Vediamo chi la vince!


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blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
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Milano
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ciao a tutti!
Dopo qualche mese con i Vittoria Terreno Dry da 32, stavo valutando di dotarmi di un set di copertoni più racing per le uscite su asfalto (oggettivamente negli ultimi mesi ho fatto 90% asfalto, 10% gravel leggero), montando le Terreno Dry su un secondo set di ruote.

L'esigenza\ l'ambizione è quella di passare ad un set più scorrevole per recuperare un pò di velocità in pianura e far meno fatica ad "inseguire" alcuni passistoni nelle uscite di gruppo.

Passando da un set 32 a 28 Vittoria Corsa o Continental GP5000 secondo voi il guadagno è percepibile oppure non cambia niente di significativo?

Contando che vorrei provare ad utilizzare l'airliner road, quale copertone suggerite?

Tks!
KK
Guarda tubeless Vittoria e Veloflex sono morbidi ma problematici, vai di continental
 
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LucLov

Apprendista Velocista
21 Giugno 2019
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BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ciao, ho montato le vittoria terreno dry, il posteriore dopo alcune centinaia di km è liscio, o meglio, al centro è sparita la leggerissima tappatura esagonale... sono da considerarsi a fine vita o si può andar oltre !? Se fine vita sono durati uno sputo...
 

KarKalo

Novellino
12 Aprile 2020
80
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Milano
Bici
Wilier Jena 105; Bergamont Grandurance RD7; Cube Reaction Hybrid 500;
Ad oggi ho fatto ca. 1.600-1.800km con le terreno dry, non ho notato particolare consumo della tappatura esagonale (che però è laterale, non capisco quando dici che è sparita al centro...). Riesci a mandare una foto, così faccio un confronto
 
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LucLov

Apprendista Velocista
21 Giugno 2019
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BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ad oggi ho fatto ca. 1.600-1.800km con le terreno dry, non ho notato particolare consumo della tappatura esagonale (che però è laterale, non capisco quando dici che è sparita al centro...). Riesci a mandare una foto, così faccio un confronto
Al centro ha leggero disegno esagonale, quasi sparito ora. La tappatura laterale invece è ok.
Per la foto ti aggiorno questa sera. Grazie intanto
 

KarKalo

Novellino
12 Aprile 2020
80
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Milano
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Wilier Jena 105; Bergamont Grandurance RD7; Cube Reaction Hybrid 500;
Al centro ha leggero disegno esagonale, quasi sparito ora. La tappatura laterale invece è ok.
Per la foto ti aggiorno questa sera. Grazie intanto
Scusami, ho fatto casino con i nomi.. io ho le terreno zero, ecco perchè non capito vil cammento sulla tappatura esagonale al centro.

Sorry, in questo caso non riesco ad aiutare sulla specifica gomma
Comunque, per fare un confronto, su copertoni Schwalbe allround ci ho messo 3-4.000km prima di lisciare la tappatura della gomma posteriore
 
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LucLov

Apprendista Velocista
21 Giugno 2019
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BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Nelle dry gli esagoni che le zero hanno sulla spalla sono al centro. E appunto quasi consumati del tutto..
Scusami, ho fatto casino con i nomi.. io ho le terreno zero, ecco perchè non capito vil cammento sulla tappatura esagonale al centro.

Sorry, in questo caso non riesco ad aiutare sulla specifica gomma
Comunque, per fare un confronto, su copertoni Schwalbe allround ci ho messo 3-4.000km prima di lisciare la tappatura della gomma posteriore
Nelle dry gli esagoni che le zero hanno sulla spalla sono al centro. E appunto quasi consumati del tutto..

Facendo mente locale ci ho fatto circa 1000 km.. cmq pochi perché siano finite, spero
 

KarKalo

Novellino
12 Aprile 2020
80
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Milano
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Wilier Jena 105; Bergamont Grandurance RD7; Cube Reaction Hybrid 500;
Come ti scrivevo sopra, non sono riuscito a consumare le precedenti Schwalbe allround così neppure dopo 3000+ km (80% strada, 20% gravel).

Le terreno zero che ho adesso sembrano un pò più morbide delle schwalbe, ma un consumo del genere dopo neppure 1000km mi sembra molto anomalo.

In questo test viene indicato una durata sui 5000km ca (bisogna leggere i commenti ;-) )
 
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LucLov

Apprendista Velocista
21 Giugno 2019
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BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Come ti scrivevo sopra, non sono riuscito a consumare le precedenti Schwalbe allround così neppure dopo 3000+ km (80% strada, 20% gravel).

Le terreno zero che ho adesso sembrano un pò più morbide delle schwalbe, ma un consumo del genere dopo neppure 1000km mi sembra molto anomalo.

In questo test viene indicato una durata sui 5000km ca (bisogna leggere i commenti ;-) )
Beh 5000 km la vedo un utopia... vabbe che peso 87 kg.. il davanti sembra nuovo, girerò le gomme a sto punto. Grazie cmq ;-)
 
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yagone64

Passista
29 Settembre 2015
4.468
5.571
Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Beh 5000 km la vedo un utopia... vabbe che peso 87 kg.. il davanti sembra nuovo, girerò le gomme a sto punto. Grazie cmq ;-)
La cosa peggiore che potresti fare è mettere una gomma usurata sulla ruota anteriore, ameno che ti piace il rischio :azz
 

LucLov

Apprendista Velocista
21 Giugno 2019
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BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
La cosa peggiore che potresti fare è mettere una gomma usurata sulla ruota anteriore, ameno che ti piace il rischio :azz
Di principio sono d'accordo. Ma considera che anche da nuova la.scopitura degli esagoni centrali sarà profonda qualche decimo di millimetro. Non cambia gran che. Ed è per questo che presumo si possa consumare la gomma ben oltre la scomparsa dei "tappi" esagonali centrali. I "tappi" grossi laterali, che danno tenuta quando affondi nella ghiaia o nel paltano, sono ben integri.. di sicuro non butto la gomma dopo neanche 1000 km
 

yagone64

Passista
29 Settembre 2015
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Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Di principio sono d'accordo. Ma considera che anche da nuova la.scopitura degli esagoni centrali sarà profonda qualche decimo di millimetro. Non cambia gran che. Ed è per questo che presumo si possa consumare la gomma ben oltre la scomparsa dei "tappi" esagonali centrali. I "tappi" grossi laterali, che danno tenuta quando affondi nella ghiaia o nel paltano, sono ben integri.. di sicuro non butto la gomma dopo neanche 1000 km
Sei libero di fare come meglio credi, il mio è solo un consiglio...
 
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LucLov

Apprendista Velocista
21 Giugno 2019
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Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Sei libero di fare come meglio credi, il mio è solo un consiglio...
Infatti non contesto il corretto suggerimento, ma come detto è un po come girare delle slick da BDC... sarebbe meglio cmq di no, ma non sono delle gomme da mtb con una delle due finita... il portafoglio prevale ;-)
 
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yagone64

Passista
29 Settembre 2015
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Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Infatti non contesto il corretto suggerimento, ma come detto è un po come girare delle slick da BDC... sarebbe meglio cmq di no, ma non sono delle gomme da mtb con una delle due finita... il portafoglio prevale ;-)
Certo capisco, io preferisco comunque comprare una gomma nuova da mettere sull'anteriore e spostare la vecchia dell'anteriore, sul posteriore
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
820
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c62
Certo capisco, io preferisco comunque comprare una gomma nuova da mettere sull'anteriore e spostare la vecchia dell'anteriore, sul posteriore
scelta saggia,e corretta, di solito la regola è questa. montare gomme usate al post e abbastanza consumate vedendo dalla foto e riutilizzarle al ant è una follia, rischiare di farsi male per via di un copertone ormai squadrato che ha lavorato con tutto il peso sopra, non più adatto a dare sicurezza e direzionalità all ant dove si curva appoggiati solo su pochissimi mm di gomma, per poche decine di euro non ha senso, scelte scellerate
 
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litpack

Novellino
24 Luglio 2012
19
1
Bici
corsa
Al momento monto delle vittoria terreno zero 700x38, che devo sostituire.
Sono indeciso se riprenderle o provare le vittoria terreno dry 700x40.
Utilizzo mix tra asfalto e strade bianche, qualche volta argini.
In alternativa a vittoria? Come sono le Pirelli cinturato h?
 

ragio

Novellino
13 Settembre 2013
16
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Bici
nessuna
Al momento monto delle vittoria terreno zero 700x38, che devo sostituire.
Sono indeciso se riprenderle o provare le vittoria terreno dry 700x40.
Utilizzo mix tra asfalto e strade bianche, qualche volta argini.
In alternativa a vittoria? Come sono le Pirelli cinturato h?
Da qualche mese monto delle vredestein aventura 700x44 personalmente le ho trovate ottime sia su asfalto che su strada bianca
 
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Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
268
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Tarcento
Bici
Trek checkpoint alr4
Al momento monto delle vittoria terreno zero 700x38, che devo sostituire.
Sono indeciso se riprenderle o provare le vittoria terreno dry 700x40.
Utilizzo mix tra asfalto e strade bianche, qualche volta argini.
In alternativa a vittoria? Come sono le Pirelli cinturato h?
Ciao, saranno stra usate, ma ho usato per parecchio tempo, le swalbe g One, e mi sono trovato benissimo su asfalto, e molto bene su sterrato asciutto, tenendole leggermente morbide...
 
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Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.798
162
Italia
Bici
Mtb
Consiglio pneumatici tubless 700x36 massimo 38 per terreni misti? Bianche, asfalto e bagnato! Che non pesino tanto! Attualmente ho delle 38mm chaoyang gravel at, ma credo siano pesantucce , non l’ho pesate.
 

yagone64

Passista
29 Settembre 2015
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Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Consiglio pneumatici tubless 700x36 massimo 38 per terreni misti? Bianche, asfalto e bagnato! Che non pesino tanto! Attualmente ho delle 38mm chaoyang gravel at, ma credo siano pesantucce , non l’ho pesate.
Io utilizzo i WTB Exposure da 36, mi ci trovo benissimo, però su bagnato mai testati, a parte dieci minuti sotto pioggia battente prima arrivare a casa
 
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