quali rulli?

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
2 raffreddori in un mese direi che puo bastare!!! finche non farà un pochino di più caldino non esco piu!!premesso che vorrei incrementare le mie prestazioni, soprattutto in salita, quali rulli mi consigliate d'acquistare? gli elite parabolic roller mi sembra non si addicano molto x la mia passione,vero?? illuminatemi, senza spendere una follia!!grazie

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Io ho appena acquistato il tacx fortius 1940, e superati alcuni problemi iniziali con gli aggiornamenti e i settaggi, mi sto trovando davvero bene.

Secondo me, se vuoi una cosa divertente con cui passare il tempo e il budget arriva a 650 euro vai di fortius.

Io ho anche gli Elite cronofluid: spartani, in quanto li regoli a mano, e non hai software da controllare, ma hanno il miglior sistema di frenamento per quella fascia (fluido e magnetico). Li trovi dai 200 ai 250 euro. La mia impressione è che se vuoi fare un allenameno specifico, con tabelle etc sui rulli, e non ti spaventa l'idea di stare un'ora e passa concentrandoti sul lavoro che stai facendo vanno più che bene gli Elite, anzi meccanicamente sono anche meglio. Se invece vuoi divertirti e far passare il tempo scegli fortius, o un modello inferiore della tacx (I-magic).

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io della Elite ho i "MagCrono".
Mi ci trovo molto bene e ci faccio varie tabelle, dalla resistenza alla potenza in agilità, dal fondo medio alla potenza in progressione ecc.
Circa un paio d'anni fa li pagai, con un po' di sconto, 175 euri circa.
Per passare il tempo, oltre a concentrarmi sul lavoro da fare, siccome il rullo è nella mia stanza-hobby di fronte alla televisione con il videoregistratore mi rivedo VHS di corse ciclistiche professionistiche precedentemente registrate negli anni.