Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Quale spin bike?
Testo
<blockquote data-quote="sparthan" data-source="post: 1867371" data-attributes="member: 13271"><p>Ti spiego io visto che sono anche istruttore spinning.</p><p style="text-align: left"><strong>1-Schwinn IC Pro e Elite</strong>. gran belle spinbikes, robuste e affidabili, ma a parere mio hanno 3 diretti che mi hanno lasciato perplesso:</p> <p style="text-align: left">a) freni a cantilever con pattini laterali al volano.MOlto spesso il ponticello di tiraggio dei cavi si blocca se si stringe troppo la resistenza,finendo per tirare piu un pattino contro il volano che un altro.Alla lunga si registra un consumo dei pattini differenziato, e quando uno si consuma devi cambiare completamente la coppia.</p> <p style="text-align: left">Peraltro tutto il sistema deve essere lubrificato almeno 2-3 sett, visto che il volano alza polvere verso il cannotto sterzo.</p> <p style="text-align: left">b) Piedin in gomma che se sposti continuamente le bikes,nel caso non avessi una sala fissa dove sistemarle, alla lunga si rompono.</p> <p style="text-align: left">c) il manubrio non dispone di semiluna al centro dove alloggiare il cardiofrequenzimetro, bensi 2 mini protesi parallele al manubrio in posizione 2,non proprio l'ideale.</p> <p style="text-align: left">d) non hanno il parafanghino sotto al cannotto sterzo che protegge il volano dal sudore che cola quando si è in posizione 3.</p> <p style="text-align: left">Pregi: sono robuste e una volta regolate non sono soggette ad allenamenti.</p> <p style="text-align: left"></p> <p style="text-align: left"><strong>Star Trac Spinner Pro ed Elite</strong>: </p> <p style="text-align: left">Ottime bici ma non ho apprezzato il sistema di regolazione visto che la sezione dei tubi reggisella e manubrio sono di sezione leggermente piu stretta rispetto alla sezione del tubo ove scorrono dentro.Questo porta a frequente allentamenti che portano lo spinner a stringere ogni 5-6 min i morsetti.</p> <p style="text-align: left">Hanno il parafanghino di protezione al volano e il sistema di frenatura e incremento della resistenza sopra al volano e non lateralmente, questo non porta a disassamenti del freno rispetto al volano, avendo cosi un consumo uniforme.</p> <p style="text-align: left"></p> <p style="text-align: left">Ti evito i modelli di punta per i costi che hanno.Considera che i modelli che ti ho citato costano al nuovo circa 1200-1300 + iva, a differenza della Schwinn IC evolution e della Star Trac NXT che costano 1800+ iva....</p> <p style="text-align: left">Per il dscorso cardio, sta all'istruttore educare gli allievi ad acquistare il proprio e personale Cardiofrequenzimetro,c on la propria fascia toracica.</p> <p style="text-align: left">Altri modelli non li prenderei in considerazione visto che hanno destinazione d'uso home fitness e non reggerebbero ai ritmi e ai pesi di una moltitudine di utenti che solitamente frequentano un club fitness.</p> <p style="text-align: left"><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p> <p style="text-align: left"></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sparthan, post: 1867371, member: 13271"] Ti spiego io visto che sono anche istruttore spinning. [LEFT][B]1-Schwinn IC Pro e Elite[/B]. gran belle spinbikes, robuste e affidabili, ma a parere mio hanno 3 diretti che mi hanno lasciato perplesso: a) freni a cantilever con pattini laterali al volano.MOlto spesso il ponticello di tiraggio dei cavi si blocca se si stringe troppo la resistenza,finendo per tirare piu un pattino contro il volano che un altro.Alla lunga si registra un consumo dei pattini differenziato, e quando uno si consuma devi cambiare completamente la coppia. Peraltro tutto il sistema deve essere lubrificato almeno 2-3 sett, visto che il volano alza polvere verso il cannotto sterzo. b) Piedin in gomma che se sposti continuamente le bikes,nel caso non avessi una sala fissa dove sistemarle, alla lunga si rompono. c) il manubrio non dispone di semiluna al centro dove alloggiare il cardiofrequenzimetro, bensi 2 mini protesi parallele al manubrio in posizione 2,non proprio l'ideale. d) non hanno il parafanghino sotto al cannotto sterzo che protegge il volano dal sudore che cola quando si è in posizione 3. Pregi: sono robuste e una volta regolate non sono soggette ad allenamenti. [B]Star Trac Spinner Pro ed Elite[/B]: Ottime bici ma non ho apprezzato il sistema di regolazione visto che la sezione dei tubi reggisella e manubrio sono di sezione leggermente piu stretta rispetto alla sezione del tubo ove scorrono dentro.Questo porta a frequente allentamenti che portano lo spinner a stringere ogni 5-6 min i morsetti. Hanno il parafanghino di protezione al volano e il sistema di frenatura e incremento della resistenza sopra al volano e non lateralmente, questo non porta a disassamenti del freno rispetto al volano, avendo cosi un consumo uniforme. Ti evito i modelli di punta per i costi che hanno.Considera che i modelli che ti ho citato costano al nuovo circa 1200-1300 + iva, a differenza della Schwinn IC evolution e della Star Trac NXT che costano 1800+ iva.... Per il dscorso cardio, sta all'istruttore educare gli allievi ad acquistare il proprio e personale Cardiofrequenzimetro,c on la propria fascia toracica. Altri modelli non li prenderei in considerazione visto che hanno destinazione d'uso home fitness e non reggerebbero ai ritmi e ai pesi di una moltitudine di utenti che solitamente frequentano un club fitness. o-o [/LEFT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Quale spin bike?
Alto
Basso