Quale copertoncino dopo il Pro 4 Endurance ?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.139
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vai di veloflex da 28 che sono 26 in realtà
Ma molto.molto scorrevoli ed affidabili
Il mio problema (come tanti) sono le strade ridotte a delle mulattiere....quindi mi serve un copertoncino che sia realmente un 28....altrimenti che senso ha cambiare un copertoncino da 23 (che misurato è 24) per un 28 che in realtà, da come dici, è un 26? Non ho la sensibilità per dire che un copertoncino sia più scorrevole di un altro....ho montato di tutto, dai vittoria rubino ai michelin pro4 agli schwalbe ultremo sia tubeless che copertoncini e.....sempre nella stessa identica maniera devo spingere sui pedali.....
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Il mio problema (come tanti) sono le strade ridotte a delle mulattiere....quindi mi serve un copertoncino che sia realmente un 28....altrimenti che senso ha cambiare un copertoncino da 23 (che misurato è 24) per un 28 che in realtà, da come dici, è un 26? Non ho la sensibilità per dire che un copertoncino sia più scorrevole di un altro....ho montato di tutto, dai vittoria rubino ai michelin pro4 agli schwalbe ultremo sia tubeless che copertoncini e.....sempre nella stessa identica maniera devo spingere sui pedali.....
Basta prendere i 30 che sono 27
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.139
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Basta prendere i 30 che sono 27
Stavo leggendo una recensione sui pirelli 25; su mavic con canale da 15 hanno rilevato una larghezza effettiva di 27, con fulcrum canale 19 rilevata 28 ma con leggera deformazione della spalla....io ho delle bullet con canale 15 come le zonda di mia moglie, quindi dal lato estetico (per me) la grafica rossa sulla mia e gialla o azzurra su quella di mia moglie, è molto più accattivante dei veloflex....anche l'occhio vuole la sua parte! E poi tra i veloflex e i pirelli ci ballano 10€ che se moltiplichi per 4 copertoncini....40€ stanno meglio in tasca a me :oops:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Il mio problema (come tanti) sono le strade ridotte a delle mulattiere....quindi mi serve un copertoncino che sia realmente un 28....altrimenti che senso ha cambiare un copertoncino da 23 (che misurato è 24) per un 28 che in realtà, da come dici, è un 26? Non ho la sensibilità per dire che un copertoncino sia più scorrevole di un altro....ho montato di tutto, dai vittoria rubino ai michelin pro4 agli schwalbe ultremo sia tubeless che copertoncini e.....sempre nella stessa identica maniera devo spingere sui pedali.....
i veloflex da 28 sono 27,6,
 
  • Wow
Reactions: Maikol90

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.139
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
i veloflex da 28 sono 27,6,
Ma comunque il lato estetico fa pendere l'ago della mia bilancia sui pirelli.... chiedo venia per il prezzo....ricontrollando, da lordgun, (al di la che entrambi non sono disponibili) pirelli e veloflex da 25 costano uguale....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ma comunque il lato estetico fa pendere l'ago della mia bilancia sui pirelli.... chiedo venia per il prezzo....ricontrollando, da lordgun, (al di la che entrambi non sono disponibili) pirelli e veloflex da 25 costano uguale....
i veloflex li puoi comprare in ditta, esteticamente non c'è paragone, inoltre hai la doppia opzione, con il fianco para,
tubeless
copertoncini
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.139
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
i veloflex li puoi comprare in ditta, esteticamente non c'è paragone, inoltre hai la doppia opzione, con il fianco para,
tubeless
copertoncini
Il fianchetto para non mi è mai piaciuto :mrgreen: mentre mi piacciono da impazzire le scritte pirelli colorate modello F1 :sbavon::sbavon::sbavon:!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Anziché concentrarvi sulla larghezza dei copertoni meglio sceglierli in base alla morbidezza e grip,ad esempio un Michelin service corse da 23 è nettamente più comodo del Endurance da 25, probabilmente se si sente l'esigenza di copertoni larghi e pressioni inferiori si è scelto un copertone troppo duro
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
...Bene...adesso ho le idee ancora più confuse.
Dove di solito acquisto ( lordgun) non sono disponibili i Veloflex.
Ho visto però che i Pirelli hanno un TPI di 127.
Per quello che ho letto ( e capito) dovrebbero essere più scorrevoli e confortevoli quelli con un alto TPI, quindi andrei su Continental, ma ormai lo sceicco mi ha istillato la voglia di provare questi Veloflex...
Vediamo fino alla fine
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
domanda che ai piu' puo' sembrare stupida ma preferisco chiedere

siccome ho sempre montato i copertoncini da 23 la camera d'aria tradizionale della Michelin 700x18c-23c erano perfette ma acquistando un copertoncino da 25 quelle camere d'aria possono ancora essere utilizzate oppure no? devo per forza passare a quelle 700x25c-32c?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
riesumo questo topic del buon @matteof93
Utilizzavo qualche anno fa anche io i pro 4 endurance, sono poi passato ai vredestein fortezza che , sarò stato sfigato io, erano uno schifo.
Ho usato per un anno e mezzo dei pirelli P zero 4s che hanno una buona durata ma si fanno facilmente dei taglietti (il primo set ho fatto 6 mila km , il secondo la metà... boh)

Le mie ruote sono tubeless ready, volendo posso anche provare il salto a tubeless.
Cosa mi consigliate? Posso montare 25-28mm , non mi interessa roba particolarmente leggera essendo io 90+kg bado al grip e alla resistenza alle forature... Quello che durano durano , spero almeno 3k km il posteriore.

grazie
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
riesumo questo topic del buon @matteof93
Utilizzavo qualche anno fa anche io i pro 4 endurance, sono poi passato ai vredestein fortezza che , sarò stato sfigato io, erano uno schifo.
Ho usato per un anno e mezzo dei pirelli P zero 4s che hanno una buona durata ma si fanno facilmente dei taglietti (il primo set ho fatto 6 mila km , il secondo la metà... boh)

Le mie ruote sono tubeless ready, volendo posso anche provare il salto a tubeless.
Cosa mi consigliate? Posso montare 25-28mm , non mi interessa roba particolarmente leggera essendo io 90+kg bado al grip e alla resistenza alle forature... Quello che durano durano , spero almeno 3k km il posteriore.

grazie
Hutchinson Fusion 5 All Season (i miei 25mm misurano 27 mm su cerchio da 19mm di canale).
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Hutchinson Fusion 5 All Season (i miei 25mm misurano 27 mm su cerchio da 19mm di canale).
Ho già preso e montato i rubino pro graphene da 28 , non gli ho ancora provati perché sono uscito in mtb

Vediamo come vanno, non dovrebbero durarmi tutta la stagione quindi alla prossima occasione proverò gli Hutchinson
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93