Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quali rulli comprare?
Testo
<blockquote data-quote="drmale" data-source="post: 5425318" data-attributes="member: 84305"><p>Ho acquistato da 10 giorni il qubo digital, dopo aver cercato di capire quale rullo era meglio per me. Innanzi tutto devo dire che sono costretto a rullare a per l'impossibilità di tornare in bdc o in mtb a causa di un brutto infortunio (5 coste e 2 fratture al bacino). Quindi ho barbato mio vecchio crono mag fluid in quanto di una noia mortale. Il primo dubbio è stato tacx o elite. Tacx offre rulli molto belli, con simulazioni di pendenza importanti (15-20%), a prezzi relativamente contenuti, però, fatto salvo i programmi per android/IOS, i programmi sono a pagamento (150 euri) e presuppongono alcune licenze per poter utilizzare servizi di google. Dall'altro lato Elite propone i rulli in grado di simulare pendenze più modeste (10% - 6%), con eccezione del real turbo muin (18%), che però è molto costo. </p><p>Dopo infinite elucubrazioni - durate un giorno - ho deciso di ridurre la bagarre tra il tacx bushido e l'Elete real tour. Opto per l'élite, un po' perché lo compro da un commerciante amico, un po' perché è italiano, e l'audi l'ho appena comprata, lo ordino. Azz... non è disponibile. Quindi piano b: fammi vedere anche il Qubo digital smart b+, che costa la metà e ha pare uguali caratteristiche. Proprio così, lo smart ha le stesse caratteristiche del real tuor tranne integrarsi al software real per pc, che tra le varie cose non è un granché (si può scaricare gratis), e l'unica funzione utile e differente da quella per smartphone è quella della gara multiutente (provate a vedere quanta gente partecipa <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" />). Sento élite che conferma che i due simulatori alla fine sono identici, Prendo il Qubo, 300 eurini scontato, si connette facilmente con tutto PC, tablet smartphone. Per quest'ultimi è necessario l'attacco adattatore OTG, se non sono non sono già ant integrati, oppure il bluetooth (però bisogna avere la fascia BT). Io usa l'ant stick di garmin con otg (da 5 euri). Il programma real per smartphone/tablet è gratis per 6 mesi, poi 9 euri anno (ce la potrei fare), inoltre è perfettamente interfacciabile con le principali piattaforme social multiutente Bkool, zwift, kinomap. Per ora, dovendo riprendere la gamba, ho fatto il training test mapei (integrato nel software insieme al Conconi, quest'ultimo è meglio farlo a gennaio), e sto seguendo il programma generato automaticamente, che prevede pedalata costante e ci pensa lui ha farti sudare, secondo un piano di ripetute tutte basate sulla potenza (è possibile diminuire l'intensità generale con un efficace comando per ridurre l'impegno). Devo dire che è di un efficacia sorprendente, scendo dal rullo con la sensazione di essermi allenato davvero. La scorrevolezza è dignitosa, e non hai mai pedalata incostante o senso di frenatura meccanica. A differenza dei rulli passivi, sia senza regolazione di intensità che con regolazione, ti costringe a lavorare! Se parti a 90 pedalate e poi molli un po' e vai a 80, il rullo si indurisce e lo sforzo resta costante, se cambi e alleggerisci, idem. Unico modo per ridurre il lavoro è diminuire il livello, ma ti senti una pippa. E' bene utilizzare rapporti medio lunghi, sopratutto per il lavori dove è richiesta la massima potenza, in modo che i 16 livelli di frenatura siano ben distinguibili e i 920 watt per spingere il rullo a 40 kmh (max 1600 a 60 kmh, che è irrealistico per qualsiasi sprinter) del 16° livello bastano a piegare anche i pro. Con frenatura maggiori si rischia pedalata incostante e dannosi scivolamenti della ruota. </p><p>Watt e pedalata, non sono rilevati da relativo ergometro e contapedalate, ma calcolati da software, il secondo è relativamente affidabile, sballa nei cambi di velocità e nelle cambiate, mentre il primo non ne ho idea. Comunque è possibile usare il garmin in contemporanea (l'edge 520 è persino in grado di comandarlo simulando i percorsi, che altrimenti devono essere caricatim anche come tcx dal softwware).</p><p>Quindi posso dire che si tratta di un oggetto eccellente, utilissimo per la preparazione invernale e per fare lavori dedicati. Credo che sia più adatto a chi fa gare corte, perché starci sopra 3 ore è angosciante, ma un'ora e venti passano bene, scendi distrutto e contento. Ho provato anche a seguire i video con simulazione di pendenza, ma la cosa non mi entusiasma, però è un'opinione personale. </p><p>Mi incuriosisce il mondo multiutente, anche se la presenza di rulli differenti a mio avviso inficia il risultato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="drmale, post: 5425318, member: 84305"] Ho acquistato da 10 giorni il qubo digital, dopo aver cercato di capire quale rullo era meglio per me. Innanzi tutto devo dire che sono costretto a rullare a per l'impossibilità di tornare in bdc o in mtb a causa di un brutto infortunio (5 coste e 2 fratture al bacino). Quindi ho barbato mio vecchio crono mag fluid in quanto di una noia mortale. Il primo dubbio è stato tacx o elite. Tacx offre rulli molto belli, con simulazioni di pendenza importanti (15-20%), a prezzi relativamente contenuti, però, fatto salvo i programmi per android/IOS, i programmi sono a pagamento (150 euri) e presuppongono alcune licenze per poter utilizzare servizi di google. Dall'altro lato Elite propone i rulli in grado di simulare pendenze più modeste (10% - 6%), con eccezione del real turbo muin (18%), che però è molto costo. Dopo infinite elucubrazioni - durate un giorno - ho deciso di ridurre la bagarre tra il tacx bushido e l'Elete real tour. Opto per l'élite, un po' perché lo compro da un commerciante amico, un po' perché è italiano, e l'audi l'ho appena comprata, lo ordino. Azz... non è disponibile. Quindi piano b: fammi vedere anche il Qubo digital smart b+, che costa la metà e ha pare uguali caratteristiche. Proprio così, lo smart ha le stesse caratteristiche del real tuor tranne integrarsi al software real per pc, che tra le varie cose non è un granché (si può scaricare gratis), e l'unica funzione utile e differente da quella per smartphone è quella della gara multiutente (provate a vedere quanta gente partecipa ;nonzo%). Sento élite che conferma che i due simulatori alla fine sono identici, Prendo il Qubo, 300 eurini scontato, si connette facilmente con tutto PC, tablet smartphone. Per quest'ultimi è necessario l'attacco adattatore OTG, se non sono non sono già ant integrati, oppure il bluetooth (però bisogna avere la fascia BT). Io usa l'ant stick di garmin con otg (da 5 euri). Il programma real per smartphone/tablet è gratis per 6 mesi, poi 9 euri anno (ce la potrei fare), inoltre è perfettamente interfacciabile con le principali piattaforme social multiutente Bkool, zwift, kinomap. Per ora, dovendo riprendere la gamba, ho fatto il training test mapei (integrato nel software insieme al Conconi, quest'ultimo è meglio farlo a gennaio), e sto seguendo il programma generato automaticamente, che prevede pedalata costante e ci pensa lui ha farti sudare, secondo un piano di ripetute tutte basate sulla potenza (è possibile diminuire l'intensità generale con un efficace comando per ridurre l'impegno). Devo dire che è di un efficacia sorprendente, scendo dal rullo con la sensazione di essermi allenato davvero. La scorrevolezza è dignitosa, e non hai mai pedalata incostante o senso di frenatura meccanica. A differenza dei rulli passivi, sia senza regolazione di intensità che con regolazione, ti costringe a lavorare! Se parti a 90 pedalate e poi molli un po' e vai a 80, il rullo si indurisce e lo sforzo resta costante, se cambi e alleggerisci, idem. Unico modo per ridurre il lavoro è diminuire il livello, ma ti senti una pippa. E' bene utilizzare rapporti medio lunghi, sopratutto per il lavori dove è richiesta la massima potenza, in modo che i 16 livelli di frenatura siano ben distinguibili e i 920 watt per spingere il rullo a 40 kmh (max 1600 a 60 kmh, che è irrealistico per qualsiasi sprinter) del 16° livello bastano a piegare anche i pro. Con frenatura maggiori si rischia pedalata incostante e dannosi scivolamenti della ruota. Watt e pedalata, non sono rilevati da relativo ergometro e contapedalate, ma calcolati da software, il secondo è relativamente affidabile, sballa nei cambi di velocità e nelle cambiate, mentre il primo non ne ho idea. Comunque è possibile usare il garmin in contemporanea (l'edge 520 è persino in grado di comandarlo simulando i percorsi, che altrimenti devono essere caricatim anche come tcx dal softwware). Quindi posso dire che si tratta di un oggetto eccellente, utilissimo per la preparazione invernale e per fare lavori dedicati. Credo che sia più adatto a chi fa gare corte, perché starci sopra 3 ore è angosciante, ma un'ora e venti passano bene, scendi distrutto e contento. Ho provato anche a seguire i video con simulazione di pendenza, ma la cosa non mi entusiasma, però è un'opinione personale. Mi incuriosisce il mondo multiutente, anche se la presenza di rulli differenti a mio avviso inficia il risultato. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quali rulli comprare?
Alto
Basso