Quale distanza mantenere in bici per il virus?

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
piccoli errori dimensionali..saranno 40 e 200 micrometri...perchè 40mm sono 4 cm...è una scatarrata di quelle verde ramarro... belle pesanti, 200mm è una secchiata d'acqua.
lo studio circola già da almeno 2 settimane, e sinceramente, mi sembra la scoperta dell'acqua calda.
Ale
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Diciamo addio ai ciucciaruota :-)xxxx
La chiave sarà nel tempo necessario per il sorpasso: dovremo imparare a fare delle rasoiate per chiudere quei 20-30 metri in un paio di secondi al massimo
 

romez323

Novellino
7 Settembre 2008
76
20
Giussano (MI)
Visita sito
Ma non fatela circolare , comprendo che si tratta di un approfondimento scientifico (anche se abbastanza banale) ma rischiamo di contribuire a limitare di nuovo tutti gli sport anche individuali !
e poi si scrive che lo sudio è uscito nei Paesi Bassi i quali sono tra i pochi a non aver bloccato la attività motorie all aria aperta, ergo non serve a nulla
attenzione che se assimilato dai ns superesperti del governo ci blindano tutti fino ad agosto 2021
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Desertorosso72

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Su strada prendersi sputazzamenti vari è molto facile. Spero che rinasca un po’ di buonsenso e che spariscano i grupponi della domenica stile “ParigiNizza” (nei quali comunque pure io ho comunque militato). Saluti sportivi e giustamente distanti.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io consiglierei di non farsi tante paranoie perche' altrimenti non ne veniamo piu' fuori , se si esce su strada come si accettano i rischi che un'auto impazzita ci falci dobbiamo accettare anche l'eventualita' di beccare questo virus . Con questo non dico di essere superficiali ma nemmeno essere in preda al panico ogni volta che si intravvede una sagoma all'orizzonte . A dirla tutta quando si e' su una strada aperta al traffico penso che il pericolo contagio sia niente a confronto dei rischi che ognuno di noi accetta da sempre . Il punto e' che il corona e' il pericolo del momento per cui ogni scusa e' buona per enfatizzare il tutto . Io ieri sera sono uscito e come me altri e mi sono gustato panorama e giro senza farmi tante paranoie .
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
:pork::pork::pork::pork:

Stiamo per assistere alla Final Battle prima del Via!! (forse..)
tempo 24 H max confluiranno in questo thread tutti i più Arditi Guerrieri del:

-Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

- E i negozi di bici?

-Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella



Per rendere l'idea, chi è pratico della trilogia del Signore degni anelli..
Sarà come assistere alla Battaglia Finale dei Campi del Pelennor, ma con una Violenza e una Ferocia 10 volte maggiore.

>@< >@<
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
:pork::pork::pork::pork:

Stiamo per assistere alla Final Battle prima del Via!! (forse..)
tempo 24 H max confluiranno in questo thread tutti i più Arditi Guerrieri del:

-Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

- E i negozi di bici?

-Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella



Per rendere l'idea, chi è pratico della trilogia del Signore degni anelli..
Sarà come assistere alla Battaglia Finale dei Campi del Pelennor, ma con una Violenza e una Ferocia 10 volte maggiore.

>@< >@<


il primo è nettamente in vantaggio ma perchè è partito prima ed è l'unione di due diversi :mrgreen:

il secondo non credo riuscirà a recuperare perchè l'interesse dell'utente medio è parlare di se stesso e non di altri dunque prevedo un recupero ed un testa a testa del terzo con il primo :))):

e quello sui dischi che ha fatto più bannati di qualsiasi altro post nella storia del forum? l'ho cercato prima e trovato a fatica, è silente dal 10 aprile :ronf:
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Comunque la buona creanza vorrebbe che quando si starnutice o ci si smoccola, vanno avvisati quelli che stanno dietro, ci si sposta e si fa quello che si deve. Io almeno faccio così da sempre, ma è anche vero che c'è gente che ti fa la doccia se sei dietro anche per una semplice bevuta alla borraccia..........
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Per lo stesso principio fisico credo che lo stare affiancati, sopratutto se ad alta velocità, riduca il rischio di essere contagiati dalla persona che ci affianca.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Servirà della buona educazione, mettersi mano o gomito davanti se si starnutisce o tossisce (se si fa in tempo almeno e senza toccare in giro poi) e guardare dietro prima di scatarrare e smoccolare (anche senza virus in giro non sarebbe male...)
infatti questo sarebbe buona norma ma anche buon senso non solo per questo virus......io non lo sopportavo neanche prima