Vediamo chi la vince!


  • Votanti
    254

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
I Mezcal da 44 potrebbero essere un'eccellente alternativa al Cinturato M, e costano come minimo 10€ di meno. Quanto misurano di larghezza reale?

Dipende dai giri che hai in mente di fare, su asfalto il Mezcal è molto più lento e meno scorrevole, gli ho preferito appunto i Pirelli perché sono molto più versatili e su offorad la differenza è quasi nulla (mescola un filo più morbida i Mezcal, che mi sono durati metà dei km dei Pirelli, al posteriore).
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Dipende dai giri che hai in mente di fare, su asfalto il Mezcal è molto più lento e meno scorrevole, gli ho preferito appunto i Pirelli perché sono molto più versatili e su offorad la differenza è quasi nulla (mescola un filo più morbida i Mezcal, che mi sono durati metà dei km dei Pirelli, al posteriore).
Ottimo, grazie. I giri che posso fare li conosci bene, se rimango intorno a casa è sicuramente più XC che gravel...ma poter coprire km più facilmente e comodamente rispetto alla MTB mi consentirà di spostarmi verso Saluzzo o Pinerolo alla ricerca di percorsi più adatti.
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Qualcuno ha provato le specialized pathfinder 32 mm??

90 % asfalto, o cmq strade secondarie non in buone condizioni, giusto per tirare alla primavera

Mi preoccupa la tenuta d aria, per ora cinturato 28 zero problemi, nessuna perdita ...
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
40
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Ho provato e montato i vittoria Mezcal da 44 e i Tufò thundero da 44 devo dire soddisfatto di entrambi…sullo sconnesso Mezcal una marcia in più e a sensazione scorrono uguale….


Vedi l'allegato 368954 Vedi l'allegato 368955
Ciao, intanto volevo farti i complimenti per il gruppo, come rapporti, mi sembri ben equipaggiato..;) una domanda, se posso: non riconosco il deragliatore posteriore, cos'è? Grazie
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Qualcuno usa Hutchinson Touareg?
vorrei montare una 650bx47mm circa con minitasselli per fondi asciutti e duri (o asfalto bagnato invernale), mi piace molto il Pirelli H ma cerco anche alternative (anche perchè il Pirelli c'è 50mm e 45mm, il primo troppo grosso ed il secondo ok ma se trovassi un 47mm preferirei)
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Io sulla cx monto delle vittoria wet da 33 che si comportano egregiamente nel fango. Ma vorrei cambiarle perché sono un po’ consumate.
Stavo guardando schwalbe o Challenge lymus. Consigli da chi le ha?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Qualcuno usa Hutchinson Touareg?
vorrei montare una 650bx47mm circa con minitasselli per fondi asciutti e duri (o asfalto bagnato invernale), mi piace molto il Pirelli H ma cerco anche alternative (anche perchè il Pirelli c'è 50mm e 45mm, il primo troppo grosso ed il secondo ok ma se trovassi un 47mm preferirei)

Usati una stagione sulla Triban dove sono di serie. Buon copertone per l'asciutto, male sul fangoso ma ci sta. Buona scorrevolezza e tenuta anche suul'asfalto o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Mich974

Pedivella
14 Novembre 2021
460
671
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Basso palta 2
Zipp G40 xplr .....unica misura 40mm x cerchi da 28 . Le sto usando da poco piu di 1000km.... A dispetto del battistrada molto scorrevole , hanno una tenuta notevole anche su fondi umidi , bagnati , sassi . Zero problemi di pizzicature o farature per ora . Pur avendo protezione aggiuntiva nella carcassa , 480g cad verificati . Unica nota " dolente " prezzo . Consiglio vivamente .
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Io sulla cx monto delle vittoria wet da 33 che si comportano egregiamente nel fango. Ma vorrei cambiarle perché sono un po’ consumate.
Stavo guardando schwalbe o Challenge lymus. Consigli da chi le ha?
Ciao io sto cercando le baby limus in quanto mi sono state consigliate proprio per il fango come ottime. Ma costano più delle vittoria. Infatti penso prenderò quelle alla fine anche perché fatico a trovare le challenge in zona. Visto che hai esperienza con le vittoria, mi sapresti consigliare a quanto gonfiare con un peso di 67 kg? Sono le TNT quelle che vorrei prendere perché probabilmente le monterò con le camere in tpu della barbieri, teoricamente dovrei poter gonfiare un po' meno della camera in butile.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
un consiglio, per copertone anteriore per stagione invernale, misto sterrato e strade asfaltate umide e dissestate, pensavo al tufo thunder hero o speedhero, buon grip nel periodi freddi nel asfalto,mi interessa quello con la mescola più morbida
 

giothebest

Novellino
3 Novembre 2011
1
1
Visita sito
Bici
Colnago dream plus
Su giant Revolt Advanced 2 monto good year connector da 40 e ci faccio bene anche percorsi da single trek. Ogni tanto gli monto delle fulcrum Racing 3 con Pirelli 4s da 28 se vado su strada con camera d’aria
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Su giant Revolt Advanced 2 monto good year connector da 40 e ci faccio bene anche percorsi da single trek. Ogni tanto gli monto delle fulcrum Racing 3 con Pirelli 4s da 28 se vado su strada con camera d’aria
copertone troppo tassellato per farci asfalto ,sono eccessivi per il mio utilizzo, single track da mtb non ne faccio,per quello ho la mtb, penso che vado con speedhero , vi farò sapere come và
 
  • Mi piace
Reactions: alespg