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<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 7403296" data-attributes="member: 1903"><p>Personalmente in 35 anni a pari gomme non ho mai riscontrato una variazione rilevante del numero di forature "inevitabili" , escludo cioè quelle causate da chiodi e similari. poi certamente, come dici , un minimo di casualità c'è.</p><p></p><p>Il senso del msg era far riflettere sul fatto che la componentistica andrebbe scelta in base alle proprie reali esigenze .</p><p></p><p>Non è popolare dirlo ma io vedo un sacco di paracarri in salita e discesa con gomme da gara top dei top.</p><p>Chi le compra per sfizio fa benissimo a metterle ma ci sono anche tanti utenti che le comprano facendo sacrifici, convinti che siano indispensabili, senza ragionare su come e dove verranno utilizzate.</p><p></p><p>Nel mondo MTB si sono affermati negli anni i corsi di guida, su strada non mi risultano diffusi, eppure spendendo come due tubeless top di gamma uno potrebbe evitare di far cazzate in discesa per il resto della vita ( scendendo benissimo con qualsiasi gomma decente). un amatore o cicloturista cade quasi sempre per errore suo, non per prestazione insufficiente o imprevedibile della gomma</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 7403296, member: 1903"] Personalmente in 35 anni a pari gomme non ho mai riscontrato una variazione rilevante del numero di forature "inevitabili" , escludo cioè quelle causate da chiodi e similari. poi certamente, come dici , un minimo di casualità c'è. Il senso del msg era far riflettere sul fatto che la componentistica andrebbe scelta in base alle proprie reali esigenze . Non è popolare dirlo ma io vedo un sacco di paracarri in salita e discesa con gomme da gara top dei top. Chi le compra per sfizio fa benissimo a metterle ma ci sono anche tanti utenti che le comprano facendo sacrifici, convinti che siano indispensabili, senza ragionare su come e dove verranno utilizzate. Nel mondo MTB si sono affermati negli anni i corsi di guida, su strada non mi risultano diffusi, eppure spendendo come due tubeless top di gamma uno potrebbe evitare di far cazzate in discesa per il resto della vita ( scendendo benissimo con qualsiasi gomma decente). un amatore o cicloturista cade quasi sempre per errore suo, non per prestazione insufficiente o imprevedibile della gomma [/QUOTE]
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