23][emoji23][emoji3][emoji1][emoji16]!!
Ciao!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Quella della PRO SHIMANO è un buon prodotto? Si trova sui 90.

Io non vorrei spendere più di quella (90 euro) esiste qualcosa di affidabile ?

Ho avuto una parktools pagata 130€...una ciofeca la testa basculava troppo e finivo per spnare quasi tutte viti

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
La migliore Park era quella a torsione. Peccato non la facciamo più. Sufficientemente precisa (0,25Nm la scala) ed eterna.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Si esatto è quella in vendita su lordgun, c'è anche il modello vecchio a leggermente meno.
Non conosco il modello specifico perché ho una VAR ma di solito questo tipo di dinamometriche a cricchetto ha difficoltà con le coppie più basse. Io non riesco in ogni caso ad utilizzarle sotto i 3Nm perché veramente il click varia di molto, anche 1/4 di giro, ed è ovviamente impossibile. È proprio il loro tipo di funzionamento che rende difficilissime le regolazioni sulle viti più piccole. Nel caso, ad esempio portaborraccia, vado ancora a mano con una brugola a L innestando il lungo e facendo leva sulla parte più corta. Ho molta più sensibilità.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix


si a me servirebbe praticamente solo per il classico attacco manubrio e reggisella quindi 4-5-6 nm solitamente
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Se e solo per quello potresti prendere una chiave Dina come quella che hanno dato a me quando ho cambiato bici , ho preso una trek e mi hanno dato una Dina da 6 nm marca bontrager forse ne esistono di altre marche e non dovrebbero costare molto
Ciao nitro
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6