Quale televisore comprare?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.541
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ecco colui che fa' al caso mio ... :mrgreen: a parte gli scherzi sara' 1 anno che mi prende il plasma 37'' panasonic ma... non l'ho' ancora preso , che mi dici vado sul sicuro ? mi butto? io lo porto a casa con 300€ da un grossista che faccio cedo alla tentazione ?:sbavon:

Scusa Franck ma leggo solo ora...:cry:
Vai vai tranquillo. Io mi trovo alla grande. Nel complesso dell'utilizzo è la soluzione che fornisce prestazioni più costanti senza bisogno di risettare spesso
e con immagini meno artefatte.
o-o
 
Ultima modifica:

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
nooo no farlo non comprare la televisione...scusa e' il mio sfogo personale , e' da anni che conduco questa battaglia contro la televisione, la trovo la cosa piu' inutile della terra, visto che intrattiene il pubblico con spettaoli a dir poco inutili ed estremamente volgari.Comprati un computer piuttosto ma non una televione, scusa dello sfogo.

Q8..sul pc ti finisci dalle "seghe":-xmeglio che ascoltare bischerate è..unico neo..è che si diventa ciechi cmqo-oo-o
 

Ricky62

Pignone
5 Giugno 2011
170
6
Between Fusano Castle Estate and Rome ancient Harb
Visita sito
Bici
F.Moser Sprint 85-Bianchi Spillo trekking pimpata corsaiola -RockyMountain vertex70 in allestimento
nooo no farlo non comprare la televisione...scusa e' il mio sfogo personale , e' da anni che conduco questa battaglia contro la televisione, la trovo la cosa piu' inutile della terra, visto che intrattiene il pubblico con spettaoli a dir poco inutili ed estremamente volgari.Comprati un computer piuttosto ma non una televione, scusa dello sfogo.
Pensa me, Radiovideotecnico, che son costretto a vederla quasi tutto il giorno per lavoro :wacko:

in effetti un buon 80% dei programmi fa solo venire il voltastomaco... infatti prediligo mettere in collaudo le mainboard riparate a componente sintonizzato su MTV Music, Rai News 24 (l'unico TG veramente professionale ed autorevole) o Rai Storia, o la 7.

Il Dr. Prof. Ing. Walter Buch della TelefunKen, l'inventore del PAL system, soleva dire: "Ich Habe das fernsehen immer als wunder begriffen" = "ho sempre considerato la Telewvisione come una cosa meravigliosa" e Guglielmo Marconi, padre della Radiotelecomunicazione "Le mie invenzioni sono per salvare l'Umanità e non per distruggerla"... nulla è oggi più disatteso.

Quanto al PC... beh, ci dà una grossa mano, certo. Ma pure internet, come monnezza, non è niente male.... :angrymod: Esclusi i forum di bici, ovviamente!! :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Riesumo questo post per un parere: vorrei prendermi una TV che userei soprattutto per l'on-demand e al massimo per qualche notiziario e d'inverno magari usarla come schermo per Zwift. Non chiedo molto, se non di non spendere molto :mrgreen:

Stavo guardando ad esempio ad una Samsung 50" serie 7, ma non so se ha poche uscite (vorrei recuperare un vecchio 5.1 che non so se si può collegare in qualche modo). Che dite a circa 400 euro? Una vale l'altra?
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.698
15.903
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Riesumo questo post per un parere: vorrei prendermi una TV che userei soprattutto per l'on-demand e al massimo per qualche notiziario e d'inverno magari usarla come schermo per Zwift. Non chiedo molto, se non di non spendere molto :mrgreen:

Stavo guardando ad esempio ad una Samsung 50" serie 7, ma non so se ha poche uscite (vorrei recuperare un vecchio 5.1 che non so se si può collegare in qualche modo). Che dite a circa 400 euro? Una vale l'altra?
light io ti direi di orientrarti verso la lg, con samsung ho solo avuto dei pacchi con alcuni prodotti tv bruciate le strisce led in due anni, combo dvdvhs che creava problemi, e masterizzatore per pc che masterizzava ma non potevo usare quel cd da nessun altra parte se non con il medesimo... esperienze con la lg direi ottime con i prodotti che ho acquistato... per l'uscita 5.1 dolby c'è sempre quella ottica sulle tv
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Riesumo questo post per un parere: vorrei prendermi una TV che userei soprattutto per l'on-demand e al massimo per qualche notiziario e d'inverno magari usarla come schermo per Zwift. Non chiedo molto, se non di non spendere molto :mrgreen:

Stavo guardando ad esempio ad una Samsung 50" serie 7, ma non so se ha poche uscite (vorrei recuperare un vecchio 5.1 che non so se si può collegare in qualche modo). Che dite a circa 400 euro? Una vale l'altra?
Io ho una Samsung serie 7 da 43" presa 2 anni fa a 330€ parecchio scontata su monclick, ancora in garanzia mi era partito il pannello ma a parte questo secondo me non è niente di che come tv, volevo prendere una lg ma alla fine ero andato sulla Samsung solo perché trovata a 50€ meno circa... tornando indietro non la ricomprerei e andrei sulle lg che sono decisamente meglio per quanto mi riguarda.

Tra poco c'è il prime day, TV da 50" ce ne saranno di sicuro e a ottimi prezzi, 400/450€ si trovano.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
light io ti direi di orientrarti verso la lg, con samsung ho solo avuto dei pacchi con alcuni prodotti tv bruciate le strisce led in due anni, combo dvdvhs che creava problemi, e masterizzatore per pc che masterizzava ma non potevo usare quel cd da nessun altra parte se non con il medesimo... esperienze con la lg direi ottime con i prodotti che ho acquistato... per l'uscita 5.1 dolby c'è sempre quella ottica sulle tv

Io ho una Samsung serie 7 da 43" presa 2 anni fa a 330€ parecchio scontata su monclick, ancora in garanzia mi era partito il pannello ma a parte questo secondo me non è niente di che come tv, volevo prendere una lg ma alla fine ero andato sulla Samsung solo perché trovata a 50€ meno circa... tornando indietro non la ricomprerei e andrei sulle lg che sono decisamente meglio per quanto mi riguarda.

Tra poco c'è il prime day, TV da 50" ce ne saranno di sicuro e a ottimi prezzi, 400/450€ si trovano.
Azz io volevo illudermi :mrgreen: dovrò ampliare la mia ricerca allora...sony mi sembra forse più di qualità, bisognerebbe capire chi fa i pannelli
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.698
15.903
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Azz io volevo illudermi :mrgreen: dovrò ampliare la mia ricerca allora...sony mi sembra forse più di qualità, bisognerebbe capire chi fa i pannelli
ho avuto un sony trinitron per la bellezza di 20 anni... purtroppo per far si che ci sia il mercato dell'elettronica ormai i chip di durata che inseriscono al loro interno con le apparecchiature attuali, sono limitati, altrimenti nessuno acquisterebbe più nulla per secoli... comunque puoi anche orientarti con la marca, ma presta attenzione alla qualità e alle tue esigenze in primis...
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Azz io volevo illudermi :mrgreen: dovrò ampliare la mia ricerca allora...sony mi sembra forse più di qualità, bisognerebbe capire chi fa i pannelli
Sony su quella fascia di prezzo trovi prodotti più "basici" essendo cara come marca, i panelli in generale molti li fanno lg e tcl se non ricordo male.
Hisense ad esempio è parecchio sottovalutata, ha un sistema operativo ottimo e un rapporto qualità prezzo/elevato, con gli sconti la serie u7 potrebbe anche rientrare in quel prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Concordo su LG e Panasonic. Non ho mai avuto Sony.
Perchè eviteresti Samsung?
Gran bastardi.
Samsung ha disattivato (per l'Italia sicuramente, altri paesi non so...) la possibilità di attivare la registrazione su hdd.
C'è da spippolare con una specie di crack, ma finchè è in garanzia non lo tocco.
Gran bastardi.

L'ho preso poco più di un anno fa dopo che un fulmino mi aveva fritto un LG 3D che era un amore, ho cambiato perchè col samsung, a parità di posto (il TV è appeso in sala con una staffa tra 2 costole in cartongesso) c'ho guadagnato 2" e l'oled mi piace di più del led LG; però porcaputtana, vuoi dirmi che nel 2020 non fai registrare in diretta/pausa?
Gran bastardi.

Fortuna il Mysky...


Che sono dei gran bastardi l'ho già detto?