Vediamo chi la vince!

• Votanti
    306

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ma è una gravel o una bdc?
Glasses Why Dont We Have Both GIF by nounish ⌐◨-◨

È bici unica, strada e Gravel.

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Farsports da 45, mozzi DT240EXP, pesano 1330g. Erano i miei vecchi cerchi stradali, quindi sono un po' strettini (21 interno, 28 esterno), ma non ci guadagnavo molto a venderli..
e i cinturato sono da 40?
misura reale calibro alla mano?
mi sta salendo la scimmia dei doppi cerchi anche sulla mia ;pirlùn^
la bdc finirà a prendere polvere appesa al muro :bua:

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
e i cinturato sono da 40?
misura reale calibro alla mano?
mi sta salendo la scimmia dei doppi cerchi anche sulla mia ;pirlùn^
la bdc finirà a prendere polvere appesa al muro :bua:
Si, sui miei cerchi misurano 40.1 - 40.2, calibro digitale. Quindi immagino che con cerchi Gravel più larghi vadano a spanciare ancora meno.

Io ho trovato la pace, col muletto fisso sui rulli e la Factor per quando esco (che sia gravel o strada). Certo c'è da accettare compromessi - bici unica vuol dire posizione unica e rapporti unici.

Settimana prossima ho la Dirty Reiver, 200km gravel, 3800m dsl. L'anno scorso l'ho fatta col muletto e sono sopravvissuto a malapena.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.128
20.216
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Copertoni da 700x45 colore nero/para, utilizzo prettamente su ghiaia ed un po’ di strada, suggerimenti ??

Grazie in anticipo.
Continental Terra Trail, però non so se il 45 lo fanno con bordo para, il 40 sicuramente.
Opinione personale, il 45 mi sembra esagerato per una Gravel

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.097
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

ragio

Novellino
13 Settembre 2013
17
9
Visita sito
Bici
nessuna
Qualcuno ha esperienza con i Pirelli Cinturato M su cerchi Mavic Allroad SL Road+ e sigillante Vittoria?
Dopo 1 mese di utilizzo continuo ad avere perdite rilevanti

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
255
316
Visita sito
Bici
Bixxis, Derosa, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
Utilizzo i Pirelli cinturato M con cerchi Mavic di due tipi:
1 i "vecchi" Mavic Allroad Pro Alu con pneumatici 700x40 con sigillante Slime pro (sono al secondo paio di pneumatici) e mai avuto un problema di tenuta.
2 i Vecchi Mavic Crossmax pro 27.5 con pneumatici 650x50 con sigillante Slime premium e anche in questo caso dopo qualche giorno di assestamento nessun problema.
Visto che i cerchi delle ruote Allroad pro ed sl dovrebbero essere simili, proverei a cambiare sigillante.

Lanfi

Pedivella
29 Giugno 2021
321
303
41
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
@ragio ma hai perdite di aria o di liquido sigillante? Perché nel primo caso è un problema ma diciamo che può entro certi limiti essere fisiologico (i tubless un po' tendono a perdere pressione), nel secondo caso invece la situazione è inquietante. Ci può essere una perdita di sigillante appena messi ma poi non ne dovresti più vedere (a meno che non buchi).

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Finito il posteriore Pirelli Cinturato Gravel H 700x45 dopo circa km 1.200, ho montato le Vittoria Terreno 29x2.1 con cui usciva di serie la bici. Stesso peso delle Pirelli, fianco più morbido. Primo giro su strada/ghiaia: bene ma devo capire bene le pressioni da utilizzare.

Ma che ci hai fatto con ste gomme? Derapi sempre? Gli M non riesco a portarli alla fine, e ci faccio parecchio dislivello con la gravel.