Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quali rulli comprare?
Testo
<blockquote data-quote="GianniBike" data-source="post: 5385863" data-attributes="member: 7331"><p>In effetti non esistono rulli con il Power Meter integrato (esiste una spin bike di Stages Cycling). Anche i modelli "elettronici" forniscono un valore di potenza calcolato e non misurato direttamente come fa un vero PM. In sostanza in base alle curve di resistenza che il dispositivo offre al variare della velocità, il software calcola quanti Watt si stanno sviluppando. Per questo motivo risulta molto importante la fase di taratura. Alcuni marchi come Tacx, che ho usato per molti anni, utilizzano un metodo abbastanza empirico: pedali fino ad una velocità di 20 Km/h e poi smetti di pedalare. In base al tempo impiegato dal rullo per fermarsi completamente, calcola la resistenza e tara la lettura della potenza. Elite invece ti permette di fare una taratura sfruttando un PM esterno. In pratica pedali mantenendo un cursore all'interno di una finestra e rilevi la potenza indicata dal tuo PM. Si ripete per un paio di valori di resistenza diversi predefiniti e poi inserisci i due valori nel software, che adegua le curve di resistenza automaticamente. Io lo faccio ogni qual volta adeguo la tensione della cinghia (finora due volte in un anno) del mio Real Turbo Muin, e devo dire che la lettura è abbastanza precisa (+/- 10 W rispetto al PM Stages che uso sulla bici da gara).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GianniBike, post: 5385863, member: 7331"] In effetti non esistono rulli con il Power Meter integrato (esiste una spin bike di Stages Cycling). Anche i modelli "elettronici" forniscono un valore di potenza calcolato e non misurato direttamente come fa un vero PM. In sostanza in base alle curve di resistenza che il dispositivo offre al variare della velocità, il software calcola quanti Watt si stanno sviluppando. Per questo motivo risulta molto importante la fase di taratura. Alcuni marchi come Tacx, che ho usato per molti anni, utilizzano un metodo abbastanza empirico: pedali fino ad una velocità di 20 Km/h e poi smetti di pedalare. In base al tempo impiegato dal rullo per fermarsi completamente, calcola la resistenza e tara la lettura della potenza. Elite invece ti permette di fare una taratura sfruttando un PM esterno. In pratica pedali mantenendo un cursore all'interno di una finestra e rilevi la potenza indicata dal tuo PM. Si ripete per un paio di valori di resistenza diversi predefiniti e poi inserisci i due valori nel software, che adegua le curve di resistenza automaticamente. Io lo faccio ogni qual volta adeguo la tensione della cinghia (finora due volte in un anno) del mio Real Turbo Muin, e devo dire che la lettura è abbastanza precisa (+/- 10 W rispetto al PM Stages che uso sulla bici da gara). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quali rulli comprare?
Alto
Basso