Vediamo chi la vince!


  • Votanti
    254

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
218
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Consiglio pneumatici tubless 700x36 massimo 38 per terreni misti? Bianche, asfalto e bagnato! Che non pesino tanto! Attualmente ho delle 38mm chaoyang gravel at, ma credo siano pesantucce , non l’ho pesate.
Le gravel AT le ho avute, non sono affatto pesanti e hanno ottime caratteristiche di scorrevolezza e tenuta, m i piacevano un sacco. Anche ottima tenuta tubeless. Purtroppo però quella al posteriore ha avuto un "piccolo" problema, a un certo punto (forse un paio di mila km fatti) il battistrada si è staccato dalla carcassa! In pratica ha iniziato a formare delle bolle e a scollarsi. Incredibilmente, forse anche per merito del lattice, la carcassa ha tenuto e sono arrivato a casa senza neanche gonfiare, per poi ovviamente buttare tutto.
Ora uso panaracer gravel king sk+, mai avuto problemi.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Io utilizzo i WTB Exposure da 36, mi ci trovo benissimo, però su bagnato mai testati, a parte dieci minuti sotto pioggia battente prima arrivare a casa
L’ho guardate ma sono semislick, non mi vanno bene.
Le gravel AT le ho avute, non sono affatto pesanti e hanno ottime caratteristiche di scorrevolezza e tenuta, m i piacevano un sacco. Anche ottima tenuta tubeless. Purtroppo però quella al posteriore ha avuto un "piccolo" problema, a un certo punto (forse un paio di mila km fatti) il battistrada si è staccato dalla carcassa! In pratica ha iniziato a formare delle bolle e a scollarsi. Incredibilmente, forse anche per merito del lattice, la carcassa ha tenuto e sono arrivato a casa senza neanche gonfiare, per poi ovviamente buttare tutto.
Ora uso panaracer gravel king sk+, mai avuto problemi.
ma le danno sui 500 grammi! Non mi sono però affatto trovato male ! Premetto che voglio solo cambiarle per qualcosa di più performante, se c’è, magari no. Comunque ora guardo le panaracer che misura fanno è tipo di battistrada!
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Io ho montato le Panaracer gravelking 700x26. Gomme stupende per sterrati e asfalto.
anche io le gravelking, però la versione da 700x32, peccato che sono troppo delicate, le ho tagliate entrambe dopo neanche 600km di utilizzo, ora sto cercando qualcosa di più resistente stavo pensando al pirelli cinturato da 35 ,cerco scorrevolezza ma robuste , il mio utilizzo è 30% sterrato e 70% asfalto ma quest ultimo è molto dissestato dalle mie parti, cosa mi consigliate?
 

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
218
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
L’ho guardate ma sono semislick, non mi vanno bene.

ma le danno sui 500 grammi! Non mi sono però affatto trovato male ! Premetto che voglio solo cambiarle per qualcosa di più performante, se c’è, magari no. Comunque ora guardo le panaracer che misura fanno è tipo di battistrada!
500 grammi per una gomma da gravel semi tassellata e con protezione antiforatura, misura 38 (che poi è un 40 abbondante) non è affatto pesante.
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Smith

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
anche io le gravelking, però la versione da 700x32, peccato che sono troppo delicate, le ho tagliate entrambe dopo neanche 600km di utilizzo, ora sto cercando qualcosa di più resistente stavo pensando al pirelli cinturato da 35 ,cerco scorrevolezza ma robuste , il mio utilizzo è 30% sterrato e 70% asfalto ma quest ultimo è molto dissestato dalle mie parti, cosa mi consigliate?
Ho le Cinturato, le ho provate poco su sterrato e molto su asfalto dissestato, non buchi quello è sicuro.
Ho il 28 (30 effettivi) ,ma sicuramente ci vorrebbe un 32 o meglio 35 per un comfort maggiore. Byway 34 e cinturato h 35 per il tuo utilizzo (provate entrambe) sarebbero ottime.
Soprattutto le byway.
 

Mich85

Novellino
12 Settembre 2016
94
23
Ceva (CN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 (2016)
Sulla mia Monster gravel auto costruita, ho convertito una vecchia mtb dei primi anni 2000, ho montato i Pirelli Cinturato Gravel M Classic da 45mm...
 

Allegati

  • IMG_20220805_115152.jpg
    IMG_20220805_115152.jpg
    455,8 KB · Visite: 39

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
306
340
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
anche io le gravelking, però la versione da 700x32, peccato che sono troppo delicate, le ho tagliate entrambe dopo neanche 600km di utilizzo, ora sto cercando qualcosa di più resistente stavo pensando al pirelli cinturato da 35 ,cerco scorrevolezza ma robuste , il mio utilizzo è 30% sterrato e 70% asfalto ma quest ultimo è molto dissestato dalle mie parti, cosa mi consigliate?
Prova le plus pesano qualcosina in può ma io mai avuto problemi….sto usando le 35
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Prova le plus pesano qualcosina in può ma io mai avuto problemi….sto usando le 35
le proverò in inverno sul altro set di ruote che uso solo per farci bitume, nel utilizzo misto asfalto e offroad non mi azzardo più ad usare copertoni sotto i 500g, non mi va di rischiare, l ultima volta ho fatto gli utlimi 7km con la gomma ant completamente a terra fortuna ero vicino a casa
 

katanaman

Novellino
7 Luglio 2018
14
32
52
udine
Visita sito
Bici
finna landscape, capodivento 90
Tufo Thudero e Speedero. Qualcuno ha recensioni ed esperienze con queste gomme? o-o
Ho uno Speedero montato all'anteriore 700/40. Più o meno 4000 km percorsi tra asfalto, ghiaia e qualche sentiero. Una volta azzeccata la pressione di utilizzo è una gomma onesta e sincera. Non eccelle in nessuna situazione ma non ha nemmeno un comportamento nervoso. Classica gomma tuttofare. Tubelessizzata senza problemi. Ho avuto problemi con un buco sul battistrada ch continuava ad aprirsi finchè ho inserito un vermicello e ripristinato il liquido. Da allora tutto ok. Adesso inizia a mostrare i primi segni di trasudamento del lattice. Si vede che la gomma è invecchiata. Peccato perchè ci sarebbe ancora battistrada. Contavo di metterla al posteriore per finirla, ma la terrò per l'inverno e se non terrà il tubeless ci metterò una camera.
Ciao Gianluca.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
buona a tutti.

per l inizio della stagione invernale, vorrei sostituire gli attuali copertoni (Cinturato 28) con delle coperture che rimangano cmq scorrevoli su asfalto. L'utilizzo è tragitto casa lavoro , qualche uscita il fine settimana senza superare i 100km , o cmq sotto i 2000 mt di dsl. Sterrato poco....più che altro strade secondarie mal ridotte

premetto che il top sarebbe un secondo set ruote...ma per ora ne uno (FULCRUM Racing Zero c19)
la bici è una SPecy Roubaix

grazie in anticipo





 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
anche io le gravelking, però la versione da 700x32, peccato che sono troppo delicate, le ho tagliate entrambe dopo neanche 600km di utilizzo, ora sto cercando qualcosa di più resistente stavo pensando al pirelli cinturato da 35 ,cerco scorrevolezza ma robuste , il mio utilizzo è 30% sterrato e 70% asfalto ma quest ultimo è molto dissestato dalle mie parti, cosa mi consigliate?
Io sto usando le tue stesse gomme e le ritengo ottime sia su sterrato e sia su asfalto
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Io sto usando le tue stesse gomme e le ritengo ottime sia su sterrato e sia su asfalto
magari pesi 20kg meno di me,io peso 84kg vestito misà che devo montare gomme piu robuste , le mie gravelking si sono tagliate entrambe in discesa sterrata con qualche sasso in vista prima l ant poi il post, la versione gravelking plus è più robusta forse proverò quella
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
193
60
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500;
Ciao! Dopo qualche mese con le Vittoria Terreno Zero TNT da 32mm, volevo comprare un paio di scarpette stradali più scorrevoli per la mia Jena per le uscite in gruppo su strada, le Terreno zero le lascerei su un secondo paio di ruote per i giri su strade bianche.

Mi stavo orientando su Vittoria Corsa o GP5000 in versione tubeless.
Preferenza più su GP5000, in quando volevo rimanere su una gomma comoda da 32 mm (inoltre la RR delle 32 gonfiate alla giusta pressione è totalmente paragonabile ad una gomma da 25.... link), il Vittoria è più difficile da trovare in questa misura (sono anche alla ricerca della spalla in color para/ crema :-)xxxx).
Leggendo un pò in giro il cambio dovrebbe farmi fare un pochino meno di fatica (risparmio di 10-15watt per gomma) alle alte velocità (30+ km/h), dove oggi soffro terribilmente quando faccio uscite in gruppo su strada.
Visto che di potenza ce n'è poca, un risparmio di 20-30Watt non è da disdegnare.
Qualcuno con qualche esperienza/ suggerimento? Il cambio secondo darebbe veramente un vantaggio significativo?

Tks!
KK
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Pneumatico gravel veloce, 35mm: Schwalbe Allround, Pirelli Gravel H, Continental Terra Speed... Che consigliate?

Uso: oltre metà su strada, il resto strade bianche, gravel leggero, sterrato asciutto.
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Appena presi una coppia di Tufo Thundero da 40, pesano 422gr cadauno, montati (con un po' di difficoltà) la settimana scorsa, fatto per ora un 50km per lo più di asfalto, troppo presto per trarre conclusioni.
Comunque costano pochissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969