Vediamo chi la vince!


  • Votanti
    254

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Intanto metto le pesate dei tufo swampero e thundero in misura da 40......poi tra qualche settimana farò recensione completa!.....
Montato una coppia di Swampero da 40 da un mesetto. Non li ho pesati ma devo dire che mi hanno stupito in positivo.
Una gommetta sincera considerando anche il prezzo sono più che soddisfatto. Ho preso anche i Thundero che monterò con la bella stagione. o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Montato una coppia di Swampero da 40 da un mesetto. Non li ho pesati ma devo dire che mi hanno stupito in positivo.
Una gommetta sincera considerando anche il prezzo sono più che soddisfatto. Ho preso anche i Thundero che monterò con la bella stagione. o-o

Li stavo giusto guardando ieri, peccato siano solo da 40mm, perché sarebbero stati una buona alternativa al Pirelli gravel M.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Attendo la recensione degli swampero in condizioni invernali. adesso ho i thundero.
Ok guardo domani già il primo assaggio dovrei riuscire ad utilizzarlo, in condizioni abbastanza impegnative, però al momento voglio provarlo all'anteriore e posteriore monto il thundero,ma come immagino andrà anche al post.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Si magari come gomma invernale un 45 ci stava meglio. o-o
Oltretutto non sono nemmeno abbondanti, non lo ho misurati ma ad occhio sembrano corrispondere alla misura indicata.
Allora appena montate su ruote con canale da 25 con pressione a 3 bar,la swampero misura 41,2 mentre la thundero 40,5.Inserisco anche foto
PS entrambi da 40......e comunque viaggio a bar più bassi
 

Allegati

  • IMG_20221213_185922.jpg
    IMG_20221213_185922.jpg
    128 KB · Visite: 41
  • IMG_20221213_190036.jpg
    IMG_20221213_190036.jpg
    143,8 KB · Visite: 41
Ultima modifica:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Giretto test veloce della coppia tufo! Appena smesso di piovere ho inforcato la bici e son partito! 85%asfalto e 15% sterrato! La prima impressione positiva me l' hanno data sul asfalto.Non fanno molto attrito visto la dimensione importante di una misura da 40, addirittura anche meglio delle precedenti specialized tracer da 38! detto questo sono andato in una discesa che la utilizzo per testare le bici e le varie coperture e ruote! Discesa di 5,5 km veloce con tratti alternati da asfalto e sterrato! Oggi non era proprio la giornata adatta (molta acqua in strada con pozzanghere anche importanti e molte foglie e nei tratti in curva in asfalto anche breccino!). Comunque il test lo' fatto con gomme gonfie a 2,5 bar sia ant. che post.senza liquido antiforatura (per vedere se perdeva di pressione dopo il giro!). Sono sceso senza azzardare troppo a fare il mio terzo miglior tempo! Si la prima uscita mi hanno dato subito un feedback positivo! Ora le devo portare nel tecnico! stasera ho controllato la pressione, è rimasta tale e quale.......
IMG_20221214_162956.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kikhit and alespg

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ok finalmente ho trovato le gomme che fanno per me. !!!!!tufo swampero!!!!!.Per quanto riguarda le thundero in questo periodo dell'anno non sono proprio adatte! Se ci si mantiene su percorsi molto ma molto battuti la si può usare anche in inverno! Lo provata nel bagnato e perde molta aderenza in salita, anche in discesa "non troppo" fangosa và un po' in crisi! Tutt'altro invece per la swampero, anche nel tecnico se la cava ottimamente,in asfalto sono uno spettacolo! Scorrono che è un piacere, forse anche merito all'accopiata con il thundero! tra qualche giorno arriva anche la posteriore, così le metterò alla frusta come si deve!...........
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Ok finalmente ho trovato le gomme che fanno per me. !!!!!tufo swampero!!!!!.Per quanto riguarda le thundero in questo periodo dell'anno non sono proprio adatte! Se ci si mantiene su percorsi molto ma molto battuti la si può usare anche in inverno! Lo provata nel bagnato e perde molta aderenza in salita, anche in discesa "non troppo" fangosa và un po' in crisi! Tutt'altro invece per la swampero, anche nel tecnico se la cava ottimamente,in asfalto sono uno spettacolo! Scorrono che è un piacere, forse anche merito all'accopiata con il thundero! tra qualche giorno arriva anche la posteriore, così le metterò alla frusta come si deve!...........
mi stuzzicano questi tufo
volevo prendere uno swampero A ed un thundero P, da montare al posto dei miei cinturato m, ma leggendo questa tua recensione mi fai pensare di prendere swampero A e P, almeno fino a maggio....
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ok finalmente ho trovato le gomme che fanno per me. !!!!!tufo swampero!!!!!.Per quanto riguarda le thundero in questo periodo dell'anno non sono proprio adatte! Se ci si mantiene su percorsi molto ma molto battuti la si può usare anche in inverno! Lo provata nel bagnato e perde molta aderenza in salita, anche in discesa "non troppo" fangosa và un po' in crisi! Tutt'altro invece per la swampero, anche nel tecnico se la cava ottimamente,in asfalto sono uno spettacolo! Scorrono che è un piacere, forse anche merito all'accopiata con il thundero! tra qualche giorno arriva anche la posteriore, così le metterò alla frusta come si deve!...........

Confermo quanto hai detto. Io inizialmente l'ho montato al posteriore mentre davanti avevo lasciato il Tuareg che è molto simile al Thundero ma lo sostituirò a breve formando la coppia. Ottimo il feeling sul bagnato e mi hanno piacevolmente stupito sull'asfalto. o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
mi stuzzicano questi tufo
volevo prendere uno swampero A ed un thundero P, da montare al posto dei miei cinturato m, ma leggendo questa tua recensione mi fai pensare di prendere swampero A e P, almeno fino a maggio....

I Cinturato M non riesco a finirli manco sgommando apposta! Ma mi piacciono molto, scorrono bene e tengono bene, usati giusto oggi su neve compatta e ghiacciata a tratti, sono ancora vivo.

Gli Swampero mi ispirano molto anche, ricordano una gomma da xc tipo maxxis ikon come disegno.
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
I Cinturato M non riesco a finirli manco sgommando apposta! Ma mi piacciono molto, scorrono bene e tengono bene, usati giusto oggi su neve compatta e ghiacciata a tratti, sono ancora vivo.

Gli Swampero mi ispirano molto anche, ricordano una gomma da xc tipo maxxis ikon come disegno.
Confermo. Infatti li monto su altra bici. Gli M sembrano ancora nuovi
 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
306
340
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Ok finalmente ho trovato le gomme che fanno per me. !!!!!tufo swampero!!!!!.Per quanto riguarda le thundero in questo periodo dell'anno non sono proprio adatte! Se ci si mantiene su percorsi molto ma molto battuti la si può usare anche in inverno! Lo provata nel bagnato e perde molta aderenza in salita, anche in discesa "non troppo" fangosa và un po' in crisi! Tutt'altro invece per la swampero, anche nel tecnico se la cava ottimamente,in asfalto sono uno spettacolo! Scorrono che è un piacere, forse anche merito all'accopiata con il thundero! tra qualche giorno arriva anche la posteriore, così le metterò alla frusta come si deve!...........
Sto usando le thundero da 44 peccato non facciano la svampero in quella misura
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
le swampero le ho utilizzate pure io in versione 36. le usavo all'anteriore, per delle gare gravel. mi ci trovavo bene ma su una discesa un po impegnativa per le gravel le ho squarciate, dopotutto hanno un tpi abbastanza alto. al posteriore avevo delle continental terra speed 35, che sui tratti asfaltati erano spettacolari, mentre sulla terra avevano veramente pochissima trazione e anche la frenata sul brecciolino era davvero poco divertente, anche se pure sugli sterrati una volta lanciate poi scorrevano che era una meraviglia. il 12 febbraio ho la prima corsa e ancora non sono sicuro di cosa montarci, essendo un campionato di 6 gare, le prime 3 in pianura e molto scorrevoli e le seconde 3 con salite e dfiscese e tratti più impegnativi, per fare un bel lavoro dovrei fare due serie di gomme, ma mi scocciava spendere così tanto
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Oggi mi sono giocato un bel po di jolly con le thundero sul fango e foglie, avendo visto le swampero a 29.90 su Evolutionbike, sono molto tentato. Ad una rapida occhiata, le altre gomme da terreni fangosi costano tutte oltre i 40 euro o sbaglio?