Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quali rulli comprare?
Testo
<blockquote data-quote="Simone.01" data-source="post: 5386310" data-attributes="member: 70772"><p>Sì esatto, se fai una web race o segui una traccia GPS o altri allenamenti virtuali lui ti modifica la pendenza in tempo reale. Nel tuo caso invece per aumentare la resistenza devi indurire i rapporti e all'aumentare della velocità aumenta la resistenza quindi riesci a fare esercizi che con i rulli senza controllo della resistenza solitamente non si riesce a fare mentre con il tuo sì. </p><p></p><p>Nel caso preferirei il Real in modo da impratichirmi anche nell'utilizzare i rapporti giusti alle varie % in base alla cadenza che voglio tenere. Magari non sarà identico in strada ma sicuramente è più simile che usare i rapporti duri...</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Sì, questo mi era chiaro ma io volevo capire se la velocità fosse realistica. Da quanto capisco solo con il real lo è perché tu per simulare una velocità di 10/kmh in salita devi andare in realtà (dato a caso per far capire) a 45km/h usando i rapporti duri. Ai fini dell'allenamento non cambia niente perché tu in entrambi i casi starai pedalando a x cadenza con x potenza però il dato di velocità registrato dal 1000 sarà completamente sballato. A meno che il Turbo Muin Smart B+ calcoli la velocità sulla base dei dati di potenza e quindi anche lui restituisca al 1000 un parametro più realistico. </p><p></p><p>Per chi ha il Real o il normale con B+ sarebbe interessante vedere fra il dato di velocità che viene comunicato al 1000 e quello calcolato da Zwift se c'è coerenza.</p><p></p><p></p><p></p><p>Io intendevo le suite della Elite fornite con il rullo Real. In teoria hanno nativamente le funzioni da me citata sopra senza dover usare altri software. Non ho capito però se sono per sempre gratuite... Peccato siano solo per Windows. </p><p></p><p>Con Golden Cheetah quindi deduco si possa registrare dati in tempo reale e non solo importarli. Esiste un modo automatico perchè i files da Connect vadano a Golden? </p><p></p><p>Tu gli fornisci anche il dato velocità o gli fai registrare solo potenza, cardio e cadenza? </p><p></p><p></p><p></p><p>Ok <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /> </p><p></p><p>Come fai con varie bici per il discorso cassetta? Hanno tutti la stessa tipologia? Perché io ho tre bici una 9 (della mia ragazza), una 10 e una 11v. Pensavo di battezzare la 10 come bici per i rulli ma dovrei farci qualche modifica per riportare su le misure della mia BDC. Ad esempio dovrei metterci la piega da corsa... Su questo tipo di rulli direi che i freni non funzionano quindi potrei montare una piega da corsa pulita senza cablare i freni. Devi risolvere però il problema cambio...</p><p></p><p></p><p></p><p>Una delle cose che sto valutando è anche di prendere solo il PM e allenarmi su strada anche in inverno. Però dovrei saltare i giorni di pioggia e neve (abito a Milano). </p><p></p><p>Inoltre su strada alcuni tipi di esercizi non riesco proprio a farli. Ripetute, sprint, resistenza in soglia... Con i rulli potrei farli molto meglio con risultati sicuramente più significativi. </p><p></p><p>Potrei prendere PM + Turbo Muin B+ ma comunque sforerei il budget e visto che lo useremmo sia io che la mia ragazza meglio il real così lei userebbe la sola app della Elite che sicuramente è la cosa più semplice ed intuitiva.</p><p></p><p>Poi se durante l'inverno avrò speso tempo per ripetute, allenamenti mirati, etc... Allora in primavera potrò prendermi un PM con la consapevolezza che serva a qualcosa. Perché ora come ora del PM in strada me ne farei ben poco <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /></p><p></p><p>Cosa ne dici?</p><p></p><p>P.S.: Il Tacx NEO Smart? </p><p></p><p><a href="http://www.tacx.com/products/trainers/neo-smart" target="_blank">http://www.tacx.com/products/trainers/neo-smart</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Simone.01, post: 5386310, member: 70772"] Sì esatto, se fai una web race o segui una traccia GPS o altri allenamenti virtuali lui ti modifica la pendenza in tempo reale. Nel tuo caso invece per aumentare la resistenza devi indurire i rapporti e all'aumentare della velocità aumenta la resistenza quindi riesci a fare esercizi che con i rulli senza controllo della resistenza solitamente non si riesce a fare mentre con il tuo sì. Nel caso preferirei il Real in modo da impratichirmi anche nell'utilizzare i rapporti giusti alle varie % in base alla cadenza che voglio tenere. Magari non sarà identico in strada ma sicuramente è più simile che usare i rapporti duri... Sì, questo mi era chiaro ma io volevo capire se la velocità fosse realistica. Da quanto capisco solo con il real lo è perché tu per simulare una velocità di 10/kmh in salita devi andare in realtà (dato a caso per far capire) a 45km/h usando i rapporti duri. Ai fini dell'allenamento non cambia niente perché tu in entrambi i casi starai pedalando a x cadenza con x potenza però il dato di velocità registrato dal 1000 sarà completamente sballato. A meno che il Turbo Muin Smart B+ calcoli la velocità sulla base dei dati di potenza e quindi anche lui restituisca al 1000 un parametro più realistico. Per chi ha il Real o il normale con B+ sarebbe interessante vedere fra il dato di velocità che viene comunicato al 1000 e quello calcolato da Zwift se c'è coerenza. Io intendevo le suite della Elite fornite con il rullo Real. In teoria hanno nativamente le funzioni da me citata sopra senza dover usare altri software. Non ho capito però se sono per sempre gratuite... Peccato siano solo per Windows. Con Golden Cheetah quindi deduco si possa registrare dati in tempo reale e non solo importarli. Esiste un modo automatico perchè i files da Connect vadano a Golden? Tu gli fornisci anche il dato velocità o gli fai registrare solo potenza, cardio e cadenza? Ok ;) Come fai con varie bici per il discorso cassetta? Hanno tutti la stessa tipologia? Perché io ho tre bici una 9 (della mia ragazza), una 10 e una 11v. Pensavo di battezzare la 10 come bici per i rulli ma dovrei farci qualche modifica per riportare su le misure della mia BDC. Ad esempio dovrei metterci la piega da corsa... Su questo tipo di rulli direi che i freni non funzionano quindi potrei montare una piega da corsa pulita senza cablare i freni. Devi risolvere però il problema cambio... Una delle cose che sto valutando è anche di prendere solo il PM e allenarmi su strada anche in inverno. Però dovrei saltare i giorni di pioggia e neve (abito a Milano). Inoltre su strada alcuni tipi di esercizi non riesco proprio a farli. Ripetute, sprint, resistenza in soglia... Con i rulli potrei farli molto meglio con risultati sicuramente più significativi. Potrei prendere PM + Turbo Muin B+ ma comunque sforerei il budget e visto che lo useremmo sia io che la mia ragazza meglio il real così lei userebbe la sola app della Elite che sicuramente è la cosa più semplice ed intuitiva. Poi se durante l'inverno avrò speso tempo per ripetute, allenamenti mirati, etc... Allora in primavera potrò prendermi un PM con la consapevolezza che serva a qualcosa. Perché ora come ora del PM in strada me ne farei ben poco ;) Cosa ne dici? P.S.: Il Tacx NEO Smart? [url]http://www.tacx.com/products/trainers/neo-smart[/url] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quali rulli comprare?
Alto
Basso