Quale movimento centrale?

Lucamuraz

Novellino
1 Marzo 2017
10
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
Ciao, ho intenzione di costruirmi da zero una bici da viaggio partendo dal telaio di un vecchio rampichino anni ’80/’90. La sede per il movimebto centrale è profonda 70 mm e vorrei montare una guarnitura Shimano nuova (Sora o Tiagra) per cui volevo sapere: quale movimento centrale posso/devo montare?
Grazie

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Il BB-RS500 dovrebbe andar bene per entrambe le guarniture: http://productinfo.shimano.com/#/lc/2.3/tiagra/2x10

PS
secondo me ti conviene prendere un telaio corsa in alu nuovo dato che la spesa si aggira intorno ai 150 € (vedi sull'outlet Olmo o altri siti tipo ridewill o lordgun) dato che la spesa rischia di essere trascurabile rispetto al resto dei componenti, specie se devi comprare tutto nuovo.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

Ciao Il Cinelli Rampikino che all'epoca faceva sbavare nelle vetrine, aveva passo italiano, lo dimostra il fatto che la tua scatola misura 70mm.
Dunque dovresti prendere un movimento a cartuccia o perno quadro o Octalink, ma a passo ITA.
La nuova Sora è a calotte, dunque attenzone perchè in tal caso sempre passo ita, ma vanno fresati anche i piani di appoggio