Quale ruota tubolare?

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao a tutti.
In settimana arriverà la bicicletta nuova e vorrei montarci delle ruote tubolare. Non ho esperienza in merito e sono alla ricerca di una buona ruota profilo medio che non richieda troppe attenzioni e mi assicuri una certa durata.:-x
Esteticamente mi piacciono un sacco le Zipp 303 o le D3 aelous 3 di Bontrager ma il mio negoziante me le ha sconsigliate per un utilizzo giornaliero a meno che non voglia cambiarle ogni stagione. :wacko:
Esiste una ruota tubolare con le caratteristiche che cerco o è meglio se rimango su alluminio con copertoncino?

Ho provato a spulciare il forum, sicuramente qualcuno avrà già fatto una richiesta simile ma non ho avuto fortuna.
 

GianluM

Novellino
29 Dicembre 2014
41
1
Visita sito
Bici
bici
Ciao,
scusa cosa vuol dire il tuo negoziante col fatto di sconsigliartele per l'uso giornaliero poichè cosi facendo dovresti cambiarle ogni stagione? non capisco..
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
le ruote come tutto si consumano, si consumano quelle di alluminio , si consumano quelle di carbonio , si consumano le piste frenanti , e i cuscinetti, ma credo che le piste di quelle in carbonio possano durare di più di quelle di alluminio, ad ogni modo tra i 30000 e i 40000 dovrai cambiarle ciao
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Il tuo meccanico te la sta raccontando proprio bella, a meno che tu non faccia 50 mila km all'anno con ritmi da professionista ....,,, altrimenti prendi sti tubolari e pedala tranquillo. Logicamente se hai una scorta in alluminio ben venga se pedali anche in inverno.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere