Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Quale spin bike?
Testo
<blockquote data-quote="sparthan" data-source="post: 2044209" data-attributes="member: 13271"><p>A mio modesto avviso...l'investimento da parte del club sull'acquisto delle spin bikes deve essere ben ponderato, in quanto non è come comprare 20 steps o tappetini.Ha un costo che al massimo deve essere ammortizzato in un anno o diventa poco produttivo.</p><p>Occorrerebbe porsi delle domande prima.</p><p>1) che metodo usi? un conto è farsi la seduta tra ciclisti con una base musicale,un altro è fare delle vere e proprie rides di spinning/indoor cycling.</p><p>2) che utenza avrete per pedalare dalle 4 alle 6 h al giorno?Un conto sono i ciclisti(peraltro frequentazione stagionale e non duratura per tutto l'anno...parlo per esperienza),un altro è la zia Pina e il signor Piero che scendono dal divano e desiderano avvicinarsi al mondo dell'indoor cycling.</p><p></p><p>Le spin bikes della CycleOps hanno un costo non indifferente.Tanto per capirci.Il modello di ingresso per avere il sistema di rilevamento Cycleops con annessa porta usb è il modello 200.Tale modello ha un costo di 2400 quanto il nuovissimo modello Tecnogym Group Cycle costa 1000 in meno.</p><p>Ammesso che tu ne prenda 15 della CycleOps,tale investimento per il club è di 36000 ,costo pauroso che non ammortizzeresti nemmeno in 2 anni,il che diventa poco produttivo per il club per rientrare dai costi e di conseguenza guadagnarci.</p><p>Secondo punto: il sistema del wattaggio.Per cosa? E' piu semplice ed intuitivo lavorare a valori di fc ,individualizzando cosi l'intensità per ognuno dei clienti piuttosto che lavorare con le tabelle a watt,dove per un utente potrebbe essere basso mentre per un altro elevato.</p><p>Il sistema di allenamento a watt nell'indoor cycling,può essere fatto individualmente...ma collettivamente francamente diventa troppo macchinoso.</p><p>Terzo punto: Assistenza e durata delle apparecchiature.Attenzione quando una bike si guasta.Avrò la giusta copertura di assistenza? saranno celeri? i ricambi saranno sempre disponibili? è di facile manutenzione ordinaria? Sono domande che bisogna porsi prima di effettuare un acquisto cosi oneroso.</p><p>Schwinn da poco è stata trasferita a Colonia,qundi poco si sa sulla sua distribuzione e relativa assistenza in Italia.</p><p>Star Trac...bici buone ma solo per il modello NXT.I modelli di fascia inferiore evidenziano,difetto tipico di questo marchio,una sezione dei tubi leggermente inferiore a quella dei tubi dove scorrono all'interno,incorrendo in frequenti allentamenti.</p><p>HO fatto da poco l'Update ICYFF e ho avuto modo di provare e testare la nuova Group Cycle di Technogym.</p><p>Telaio in alluminio,decisamente piu leggera di NXT,fattore Q piu stretto e quindi piu vicino a quello della bdc,regolazione a leva e non farfalllina e pistoncino accorciando cosi i tempi di regolazione.</p><p>Regolazione scorrimento sella avanti/indietro micrometrica e non a scatti.</p><p>Manubrio rivestito in foam poliuretanico con parte centrale rialzata che favorisce la posizione Chrono che ICYFF ha introdotto.</p><p>Canalette per evitare che il sudore ristagni sul telaio.</p><p>Sella con parte centrale scavata e molto simile a quella montata sulle bdc di fascia medio bassa,migliore rispetto alle poltroncine Schwinn e Star trac.</p><p>Io fossi in te andrei a valutare questa bike peraltro con un servizio assistenza impeccabile che Technogym offre.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sparthan, post: 2044209, member: 13271"] A mio modesto avviso...l'investimento da parte del club sull'acquisto delle spin bikes deve essere ben ponderato, in quanto non è come comprare 20 steps o tappetini.Ha un costo che al massimo deve essere ammortizzato in un anno o diventa poco produttivo. Occorrerebbe porsi delle domande prima. 1) che metodo usi? un conto è farsi la seduta tra ciclisti con una base musicale,un altro è fare delle vere e proprie rides di spinning/indoor cycling. 2) che utenza avrete per pedalare dalle 4 alle 6 h al giorno?Un conto sono i ciclisti(peraltro frequentazione stagionale e non duratura per tutto l'anno...parlo per esperienza),un altro è la zia Pina e il signor Piero che scendono dal divano e desiderano avvicinarsi al mondo dell'indoor cycling. Le spin bikes della CycleOps hanno un costo non indifferente.Tanto per capirci.Il modello di ingresso per avere il sistema di rilevamento Cycleops con annessa porta usb è il modello 200.Tale modello ha un costo di 2400 quanto il nuovissimo modello Tecnogym Group Cycle costa 1000 in meno. Ammesso che tu ne prenda 15 della CycleOps,tale investimento per il club è di 36000 ,costo pauroso che non ammortizzeresti nemmeno in 2 anni,il che diventa poco produttivo per il club per rientrare dai costi e di conseguenza guadagnarci. Secondo punto: il sistema del wattaggio.Per cosa? E' piu semplice ed intuitivo lavorare a valori di fc ,individualizzando cosi l'intensità per ognuno dei clienti piuttosto che lavorare con le tabelle a watt,dove per un utente potrebbe essere basso mentre per un altro elevato. Il sistema di allenamento a watt nell'indoor cycling,può essere fatto individualmente...ma collettivamente francamente diventa troppo macchinoso. Terzo punto: Assistenza e durata delle apparecchiature.Attenzione quando una bike si guasta.Avrò la giusta copertura di assistenza? saranno celeri? i ricambi saranno sempre disponibili? è di facile manutenzione ordinaria? Sono domande che bisogna porsi prima di effettuare un acquisto cosi oneroso. Schwinn da poco è stata trasferita a Colonia,qundi poco si sa sulla sua distribuzione e relativa assistenza in Italia. Star Trac...bici buone ma solo per il modello NXT.I modelli di fascia inferiore evidenziano,difetto tipico di questo marchio,una sezione dei tubi leggermente inferiore a quella dei tubi dove scorrono all'interno,incorrendo in frequenti allentamenti. HO fatto da poco l'Update ICYFF e ho avuto modo di provare e testare la nuova Group Cycle di Technogym. Telaio in alluminio,decisamente piu leggera di NXT,fattore Q piu stretto e quindi piu vicino a quello della bdc,regolazione a leva e non farfalllina e pistoncino accorciando cosi i tempi di regolazione. Regolazione scorrimento sella avanti/indietro micrometrica e non a scatti. Manubrio rivestito in foam poliuretanico con parte centrale rialzata che favorisce la posizione Chrono che ICYFF ha introdotto. Canalette per evitare che il sudore ristagni sul telaio. Sella con parte centrale scavata e molto simile a quella montata sulle bdc di fascia medio bassa,migliore rispetto alle poltroncine Schwinn e Star trac. Io fossi in te andrei a valutare questa bike peraltro con un servizio assistenza impeccabile che Technogym offre. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Quale spin bike?
Alto
Basso