Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Quali Fulcrum?
Testo
<blockquote data-quote="astore" data-source="post: 1734057" data-attributes="member: 9314"><p>Il mio è un consiglio di acquisto, io dico F1 vecchio modello, 50 - 70 euro di più in tasca, peso più o meno simile, con copertoncini e camere d'aria buoni peso a favore del modello vecchio, possibilità di comprare un buon usato sui 300-350 euro, rigidità e prontezza ottime, anche confortevoli se abbinate ad un telaio non troppo rigido, altrimenti si fa bene a diminuire di qualche bar la pressione di gonfiaggio se si fan strade dissestate, che in montagna, specialmente, per via delle escursioni termiche sono piuttosto frequenti.</p><p>Non ho intenzione di suscitare polemiche, comunque ben venga un dibattito acceso da cui tutti possiamo trarne vantaggio.</p><p>Hai ragione riguardo al fatto che tra versione normale e quella 2009 two-way fit ci sono differenze sostanziali che non riguardano solo la possibilità di montare il tubeless ma anche il diametro di raggi e la disposizione di essi sulla ruota posteriore che si sta avvicinando alla geometria G3 campagnolo, quindi, come ho affermato in questo mio post</p><p><a href="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1674318&postcount=51" target="_blank">[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1674318&postcount=51</a>[/URL]</p><p>non ho mai provato le two-way fit e certamente, come tu dici, avranno una risposta superiore al vecchio modello per via dell'adozione della raggiatura simile alla G3 campagnolo, tanto che le R0 two-way fit sono state acclamate come le miglori ruote del 2009, non ricordo bene da che ente o società, </p><p>ma accorgersi che una ruota e più sensibile al vento laterale di un'altra per via di una raggiatura diversa, come comunque non solo tu, ma anche molti altri hanno affermato in diverse discussioni sulle ruote, dicendo che il vecchio modello per via dei raggi un po' più larghi sono più sensibili al vento, mbeh, ti dico che sarà pure, ma secondo me se ne deve avere di sensibilità per affermare ciò, in quanto in concreto penso sia piuttosto difficile, con tutto il rispetto parlando, mentre accorgersi della rigidità, del confort e della prontezza di risposta di una ruota penso sia molto più facile.</p><p>Comunque tutto può essere e non do mai nulla per scontato.</p><p>Ciao a tutti, un saluto ed ovviamente lungi da me offendere qualcuno o sollevare polemiche!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="astore, post: 1734057, member: 9314"] Il mio è un consiglio di acquisto, io dico F1 vecchio modello, 50 - 70 euro di più in tasca, peso più o meno simile, con copertoncini e camere d'aria buoni peso a favore del modello vecchio, possibilità di comprare un buon usato sui 300-350 euro, rigidità e prontezza ottime, anche confortevoli se abbinate ad un telaio non troppo rigido, altrimenti si fa bene a diminuire di qualche bar la pressione di gonfiaggio se si fan strade dissestate, che in montagna, specialmente, per via delle escursioni termiche sono piuttosto frequenti. Non ho intenzione di suscitare polemiche, comunque ben venga un dibattito acceso da cui tutti possiamo trarne vantaggio. Hai ragione riguardo al fatto che tra versione normale e quella 2009 two-way fit ci sono differenze sostanziali che non riguardano solo la possibilità di montare il tubeless ma anche il diametro di raggi e la disposizione di essi sulla ruota posteriore che si sta avvicinando alla geometria G3 campagnolo, quindi, come ho affermato in questo mio post [URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1674318&postcount=51"][url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1674318&postcount=51[/url][/URL] non ho mai provato le two-way fit e certamente, come tu dici, avranno una risposta superiore al vecchio modello per via dell'adozione della raggiatura simile alla G3 campagnolo, tanto che le R0 two-way fit sono state acclamate come le miglori ruote del 2009, non ricordo bene da che ente o società, ma accorgersi che una ruota e più sensibile al vento laterale di un'altra per via di una raggiatura diversa, come comunque non solo tu, ma anche molti altri hanno affermato in diverse discussioni sulle ruote, dicendo che il vecchio modello per via dei raggi un po' più larghi sono più sensibili al vento, mbeh, ti dico che sarà pure, ma secondo me se ne deve avere di sensibilità per affermare ciò, in quanto in concreto penso sia piuttosto difficile, con tutto il rispetto parlando, mentre accorgersi della rigidità, del confort e della prontezza di risposta di una ruota penso sia molto più facile. Comunque tutto può essere e non do mai nulla per scontato. Ciao a tutti, un saluto ed ovviamente lungi da me offendere qualcuno o sollevare polemiche! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Quali Fulcrum?
Alto
Basso