quali copertoni nuovi?

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
@ Luka: buono a sapersi, ho da parte tre coppie di copertoncini che sono un po' crepati sui fianchi: li tenevo perchè sono ozioso e mi sarei stancato ad andare a buttarli... proverò a ridare loro nuova vita ;-)
 

Bukowski

Pedivella
14 Settembre 2005
437
1
Cesenatico
Visita sito
Ti consiglio di provare i Vittoria Diamante - ottimi!
Anch'io avevo i rubino pro ma dopo circa 2000 km erano andati, ache come tenuta.
Questi hanno un grip eccezionale, carcassa in carbonio e kevlar a (se ricordo bene) 220 tpi = morbidissima anche se gonfiata a 9 atm (arrivano a 10, io faccio 9 posteriore e 8 / 8.5 anteriore).
 

unkgo30

Pignone
8 Giugno 2004
106
0
Visita sito
dru ha scritto:
penso i migliori siano i Michelin.
forse i meganium sono i peggiori della casa...distrutti dopo neanche 2000 km!

20 o 23 siamo al limite del gusto personale.

slick o scolpiti? gusti personali perchè tanto il battistrada è talmente insignificante che non evita acquapalning...slick a vita quindi!

saluti
dru


e dire che la pubblicità dei Maganium diceva .. molti km in più... :-(
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
Bukowski ha scritto:
Ti consiglio di provare i Vittoria Diamante - ottimi!
Anch'io avevo i rubino pro ma dopo circa 2000 km erano andati, ache come tenuta.
Questi hanno un grip eccezionale, carcassa in carbonio e kevlar a (se ricordo bene) 220 tpi = morbidissima anche se gonfiata a 9 atm (arrivano a 10, io faccio 9 posteriore e 8 / 8.5 anteriore).
uhm.......... non so se rifidarmi di vittoria...
quando li ho montati erano duri come il legno.... ho fatto una fatica!!!
i Diamante son morbidi da maneggiare?
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
62
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Bukowski ha scritto:
Ti consiglio di provare i Vittoria Diamante - ottimi!
Anch'io avevo i rubino pro ma dopo circa 2000 km erano andati, ache come tenuta.
Questi hanno un grip eccezionale, carcassa in carbonio e kevlar a (se ricordo bene) 220 tpi = morbidissima anche se gonfiata a 9 atm (arrivano a 10, io faccio 9 posteriore e 8 / 8.5 anteriore).

Concordo con Bukowsky io ho fatto 5500 Km con i rubino pro. Li ho invertiti a 2500 e li ho cambiati perchè erano diventati troppo piatti. I fianchi erano perfetti senza crepe, sicuramente qualcuno meno prudente di me avrebbe fatto almeno altre centinaia di KM.
Io esco in media 4-5 volte a settimana e sgonfio ogni volta che rientro a circa 3-4 atm i copertoni.

Ciao, piero
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
237
Visita sito
a leggere i msg ed a credere ai test strumentali effettuati in laboratorio sono sempre piu' convinto del fatto che una gomma da bici, almeno su asciutto, sia difficilissima da valutare in scorrevolezza e tenuta.
qualcuno e' certo che i gp3000 sono super scorrevoli, altri che i megamium tengono molto meno dei pro race, e via dicendo.
qui ci sono dei risultati recenti:
http://www.goffredo.ch/bici/copertoni01.jpg
http://www.goffredo.ch/bici/copertoni02.jpg
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
30x26 ha scritto:
a leggere i msg ed a credere ai test strumentali effettuati in laboratorio sono sempre piu' convinto del fatto che una gomma da bici, almeno su asciutto, sia difficilissima da valutare in scorrevolezza e tenuta.
qualcuno e' certo che i gp3000 sono super scorrevoli, altri che i megamium tengono molto meno dei pro race, e via dicendo.
qui ci sono dei risultati recenti:
http://www.goffredo.ch/bici/copertoni01.jpg
http://www.goffredo.ch/bici/copertoni02.jpg

Non ci capisco un H.... facci almeno la traduzione delle voci a quadratini...

E' ovvio che su gomme di pari costo l'aspetto gradimento sia soggettivo.
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
237
Visita sito
se ho tradotto bene, partendo dall'alto a scendere:
larghezza, peso, tempo prima di forare, coeff. aderenza, coeff. resistenza al rotolamento, watt consumati
i quadratini piu' in basso saranno un riassunto di questi valori.

piu' che soggettivi imho sono non misurabili, soprattutto su asciutto.
o cadi o non sai quanto margine c'e' ancora.
interessante notare come le gomme con piu' aderenza non siano il top di gamma sia per michelin che per continental. molti lo promettono ma pare che nessuno sia ancora riuscito trovare la gomma piu' scorrevole e piu' aderente nello stesso tempo.

con piu' dati ognuno puo' cmq fare le proprie considerazioni in base a quale caratteristica ritiene piu' importante durante l'utilizzo.
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
237
Visita sito
non ho il giornale.
sono stati fatti sul rullo come fanno tutti i produttori di bici, ignoro a quale velocita' ma suppungo molto elevate. mi informo.
 

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
45
napoli
Visita sito
Concordo con Bukowsky io ho fatto 5500 Km con i rubino pro. Li ho invertiti a 2500 e li ho cambiati perchè erano diventati troppo piatti. I fianchi erano perfetti senza crepe, sicuramente qualcuno meno prudente di me avrebbe fatto almeno altre centinaia di KM.


anche io ho i vittoria rubino li ho consumati sino a linverosimile nella gomma posteriore a 8.000 km è uscita la parte interna ma lateralmente sono nuovi eppure ho fatto parecchie discese deve essere una caratteristica di quei copertoni
 

Bukowski

Pedivella
14 Settembre 2005
437
1
Cesenatico
Visita sito
spartaco ha scritto:
Concordo con Bukowsky io ho fatto 5500 Km con i rubino pro. Li ho invertiti a 2500 e li ho cambiati perchè erano diventati troppo piatti. I fianchi erano perfetti senza crepe, sicuramente qualcuno meno prudente di me avrebbe fatto almeno altre centinaia di KM.


anche io ho i vittoria rubino li ho consumati sino a linverosimile nella gomma posteriore a 8.000 km è uscita la parte interna ma lateralmente sono nuovi eppure ho fatto parecchie discese deve essere una caratteristica di quei copertoni

Guardate che io stavo "esaltando" i Diamante, non i Rubino Pro...!!! :x :cool:

Ribadisco che sono molto morbidi, provare per credere.

Ecco un link (892-892 ... skerzo) http://bicicletta.cycling.it/home_2.asp?id=2&art=2031
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
54
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Stambecco ha scritto :

(avresti maggiori informazioni o considerazioni tue personali sui specialized mondo pro, tipo durata, tenuta, peso, ecc grazie)[/quote]

Dunque fino ad ora 3000 km nessun problema,scorrevolissimi,prezzo interessante,esteticamente secondo me i piu' belli,ho usato prima di questi Continetal GP3000 (ottimi)Vittoria Kx(buoni)Michelin Pro race(sfiga lacerato dopo 2 settimane).Gli Specialized pesano 215 gr.Consiglio vivamente. :prega: