Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quali rulli comprare?
Testo
<blockquote data-quote="Simone.01" data-source="post: 5387017" data-attributes="member: 70772"><p>Sì questo lo so <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /> Del normale ho visto che sui siti vendono a due prezzi diversi il modello 2015 e il modello 2016. Differenze? </p><p></p><p></p><p></p><p>Durante l'allenamento non me ne faccio niente. Però se posso avere quel dato a fine allenamento registrato correttamente sul Garmin preferisco per vari motivi. </p><p></p><p>Naturalmente ha senso solo se più possibile vicino alla realtà. Naturalmente in condizioni ideali (senza vento, asfalto perfetto,...). </p><p></p><p>EDIT: Leggendo per rispondere qui sotto ad Albianir il Real Turbo Muin fa quello che voglio perché ha allenamenti specifici potenza distanza e pendenza/distanza. In questo modo ho un riferimento per programmare i giri da fare in strada <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /> </p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Tranquillo sostituirò il campo velocità con la potenza <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /> Se ho quello la velocità non mi serve a niente... E anche ora senza PM guardo molto di più la zona cardiaca che la velocità. </p><p></p><p></p><p></p><p>Ho provato varie volte ma non riesco proprio a fare esercizi specifici per strada. Rotonde, semafori, salite, diacese, curve... E non è che posso caricare la bici in auto o fare 20/30km di riscaldamento solo per andare nell'unico eventuale (ancora da trovare) rettilineo pianeggiante da svariati km. </p><p></p><p>L'unica sarebbe andare in velodromo o dentro l'autodromo di Monza. Ma a questo punto non sarebbe comunque noioso quanto i rulli? Certo è che in questo caso la spesa sarebbe del solo PM e non dei rulli ma comunque non potrei allenarmi in caso di pioggia e neve che qui a Milano non mancano in inverno <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /> </p><p></p><p>Probabilmente l'unica soluzione è prendere sia il Real Turbo Muin che il PM. </p><p></p><p>Oppure in alternativa fare allenamento muscolare in palestra allenamento cardio in bici. E fregarsene di rulli e PM <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/drinka.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-P" title="Drinka :-P" data-shortname=":-P" /> </p><p></p><p></p><p></p><p>No questo non lo sapevo... Se per strada riesco a tenere una certa potenza con una certa cadenza per tot tempo non riesco sui rulli? </p><p></p><p></p><p></p><p>Ne sono consapevole... Infatti il PM prima o poi sarà da comprare. Ma da qualche parte bisogna cominciare... E visto che arriva l'inverno sicuramente sfrutterei di più il rullo che la bici e quindi il PM. Se mi mancherà il parametro potenza in bici... Comprerò il PM :)</p><p></p><p>P.S.: Un mio amico ha iniziato ad andare in bici da solo un'anno prima di me e gira con medie parecchio più elevate delle mie senza ne PM ne cardio. Per la serie... Tutto è utile, niente è indispensabile. </p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Si trova intorno ad 1300. </p><p></p><p>Sul sito non sono riuscito a capire se lato software fa tutto quello che fa il programma dell'Elite Turbo Muin </p><p></p><p></p><p></p><p>Il Real Turbo Muin ha una sua suite software (solo per Windows) con alcune funzioni quali:</p><p></p><p>RealVideo: Video fatti da loro (1 incluso, gli altri a pagamento)</p><p></p><p>Programmi di allenamento: Creazione di allenamenti specifici potenza/distanza, potenza/tempo,... </p><p></p><p>Test Conconi: Penso non necessiti di spiegazioni. </p><p></p><p>Training test: Ti fa fare un test e sulla base dei risultati ti pianifica un allenamento. </p><p></p><p>Web Race: Permette di gareggiare sulla piattaforma Elite (oltre alle varie compatibilità di cui parli tu)</p><p></p><p>Importazione di tracce GPS da simulare</p><p></p><p>Corse geolocated. Crei un percorso e lui ti calcola l'altimetria e te la fa seguire con vista mappa, satellite, rilievo o vista prospettica. </p><p></p><p>Free training: Allenamento libero in cui modifichi i parametri a tua scelta</p><p></p><p>Storico: Analisi dei dati o export da inserire in altri software. </p><p></p><p>Tutto questo non è possibile con il Turbo Muin B+</p><p></p><p>Entrambi invece sono compatibili con l'App My E-training. Con il Real si ha solo 1 mese gratis, con il normale (forse perché non ha i software per PC) 6 mesi gratis. Comunque costa 9,90 all'anno quindi niente di sconvolgente.</p><p></p><p>Non ho capito bene in merito all'App MyRealVideo se sono entrambi compatibili ma secondo ma ha senso solo con il Real. Praticamente ti ricrea un video virtuale sulla base di una tua uscita (non ho capito se si possono caricare tracce GPS). Puoi anche usare i percorsi creati da altri utenti.</p><p></p><p>Entrambi sono compatibili con Zwift, Kinomap, TrainerRoad e Bkool. Nel normale lo specifica, nel real no ma non vedo perché non debba esserlo. </p><p></p><p></p><p></p><p>Potrei sapere dove lo hai preso? Anche in PM se preferisci. </p><p></p><p>Per quanto riguarda la velocità dovrebbe calcolarla e trasmetterla lui via ANT+. Sicuramente il suo software la legge e dovrebbe essere realistica, ero curioso di capire se la leggono correttamente anche gli altri dispositivi ANT+</p><p></p><p>L'srm è compatibile ANT+?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Simone.01, post: 5387017, member: 70772"] Sì questo lo so ;) Del normale ho visto che sui siti vendono a due prezzi diversi il modello 2015 e il modello 2016. Differenze? Durante l'allenamento non me ne faccio niente. Però se posso avere quel dato a fine allenamento registrato correttamente sul Garmin preferisco per vari motivi. Naturalmente ha senso solo se più possibile vicino alla realtà. Naturalmente in condizioni ideali (senza vento, asfalto perfetto,...). EDIT: Leggendo per rispondere qui sotto ad Albianir il Real Turbo Muin fa quello che voglio perché ha allenamenti specifici potenza distanza e pendenza/distanza. In questo modo ho un riferimento per programmare i giri da fare in strada ;) Tranquillo sostituirò il campo velocità con la potenza ;) Se ho quello la velocità non mi serve a niente... E anche ora senza PM guardo molto di più la zona cardiaca che la velocità. Ho provato varie volte ma non riesco proprio a fare esercizi specifici per strada. Rotonde, semafori, salite, diacese, curve... E non è che posso caricare la bici in auto o fare 20/30km di riscaldamento solo per andare nell'unico eventuale (ancora da trovare) rettilineo pianeggiante da svariati km. L'unica sarebbe andare in velodromo o dentro l'autodromo di Monza. Ma a questo punto non sarebbe comunque noioso quanto i rulli? Certo è che in questo caso la spesa sarebbe del solo PM e non dei rulli ma comunque non potrei allenarmi in caso di pioggia e neve che qui a Milano non mancano in inverno ;) Probabilmente l'unica soluzione è prendere sia il Real Turbo Muin che il PM. Oppure in alternativa fare allenamento muscolare in palestra allenamento cardio in bici. E fregarsene di rulli e PM :-P No questo non lo sapevo... Se per strada riesco a tenere una certa potenza con una certa cadenza per tot tempo non riesco sui rulli? Ne sono consapevole... Infatti il PM prima o poi sarà da comprare. Ma da qualche parte bisogna cominciare... E visto che arriva l'inverno sicuramente sfrutterei di più il rullo che la bici e quindi il PM. Se mi mancherà il parametro potenza in bici... Comprerò il PM :) P.S.: Un mio amico ha iniziato ad andare in bici da solo un'anno prima di me e gira con medie parecchio più elevate delle mie senza ne PM ne cardio. Per la serie... Tutto è utile, niente è indispensabile. Si trova intorno ad 1300. Sul sito non sono riuscito a capire se lato software fa tutto quello che fa il programma dell'Elite Turbo Muin Il Real Turbo Muin ha una sua suite software (solo per Windows) con alcune funzioni quali: RealVideo: Video fatti da loro (1 incluso, gli altri a pagamento) Programmi di allenamento: Creazione di allenamenti specifici potenza/distanza, potenza/tempo,... Test Conconi: Penso non necessiti di spiegazioni. Training test: Ti fa fare un test e sulla base dei risultati ti pianifica un allenamento. Web Race: Permette di gareggiare sulla piattaforma Elite (oltre alle varie compatibilità di cui parli tu) Importazione di tracce GPS da simulare Corse geolocated. Crei un percorso e lui ti calcola l'altimetria e te la fa seguire con vista mappa, satellite, rilievo o vista prospettica. Free training: Allenamento libero in cui modifichi i parametri a tua scelta Storico: Analisi dei dati o export da inserire in altri software. Tutto questo non è possibile con il Turbo Muin B+ Entrambi invece sono compatibili con l'App My E-training. Con il Real si ha solo 1 mese gratis, con il normale (forse perché non ha i software per PC) 6 mesi gratis. Comunque costa 9,90 all'anno quindi niente di sconvolgente. Non ho capito bene in merito all'App MyRealVideo se sono entrambi compatibili ma secondo ma ha senso solo con il Real. Praticamente ti ricrea un video virtuale sulla base di una tua uscita (non ho capito se si possono caricare tracce GPS). Puoi anche usare i percorsi creati da altri utenti. Entrambi sono compatibili con Zwift, Kinomap, TrainerRoad e Bkool. Nel normale lo specifica, nel real no ma non vedo perché non debba esserlo. Potrei sapere dove lo hai preso? Anche in PM se preferisci. Per quanto riguarda la velocità dovrebbe calcolarla e trasmetterla lui via ANT+. Sicuramente il suo software la legge e dovrebbe essere realistica, ero curioso di capire se la leggono correttamente anche gli altri dispositivi ANT+ L'srm è compatibile ANT+? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quali rulli comprare?
Alto
Basso