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Quale copertoncino?
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 6144285" data-attributes="member: 45757"><p>cioè i michelin pro4 sc sono i tuoi copertoni da gara?...</p><p>Sono copertoni buoni sotto tutti gli aspetti ma, se ti servono per le sole gare, metti altro:</p><p>Secondo me potresti orientarti sui veloflex 23 o 25 a seconda della ruota che</p><p>monta che trovi a prezzo ragionevole (all' intorno dei 30 euro cadauno) o i michelin competition che costano decisamente di più (42 cadauno)</p><p>Diciamo che per entrambi le condizioni di bagnato freddo non sono il massimo. Sull' asciutto, per me il Veloflex è il top: offre velocità, grip e tanto comfort. Sul bagnato il grip diminuisce un po' ma non tanto da essere pericoloso, pero occorre prudenza e buon senso.</p><p>La resistenza dei veloflex è buona a patto di controllarli e non pensare di poterci fare chissà che percorrenze.</p><p>Dopo i 1500 km è bene iniziare a controllare il battistrada, il copertoncino cominicia a soffrire di problemi di forature quando la zigrinatura del battistrada non è più visibile.</p><p>I taglietti sull' esterno sono normali e in genere non creano problemi ( non sono passanti) ma sono intrinsechi al materiale (cotone/gomma naturale ) di cui è composto e che ne conferisce le qualità e i difetti ( durata relativamente breve e le fessurazioni di cui sopra). Molti copertoni di alta gamma e veloci soffrono di queste problematiche e non è un caso</p><p>La durata al posteriore è in dipendenza del peso e dei percorsi fatti .. la casa li da per 3000km post 6000ant.. come detto, dopo i 1500 inizio a controllarli per sicurezza, e quando il battistrada non è più visibile li sostituisco.</p><p>Sui michelin competition ci sono pareri contrastanti: sicuramente sono velocissimi ma ho sentito anche lamentele dovute a una certa fragilità, sfilacciamenti precoci ecc ecc. Di certo concordano tutti che col freddo questa gomma diventa meno veloce e poco aderente. Preciso che i michelin pc non li ho mai usati ma sto riferendo il sunto di quanto letto sui forum per questi copertoncini.</p><p>Un ' alternativa ai due che ti ho nominato, valida sia da un punto di vista prestazionale sia per quanto riguarda l' adattabilità a situazioni climatiche differenti è il pirelli pzero sia in versione normale che 4s.</p><p>di questa gomma esiste una specifica versione TT per le gare.</p><p>Prezzo anche qui intorno ai 42 euro.</p><p>Personalmente io adopero Veloflex in primavera estate e Michelin pro 4 sc in inverno: coperture con filosofie costruttive antitetiche che però adoro ognuno per le proprie caratteristiche</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 6144285, member: 45757"] cioè i michelin pro4 sc sono i tuoi copertoni da gara?... Sono copertoni buoni sotto tutti gli aspetti ma, se ti servono per le sole gare, metti altro: Secondo me potresti orientarti sui veloflex 23 o 25 a seconda della ruota che monta che trovi a prezzo ragionevole (all' intorno dei 30 euro cadauno) o i michelin competition che costano decisamente di più (42 cadauno) Diciamo che per entrambi le condizioni di bagnato freddo non sono il massimo. Sull' asciutto, per me il Veloflex è il top: offre velocità, grip e tanto comfort. Sul bagnato il grip diminuisce un po' ma non tanto da essere pericoloso, pero occorre prudenza e buon senso. La resistenza dei veloflex è buona a patto di controllarli e non pensare di poterci fare chissà che percorrenze. Dopo i 1500 km è bene iniziare a controllare il battistrada, il copertoncino cominicia a soffrire di problemi di forature quando la zigrinatura del battistrada non è più visibile. I taglietti sull' esterno sono normali e in genere non creano problemi ( non sono passanti) ma sono intrinsechi al materiale (cotone/gomma naturale ) di cui è composto e che ne conferisce le qualità e i difetti ( durata relativamente breve e le fessurazioni di cui sopra). Molti copertoni di alta gamma e veloci soffrono di queste problematiche e non è un caso La durata al posteriore è in dipendenza del peso e dei percorsi fatti .. la casa li da per 3000km post 6000ant.. come detto, dopo i 1500 inizio a controllarli per sicurezza, e quando il battistrada non è più visibile li sostituisco. Sui michelin competition ci sono pareri contrastanti: sicuramente sono velocissimi ma ho sentito anche lamentele dovute a una certa fragilità, sfilacciamenti precoci ecc ecc. Di certo concordano tutti che col freddo questa gomma diventa meno veloce e poco aderente. Preciso che i michelin pc non li ho mai usati ma sto riferendo il sunto di quanto letto sui forum per questi copertoncini. Un ' alternativa ai due che ti ho nominato, valida sia da un punto di vista prestazionale sia per quanto riguarda l' adattabilità a situazioni climatiche differenti è il pirelli pzero sia in versione normale che 4s. di questa gomma esiste una specifica versione TT per le gare. Prezzo anche qui intorno ai 42 euro. Personalmente io adopero Veloflex in primavera estate e Michelin pro 4 sc in inverno: coperture con filosofie costruttive antitetiche che però adoro ognuno per le proprie caratteristiche [/QUOTE]
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